• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

R

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ho letto solo ora il messaggio perchè sono stato occupato due giorni con i muratori in cascina; come era logico i bond greci sono risaliti ; io sono entrato un po' troppo presto e quindi Mercoledì mi sono accontentato di incrementare di 15k ; con il senno di poi si può dire che bisognava cominciare a comprare solo questa settimana; mercoledì c'erano dei prezzi favolosi. Comunque ora sono circa sul mio pmc; penso di portare a scadenza le più corte e vendere le lunghe quando il guadagno sarà buono; in totale sono a 225 k di nominale e spero con questa operazione di completare il mio target annuale che avevo fissato a 100k; nel frattempo aspetto che si concluda la vicenda GM.
    Saluti e auguri.
    Carlo
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro