• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Beep
Punti reazioni
5

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ho ricevuto solo quest'ultimo tuo messaggio di stamane.
    Auguri di buona Pasqua anche a te.
    Ciao
    Ciao Beep, grazie per la macro. Cercherò di raccapezzarmi per vedere se riesco a farla funzionare anche se non conoscendo il vba la vedo un po' dura. Ti farò sapere. Se non ci "sentiamo" prima, ti auguro buona Pasqua. (forse ieri ti ho già risposto...ma non mi risulta la risposta e allora te la reinvio).
    In questo periodo, impegni di lavoro mi lasciano poco tempo da dedicare alla borsa quindi non ho più usato tale indicatore.
    Inizio prossima settimana ti invio la macro.
    Ciao
    Ciao Beep, grazie per la risposta. Certo, se puoi inviarmi il file con le macro te ne sarei grato. Poi vedo se si può adattare alla T3. Dopo, magari, contatto Ludagi.
    Adesso usi qualche programma per l'analisi dei volumi?
    Buon w.e.
    A presto e grazie ancora
    Ciao Limba864,
    la T3 non la conosco, io uso la piattaforma Fineco.
    Tramite alcuni comandi si possono esportare in un file Excel i dati in tempo reale trasmessi dalla piattaforma, tra cui anche il prezzo, volumi, book, etc.
    Con un programma in visual basic si possono quindi elaborare questi dati in modo da calcolarne il PVP e VWAP. Avevo sviluppato un paio di routine molto grezze, poi abbandonate.
    Se ti servono te le posso inviare ma non prima di lunedì/martedì prossimi.
    Ludagi comunque ne sa molto più di me su questo argomento.
    Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro