• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

R
Punti reazioni
15

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao , ti spiego il sunto: oggi, giorno della vigilia FDA commissione per approvazione ZEVALIN, SPPI ha deliberato di dare possibilità di acquisto ad istituzionali e dipendenti Spectrum di una valanga di azioni.
    Questo in pratica coincide con un aumento di capitale e la dice lunga sulla solidità economica di SPPI.
    Io sono quasi matematicamente certa che quei "fortunati" che potranno acquistare al prezzo deliberato (mi pare 7.11, lo vedi nell'articolo) oggi faranno incetta e questo farà volare il titolo.
    Per il resto io sono dentro con quasi 20.000 e sono già in buon gain (entrata settimana scorsa ed incrementato fino a ieri).
    Mio parere su approvazione Zevalin: lo approvano.

    Con simpatia
    Sabina

    P.S.: un verde me lo sono meritato ?
    E' andata peggio di quello che speravo, ma non posso dire di più perchè c'è una minuscola porta aperta.
    Per insinuazione è ancora tutto in ballo, ma in qualche modo ne veniamo sicuramente fuori
    L'incontro con ABI è stato definito interlocutorio.
    Per il mio piano dovrei avere un appuntamento in commissione finanze del Senato entro gennaio per illustrarlo ad alcuni senatori, fra i quali On.Lannutti, che è anche presidente Adusbef e che, come associazione, potrebbe appoggiarlo.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro