• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

D

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Altrettanto a Te.

    Spero veramente che il 2009 porti salute, serenità e (da ultimo ma perchè no) soddisfazioni dai nostri investimenti.
    Bene, tra l'altro sia gli Zero Coupon che i Piani di Accumulo di Capitale sono tra gli strumenti di investimenti che privilegio e che penso, in tutta sincerità, che mi daranno soddisfazioni nel 2009. Già il 2008 ha posto le premesse perchè ciò accada. L'unico mio dubbio è sulla tempistica, se già a metà 2009 o fine 2009 o più in là
    Ciao mi sto interessando anch'io al mondo degli ZC e, di conseguenza, mi permetto di chiedere la tua amicizia.
    Bene! Mi fa piacere che ti aggiungi al gruppo, stiamo facendo un bel lavoro sugli ZC e sulle obbligazioni in generale in questo momento difficile.
    Già quest'anno alcuni frutti sono stati raccolti ma in futuro mi aspetto molto di più ;-)
    Prego, stiamo facendo un bel gruppo di analisi sulle obbligazioni in questo forum.
    Tra l'altro con un clima sempre corretto, sia quando i pareri sono nella stessa direzione ma anche quando i pareri sono diversi.
    E penso che il meglio deve ancora venire...
    Ciao DLaG (non suona male!)
    Sai bene quanto ti stimo e non ti bollinerò e ringrazierò mai abbastanza per quello che sto imparando grazie alla tua professionalità e disponibilità.

    Di ZC non ci capivo niente, ora invece mi sento pronto a seguire le tue indicazioni e non solo a leggerti.

    Grazie per aver accettato la richiesta di amicizia ;)
    Grazie a te, sia per i commenti sui thread sia perchè mi hai fatto conoscere la sezione amici che sto iniziando a frequentare ora, prima non la conoscevo.

    Il mio nick è un misto italiano/americano, solo perchè suonava meglio ;-)
    Ciao da perdita e guadagno,grazie per aver accettato l'amicizia,scusa se ti ho tradotto in Italiano ma è la forza dell'abitudine!!..................
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro