LBpensionato

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Devo dire sinceramente che trovare stratagemmi per riavere i nostri risparmi che diano risultati soddisfacenti è molto difficile.
    L'unica cosa che anche i lavoratori e altre categorie fanno e hanno fatto in passato per portare all'attenzione del governo i loro problemi, quando non vengono risolti, sono scioperi e manifestazioni di piazza, quindi non invento niente di nuovo, mi sembrava naturale che qualcuno prima o poi dopo tutti questi scandali, default, organizzasse una grossa manifestazione.
    Com'è possibile che un problema come questo dove milioni di persone hanno perso i propri risparmi non debba essere portato in piazza in maniera pacifica, dopotutto abbiamo e avete fino ad oggi cercato di far sentire il problema a livello nazionale con i media, ecc, per ampliare la nostra voce a politici ecc.
    Questa manifestazione, se organizzata bene, avrebbe un grande impatto mediatico.
    Diciamo che noi possiamo solo incitare grosse istituzioni a fare questa manifestazione perchè non abbiamo la capacità e il potere numerico di portare grosse masse in piazza, questa purtroppo è una realtà, al di la che uno sia d'accordo o meno.
    Poi per tutti i problemi che citi permessi, ecc, sarebbero le grosse istituzioni organizzative che riuscirebbero come sempre ad ottenere il tutto, come ripeto, per noi, organizzare una manifestazione che possa avere successo con grosse masse in piazza è impossibile, possiamo solo spingere politici, sindacati, associazioni, a fare questo.

    Logicamente questa non sarebbe la panacea di tutti i mali, ma un altro tentativo come gli altri adottati fino adesso.

    E' logico che esprimiamo solo pensieri personali e la verità in tasca non c'è l'ha nessuno, cerchiamo solo di dare idee e di essere di utilità... se ci riusciamo.

    Ciao

    aurum26
    Sinceramente dopo tutte le lotte che abbiamo fatto, una grossa manifestazione di protesta a Roma che accomuni tutti i piccoli risparmiatori che hanno perso denari in tutti questi anni, credo proprio che sarebbe utile, oltretutto, la proposta è piaciuta anche da tre associazioni dei consumatori.
    Certo, anche a me non piace essere strumentalizzato da nessuno, ma credo che sia quasi impossibile far numero, senza aiuto di qualche parte politica o associazione che, come sai, sono sempre appoggiate da partiti.

    aurum

    Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro