Einsamer Hirte

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Come scritto precedentemente su thread originario, provvedo a ripubblicare post del 17/07 cancellato dalla moderazione in quanto ritenuto offtopic (o almeno così ritengo in quanto non mi è stato comunicato nulla), senza correzioni o aggiunte:

    "Aggiornamento ai messaggi n.784 e precedenti.

    Svoltesi le Europee (ed emerso un avanzamento delle forze sovraniste ed antieuropee nei vari paesi mediamente nettamente inferiore alle aspettative) ed attribuite le principali cariche nelle varie istituzioni europee con accordi che hanno determinato la marginalizzazione di quelle stesse forze, i mercati hanno festeggiato il duplice fallimento (prima numerico ed ora, con l'elezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della commissione, anche politico) della sfida sovranista con un afflusso di denaro sui mercati europei sia equity sia bond.

    Questo afflusso ha determinato un rialzo generalizzato delle quotazioni dei vari bond europei oltre che un generale abbassamento dello spread nei confronti del Bund per cui rispetto al 21 dicembre abbiamo un abbassamento dello spread con i Bund di quasi 80 punti. Il differenziale con i Bonos passa da 140 punti a circa 110, cioè permane su livelli piuttosto elevati.

    Previsioni: a meno di fatti nuovi, nazionali ma soprattutto internazionali, fino alla fine di Agosto il sentiment non dovrebbe mutare (Fitch permettendo). Poi si entra in fase finanziaria. I mercati hanno già fatto il funerale a Salvini dando per scontata una sua Tsiprizzazione (o una sua fuoriuscita dalla maggioranza di governo). Vedremo se hanno fatto bene i calcoli."
    Parmi di veder dei problemi.

    Tu vedi il male in chi per qualche motivo non Ti garba.

    Quindi qualunque cosa dica o faccia quest'ultimo viene sempre interpretato in questa ottica.


    E già che ci siamo chiariamo anche un'altra cosa, parole Tue:

    "Ovvio che la prima parte è "distruttiva", nella specie ironica, ma quando pretendi di ricostruire il nesso eziologico non ti puoi:D prendere delle libertà nei confronti delle prove omettendo i fattori causali che non ti garbano;) ."

    Benissimo sono d'accordo con Te, però questi concetti dopo averli applicati a quanto ho scritto Io nella famosa questione li applichi anche a quanto scritto p. e. da Violetta, da Mafalda o anche da Tacco e potrei aggiungerne.. e poi vediamo chi ne esce meglio.

    Altra Tua libertà .. nello specifico di oggi, che ne sai Tu dei miei rapporti con Mafalda? Il fatto che io abbia fatto l'affermazione: "hai tolto le castagne dal fuoco a Mafalda" non Ti autorizza a interpretare questa frase come garba a Te.. avresti dovuto avere l'umiltà e l'intelligenza di pensare di dover usare cautela in tale interpretazione non avendo piena contezza dei rapporti tra Mafalda e me (a meno che Tu sia un doppio nick di Mafalda).

    In ogni caso quando scrissi i messaggi stamattina mi era venuto il dubbio che potessero essere interpretati male.. confidavo nella Tua intelligenza.

    Ho sbagliato.
    visto il contenuto del tuo "bollino verde" :rolleyes:, era meglio se te lo tenevi :yes:.

    Come già scritto, pur essendoti autonominato corifeo della dialettica razionale ti prendi, invece, un'inammissibile libertà nei confronti del dovere di prova, giacché la dimostrazione controfattuale delle tue "castagne dal fuoco" risulta, nella specie, impossibile per la cronologia degli interventi. Sicché ti tocca :(:D restare col dilemma amletico fra : A) non la sapeva ; B) aveva di MEGLIO da fare che perdere tempo a googlare e/o rispondere direttamente al quiz.

    Quest' ultimo perchè non lo fai nei TUOI 3ad al fine di attrarre il pubblico (cit) , se reputi che sia interessante per migliorare la cultura dei lettori (ri-cit.) ? Forse lì risponderò (ponte di corda Indiana jones e il tempio maledetto, senza aver visto lo scatto), invece altrove -per andare a snaturare :rolleyes: un 3ad assai diversamente impostato- no.

    Che se sei in gamba non lo dimostri riversando veleno sugli altri , è già :mmmm: stato detto ? (cit., Arena)



    Sei capacissimo :yes: di riflettere, resettare e ripartire con un diverso atteggiamento.



    EDIT Arrangiatevi, ne ho le tasche piene dei vostri modi di fare
    Non ti avevo ringraziato per il bollino. Grazie:) Danke schoen:)
    Notte buona e sogni belli:)
    Lo spirito pazzerello va a nanna:ronf::D
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro