• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non hai risposto al mio mp ... sarai mica in ferie? Comunque se mi leggi e se hai novità fatti vivo. Ciao.
    Bravo Michele, si vede che gli sei simpatico ... io comunque rimango nella fiducia. Ciao, a presto e grazie ancora.
    A questa tua domanda non so rispondere ... può essere che chi sa si sia già posizionato da tempo, oppure che ci sia la propensione a dar poco credito alle ciance di Azario. Considera anche che l'aspettativa dell'incasso del credito Tr Estate dura da parecchio. E poi non pochi, come me, sono già pieni di azioni e non possono riempirsi ulteriormente ... quindi si attende fermi sulle posizioni precedenti. Consideriamo anche che, oltre l'incasso probabilmente parziale del credito, il nodo cruciale sono le commesse cominciando dalla Croazia e via cantando. E' da illo tempore che mancano comunicazioni in tal senso. Ciao.
    Sono abituato alle ciance di Azario, non ci casco più ... ed è questo il motivo per cui mi rifiuto di ricontattarlo. Comunque, se ti va, fammi sapere. Io ti dico che credo alla sua buona fede, lui per me è sincero ... solo che blatera un pò troppo e spesso a quel che afferma non fanno seguito i fatti. Del resto si sa che in questo settore va tutto a rilento, ci stanno i ritardi, ma è proprio per questo che lui non si dovrebbe sbilanciare così tanto. Ciao.
    la regione non fara ricorso ...in genere pagano ma non la cifra stabilita....il 60----70% per farti fare ricorso ATH al consiglio di stato nella speranza che il CDS accolga lofferta fatta dalla regione...in caso contrario dopo vari mesi dofra pagare la differenza...e intanto passeranno altri mesi...
    questo creda verra fuori in questo mese .....
    bisogna vedere il mercato come accogliera la notizia del parziale rimborso......
    Come fai a dire che le commesse arriveranno non prima della seconda metà dell'anno? Hai fonti certe? No perché a sentire il presidente ne dovevano arrivare già alcune, grosse, prima della fine dello scorso anno ... poi rimandate ai primi mesi di quest'anno. Scrivimi pure in mp se vuoi ... m'interessa sapere se è una tua opinione o se quel che scrivi deriva da fonti sicure. E' importante. Ciao e grazie.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro