• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lightcreek

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie! A me fa davvero rabbia constatare quante boiate si comprano per impreparazione. Basterebbe leggere di più e saper aspettare un po’ per evitarsi tantissimi errori e delusioni. Ciao
    nel caso avessi avessi un CD, c'è il nuovo sondaggio
    Che Conto Deposito hai? v.11 - Giacenza minima 1.000 €
    grazie per il bollino!..a forza di sparar ******* ogni tanto ne imbrocco una..ahahaha
    Mutui se ne fanno ancora, ma viverci...
    Devi aggiungere qualcosa o presti soldi o li raccogli.
    Ciao,

    Mi sono accorto solo ora che non ti ho mai chiesto l'Amicizia.
    Sei stato il primo utente del forum a rispondere nel 2007 al mio nuovo thread http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/817560-anninovanta-piano-di-accumulo-patrimonio-artistico-p-p.html giunto oggi alla 7^ edizione http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/1155969-anninovanta-piano-di-accumulo-patrimonio-artistico-p-p-nr-7-a.html
    Visto che hai ancora uno smeraldo come tuo avatar forse ti interessa sapere che la sezione del forum si è arricchita di specifici thread sull'argomento, come questo http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/1046730-investire-diamanti-e-pietre-preziose.html
    Torna a trovarci e spero accetterai la mia richiesta di Amicizia.

    investart
    io faccio il pf e mi capita di vendere mutui. Oggi la situazione è ai minimim storici - diciamo, degli ultimi 15 anni - cioè da quando lavoro.
    Poi - avendo avviato il discorso della consulenza a pagamento (fee + commissioni) - spesso aiuto i miei clienti a fare Mutuo Arancio o quelli a "offerta speciale" di Sanpaolo Intesa dove prendo dallo 0,15% allo 0,20% (al lordo delle tasse e delle spese).

    Dici che fain il broker? Di che cosa?

    Scusa per il ritardo nella risposta, saluti Lightcreek
    Ciao, ho letto su un tuo vecchio post che vendi mutui. Posso chiederti come ti trovi col tuo lavoro? l'azienda dove lavoravo part time è fallita e mi è stato offerto di fare l'agente monomandatario per una banca in qualità di consulente ai mutui. Stavo prendendo in considrazione l'offerta perhè con l'altro lavoro che mi gestisco (il broker) non riesco a farci uscire uno stipendio serio. Quindi volevo chiedere a una persona come te di esperienza nel settore se un ragazzo di 28 anni che viene dal mondo finanziario ma non ha agganci particolari tra le ag immobialiari o professionisti del settore ha qualche possibilità di intraprendere questo lavoro o va solo incontro a una moltitudine di spese.
    La banca mi darebbe una percentuale del1.20 sui mutui andati a buon fine e poi nient'altro, spese ecc nessun rimborso, dovrei anche aprire p iva ecc.
    grazie mille nel caso volessi darmi qualche consiglio!
    Dario
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro