• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sono onorato della Tua richiesta, spero di, nel mio piccolo piccolo, contribuire al FOL.
    Grazie.
    Una buona serata.
    Lorenzo.
    Grazie :):):) (spero che Tu non Ti offenda con le faccine è solo un modo per sorriderTi ... informatico)
    Buon Week
    Anch'io da oggi faccio parte dell'allegra combriccola...;), vedo che siamo veramente in parecchi...:yes:

    Complimenti e grazie per le preziose tabelle!...

    Ciao!...:bye:
    Carissimo Balcarlo,
    sono settimane terribili... mi sono accostato al mondo delle obbligazioni dopo aver avuto alterne vicende con i fondi sanpaolo (mai nessuno mi aveva parlato di commissioni di gestione!) e tutto sommato sembrava che le cose si fossero appianate. Poi con il botto di Lehman (2k) e con gli alti e bassi di gmac (4k), cominciano a tremarmi non solo i polsi... c'è di buono che la maggior parte del portafoglio è in titoli di stato (maggioranza btp indicizzati) e c'è in giro ancora qualche obbligazione sanpaolo scadenza 2010...
    In più si aggiunge la situazione minus... che è lì, e credo che morirà senza aver fatto nulla...
    Pensa, l'altra settimana prima che tutto crollasse, mi sono fatto fare la situazione minus, chiedendo consiglio su come poter abbassare la soglia... il gestore da cui sono andato mi ha quasi preso per pazzo vista la situazione di portafoglio, incitandomi a comprare azioni visti i prezzi da saldo... menomale che non ho fatto nulla altrimenti lo avrei aspettato sotto casa sua con la scodella per farmi dare la minestra! :-)))
    La domanda ora è: che si fa? L'idea è di stare dove l'acqua è bassa e di puntare a pct ovviamente con sottostante titolo di stato... pochi, maledetti e subito! piuttosto che trovarsi con il famoso cerino (oltretutto gia usato) in mano...

    Scusa se ti ho rotto le scatole, scusa lo sfogo, ma vorrei sentire il tuo parere che è sempre di elevato spessore.
    Buon fine settimana e a presto!
    Carissimo Balcarlo,
    sul tuo thread per recuperare minus ho aggiunto un messaggio con due isin argentina (US040114GF14 US040114BE93). Cosa ne pensi, visto che le scadenze sono abbastanza vicine? Il gioco vale la candela? Grazie dei tuoi preziosi consigli! A presto!
    Ciao!

    Ottimo thread, complimenti!!!!!! Ci vuole tempo ma penso che potrebbero venire fuori delle buone sorprese con un orizzonte temporale di qualche annetto, sufficiente a far passare questo momento buio
    Sto facendo la lista amici ti ho inserito ciao.... accetti??
    Ciao ti leggo spesso e mi permetto di " seccarti" 5 minuti. Ho un dubbio che riguarda un fatto al di fuori del forum ma legato allo scenario economico che si va delineando ( però non ci capisco molto)
    Per farla breve la mia ragazza è una ricercatrice chimica ( sbattuta fuori dall università dopo 7 anni perchè non c'erano nemmeno più i 100o euro da precaria )
    comunque ora ha un lavoro a tempo indeterminato (!!) ma lontano da casa = 1ora e mezza di auto sia in andata che in ritorno.
    ti racconto questo perchè ha una proposta vicino a casa con un contratto cocopro di 1 anno e non sappiamo che aria tira.

    Così ti chiedo : è vero che per fermare questa inflazione galoppante andiamo incontro ad un probabile periodo di recessione ?

    ....e con la recessione i posti di lavoro diminuiscono e soprattutto il nuovo centro di ricerca è sovvenzionato dalla regione (e che tagli ci possiamo aspettare dal governo tra 1 anno ?)

    naturalmente ti chiedo solo una visione personale e probabilistica di quel che può succedere....
    dobbiamo scegliere a fine mese...

    grazie 1000 per ogni info
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro