• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Grecale

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ricambio con affetto. Il terzo marmocchio ci ha tagliato le gambine ma dammi tempo ;)
    AUGURI master.
    Sia a te che i tuoi cari.
    Grazie di cuore
    : )
    questa news è una speranza per tante persone che soffrono.. orgoglioso di possedere stem! ciao e buona estate!
    p.s.: per me è impossibile bollinarti!
    Ti ringrazio per la preoccupazione, sei una persona speciale.
    Attenzione a non disperdere tempo/energie; non me ne volere se ti consiglio.
    Buon lavoro GREC.
    Bhè ... così sarebbe perfetto ... anzi ... la glorificazione del 3D.
    Giusto al 110 %.

    Ovvio che ne ho elencati solo alcuni e non tutti ... e magari il tuo è quello decisamente meno attinente ...

    ... ma l'importante è non concentrarsi aridamente sulle mini/micro-puntualizzazioni della mia proposta/consiglio .. e si badi altresì al nocciolo della questione ...

    ... Comprendo bene che la frammentazione in leva dei 3D con medesimo argomento serve agli incompetenti/incapaci/trogloditazzi della Anal.tec.-graf. e/o Anal.fond. di evitare accuratamente il confronto e pubblicare le loro vacuità... ma tant'è.

    Pertanto sposo in pieno la tua conclusione:
    3D unico per S&P e magari DJ (che dici ???)
    3D unico per Tech.benchmarks
    3D unico per news & fondamentali macro.
    Vero ... verissimo ... sono stato il solito collieXspinone 3X ... quella seduta è stata micidiale sui frame brevi .... si potrebbe usare la sola daily-close oppure ema-format (hourly e/o daily).
    Grazie per la precisazione capo
    ansie paterne.......anche tu come me non vivi per te.... aaaahhh stù scem'e core
    un abbraccio
    semplice, ma efficace OK!
    se ne sentono davvero tante :wall:,
    ma con un eventuale nuovo rialzo alle porte..
    avrebbe senso puntare nuovamente sui financial?
    io seguo (C a parte) BAC, PMI ed RDN

    Ti ringrazio per l'attenzione :bye:
    ciao Grecale,
    ho una curiosità da chiederti su Citigroup, se posso. Premesso che non ho il titolo in ptf, leggevo tempo fa' un articolo, dov'era considerata come l'ultimo 'grande affare' tra le big banks. Ti chiedo, lo ritieni coerente con ottica temporale too long, oppure sarebbe meglio guardare in altri 'lidi'? sarò pessimista/realista, ma in genere questo tipo di propagande (grandi affari, grandi saldi) non portano quasi mai nulla di buono..
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro