• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
torre1
Punti reazioni
4.887

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Trump backs Marjorie Taylor Greene, QAnon believer on a path to Congress - National | Globalnews.ca

    Il mondo di QAnon: come entrarci, perche uscirne. Prima parte - Wu Ming 1 - Internazionale

    Il mondo di QAnon: come entrarci, perche uscirne. Seconda parte - Wu Ming 1 - Internazionale


    anche la testata americana Buzzfeed ha concluso che definire QAnon conspiracy theory è inadeguato. D’ora in poi i suoi giornalisti la chiameranno collective delusion, delirio collettivo

    Quibbles & Bits: Here’s Why BuzzFeed News Is Calling QAnon A “Collective Delusion” From Now On
    tu sei troppo una persona seria, nel senso dignitoso del nome, e leggendoti si capisce che quando scrivi, scrivi con competenza e con voglia di dare un contributo positivo.

    la stragrande maggioranza qua, me compreso, si diverte con poco, tipi del genere vengono considerati quelli che sono e quando fanno i sondaggi dopo 5 minuti sono sempre in testa, la stragrande maggioranza si diverte a vederlo inalberarsi, scrivere alla moderazione per far cancellare un messaggio che poi l'autore riposta subito in altro treddo, andare a cercare furiosamente copia incolla in ogni dove, con la speranza di riuscire a convincere anche solo uno in più, la verità che qua siamo in 200/250 utenti di cui solo pochissimi ragionano, come te, da uomo, glia altri hanno solo in mente di farsi 4 risate da ragazzi.
    Sono sollevato, non sono io quel nick. :)
    Neppure una piccola sorpresa mostri sulla rivelazione dei miei nick precedenti accidenti! Scherzosamente.
    Se la memoria mi accompagna ancora, non eri critico anche con il PD di Bersani e prima ancora con quello di D'Alema?..e non auspicavi un rinnovamento anche generazionale del PD?

    Renzi è quello che è : un toscanaccio, ma è deciso e dà delle risposte politiche concrete, magari non perfette, a tante richieste che si facevano a destra e a sinistra : governabilità del paese nel rinnovamento in primis.
    Se questo stia avvenendo oppure no fa parte del dibattito politico e della polemica politica corrente. Sono convinto, per quanto mi riguarda, che stia avvenendo.
    Astenersi dal voto è ammesso, tanti lo fanno e avranno le loro ragioni, che bravi politici dovrebbero saper ascoltare e interpretare.
    Quando l'astensione non è sofferta nel proprio intimo ma diviene pubblica, viene portata in discussione, manifestata in piazza, legittimamente aggiungo per non essere frainteso, diventa "un vero partito". Come tale può essere anche criticata. Sono dell'idea che ogni posizione politica è rispettabile, la più estrema o antigovernativa, dovesse essere pure filo-governativa.
    Non ammetto insulti ed offese. Non dovrebbero verificarsi censure o ban da "linea politica redazionale..o proprietaria".

    Personalmente penso che in politica, ammesso e non concesso che si sia in presenza solo di male, varrebbe ancora di più la massima che il male minore è, nella data situazione di dover purtroppo e assolutamente scegliere tra diversi percorsi, il bene.
    Il male minore, nel mondo di Cesare, è il bene possibile, ed è l'unico bene perseguibile, quindi è il bene. Senza scriverlo maiuscolo, ci mancherebbe!
    ciao..e buona sera :)
    ciao, toglimi un brutto pensiero, siccome io sono bloted/blokkato, bannato per ben due volte da qualcuno in alto perchè irriducibile piddino, non è che ti riferisci a me quando scrivi degli attacchi di un solo nick..io ricordo qualche discussione sostenuta con qualche venatura polemica tra noi due.

    Scusami se vado diretto e senza preamboli ma qualcuno ha scritto che il miglior e risolutivo modo per eliminare un dubbio (o un sospetto) è quello di chiarirlo....ciao
    Sicuramente vi sono angoli di discussioni interessanti. In genere sono quelle meno politiche.
    Se fai intendere che voti PD o sostieni il governo sei bersagliato con insulti ed epiteti di ogni genere. Questa è la regola, questo è il clima. Eccezioni, più o meno numerose, ve ne sono, è ovvio.

    ciao e buona sera
    scrivi:
    "AP serve anche per questo, per me resta uno strumento insostituibile per farmi una opinione"

    scusami se ti disturbo, non la prenderai a male, spero, se la tua frase mi ha fatto sorridere;
    a mi parere nulla è più statico delle persone che generalmente circolano in AP..e nulla è più codino del sentiment di AP!
    Vi sono cinquanta persone che definirei "retroguardiste" altro che indicare una idea di dove va la società, che si sfogano da mane a sera, riproponendo le loro rabbie, i lor fantasmi, le loro ossessioni, le loro illusioni, i loro immutabili fondamenti ideologici , seppure sotto altra veste : di moda ora è quella grillina.. ma quella reazionaria e razzista si difende bene. Con poche apprezzabili eccezioni lo fanno insultando, offendendo chi è di altro parere.. non credo ci sia bisogno di link. Sono lì, tutti i giorni a tutte le ore queste persone, a gloriarsi in prosa e in versi. Chi le vuol vedere, attraverso ciò che scrivono, le vede.
    Unica mia consolazione è che le persone che mi girano intorno e dalle quali cerco di captare segnali, sono di tutt'altra natura ed altra caratura umana : dalla panettiera al giardiniere, dall'amico al bar, al vicino di casa, dagli amici dei miei figli ai miei parenti. Ci scambiamo opinioni diverse con il massimo rispetto l'uno dell'altro. Diversissimamente dalle strombazzature propagandistiche di AP.
    Sono le persone che mi danno una minima idea di dove stiamo andando. Per fortuna non nella direzione univoca che le voci assordanti di AP sembrerebbero rumorosamente indicare.
    Buona giornata.
    ciao torre ti ringrazio per la tua risposta e le info che mi hai suggerito se non ti disturbo ti chiedo ancora una cortesia ho inavvertitamente cancellato il tuo messaggio potresti riinviarmelo dato che conteneva indicazioni su etf sul gas da ricercare con codice isin su borsa italiana eventualmente mi interessavano anche etc sul brent o petrolio possibilmente a leva ridotta ,operando con directa nella lista degl'etf non si capisce quale ricercare....ti ringrazio ancora per la tua pazienza
    Ciao caro come stai? Scusa ho letto solo ora il tuo green :)
    Sì non sono un economista, ma cerco di arrabattarmi col trading di medio periodo :p
    Ciao, torre come va? Spero tutto bene. Come va il trading? Ho letto che hai avuto qualche problema con l' ultima operazione. Spero si risistemi tutto al più presto. In bocca al lupo.
    ciao carissimo.
    accedo adesso dopo mesi, per questo non ti ho risposto subito.
    seguo ancora specie il 3d sul crudo, ma non partecipo se non sporadicamente.
    scambio soprattutto prodotti sul petrolio, indice italiano con incursioni sull' azionario con alterne fortune. ho perso parecchio sulla discesa del wti e recuperato solo parzialmente, ma sono sempre sul pezzo bene o male e mi diverto. ricordo con affetto i tempi del pazzo e divertente 3d sul gas; irripetibile.
    ogni tanto ti leggo: sempre composto e carismatico.
    dei vecchi leggo dot.com sul 3dwti. è sempre la solita iena (borsisticamente parlando).
    ti auguro il meglio nella vita e anche nel trading. a presto.
    Grazie :) La sintesi mi sembra un nobile obiettivo :yes: ma....ho ancora tanta strada da fare ;) in tutti i campi :D
    Anche Willy DeVille ha fatto delle intro favolose soprattutto con "Harlem Nocturne" & "Green Onions" OK!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro