• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Italia77

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie per i tuoi consigli..meglio JUst2trade o Speedtrader come broker secondo te?

    Just2trade mi sembrava con le commissioni più basse l'altra non la conosco, comunque quando ho preso BINCK non avevo molta scelta in quanto non ho residenza o passaporto USA.
    BINCK non è il massimo ma mi accontento più che altro per le commissioni accettabili, certo il massimo sarebbe avere la potenza di Realtick con il mercato Usa e se fosse possibile con l'OTC sarebbe il meglio.
    Purtroppo Con l?OTC prima mi sentivo spiazzato per il ritardo delle quotazioni poi ho scoperto che con il book Level2StockQuotes.com - Level 2 Stock Quotes and Charts OTCBB, NASDAQ, NYSE
    sono in tempo reale.
    Per il resto la piattaforma la uso solo per fare ordini tutto il resto lo prendo dal WEB
    ciao, ho binck ma ci ho appoggiato solo le mie ultraciofeche in otc... la piatta scalper gratuita fino al 31 12 12 non era male.. purtroppo però non stò facendo operazioni al momento... quindi non sò dirti altro ...ps: il quote realtime che danno gratis non è affidabilissimo su usa ... IMHO !!!
    scusa ho visto la domanda solo ora, io ho avuto solo etf physical in usd. sul gold, sul silver e sul palladio (codici PHAG PHAU PHPD) ma da quando sono quotati i physical euro hedged sono passati a quelli ( XAD1 XAD2) . ciao
    Non trovo più la password per ADVFN, quindi non posso leggere il report. La mia analisi è puramente grafica, va affiancata con quella fondamentale. Per questo ho chiesto aiuto ai più esperti.

    A giudizio di molti, vedi Francesco Caruso, il trend secolare delle soft commodities sarà rialzista, sia pure con alti e bassi.
    Il punto è capire con quali strumenti cavalcarlo, gli Etc non sono efficienti come strumenti da cassettista, a meno di trend ben definiti.

    Comunque sia, a livello grafico credo che spazio per un rimbalzo ci sia. Credo aspetterò un segnale di inversione

    Ciao :)
    Ciao, in realtà ho comprato il solito ETC long a leva trattato a Piazza Affari. E' implicitamente esposto in dollari come tutti gli etc perchè il sottostante è in dollari.

    Lo trovi qui Etfs Leveraged Silver - Borsa Italiana

    Un saluto e in bocca al lupo :)
    Grazie Italia..CZ è un titolo che seguo sempre con attenzione..secondo il modesto parere post adc...dovrebbe tornare a livelli che piu' li competono..adesso è sotto pressione!!
    Un saluto!
    scusa non avevo visto che mi avevi scritto...comunque uso e*trade..anche se sono bloccato con tutto il capitale e non ho molto tempo adesso...perciò sono long e mi hanno tolto anche la piatta...sob...
    ps chiedi di aprire un account .. così la provi

    non devi versare nulla nè fornire documentazione ..

    non è semplicissima da gestire se hai un solo schermo , ma è rapida come le professionali per prezzi ed eseguiti

    nb non lavoro per la suddetta piattaforma
    la migliore e piu' completa piatt ( commerciale ) per trading usa in qs momento è thinksorwin
    Ciao :)

    Ho letto solo ora il tuo messaggio e mi dispiace di non poterti essere d'aiuto.
    Non l'ho mai seguita e con l'AT non posso certo esserti di conforto,visto quanto prezza.
    Buone cose !
    Webank è più completa ed user friendly (per me) ma ogni tanto salta
    Directa costa meno ma è meno facile da usare su derivati e bonds
    Fineco la sto testando....poi ti dico
    ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro