• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sasha
Punti reazioni
398

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
    •Mahatma Gandhi
    Cominciate con il fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.
    E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
    •San Francesco
    Dimentica abbastanza da andare oltre.
    Ricorda abbastanza affinché non succeda un'altra volta.
    Lavorare è fare un lavoro che non vi piace. Quando inizierete ad amare quello che fate non vi sembrerà nemmeno più di lavorare.
    •Karl Lagerfeld
    E bada Pinocchio, non fidarti mai troppo di chi sembra buono e ricordati che c'è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo
    •Mangiafuoco
    Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato.
    •Albert Einstein
    Forse vi sono momentini minuscolini di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza.
    •Totò
    La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza
    •Pier Paolo Pasolini
    nun c'è niente de più bello de na persona in rinascita
    quanno s'ariarza dopo na caduta, dopo na tempesta e ritorna più forte e bella de prima
    con qualche cicatrice in più ner core sotto la pelle, ma co la voglia de stravorge er monno, anche solo co un soriso
    •Anna Magnani
    There was right on our side, there was economic might on theirs.
    •Alexis Tsipras
    I love deadlines. I love the whooshing noise they make as they go by.
    •Douglas Adams
    L'Eni è oggi un pezzo fondamentale della nostra politica energetica, della nostra politica estera, della nostra politica di intelligence. Cosa vuol dire intelligence? I servizi, i servizi segreti
    •Matteo Renzi :D
    Il vero rischio per Berlino è che la Grecia dimostri che ci sia vita fuori dall'euro
    •Paul Krugman
    Buffo quanto suoni radicale il concetto che sia il popolo a decidere
    •Yanis Varoufakis
    l'uomo diventa spesso ciò che crede di essere
    •Mahatma Gandhi
    non ci si libera di qualcosa evitandola ma solo attraversandola
    •Cesare Pavese
    Anche io chiudo i rapporti da un momento all'altro. Se sento odore di cattiveria gratuita, cancello dal mio orizzonte le persone, anche quelle frequentate a lungo, e faccio finta di non averle mai conosciute. In questa pratica ho un vero talento. Sono bravissima. E non mi pento mai.
    •Virna Lisi
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro