• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

A

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • guarda i grafos dei TdS italici e confrontali con quellli di Tiscali
    noterai che nell'ultimo anno sono molto simili
    la differenza e che sono due asset diversi
    la comunanza perdono molto entrambi

    cosa c'è da essere ottimisti?
    ciao ari ,
    scusa il disturbo , ma ti vedo ben addentro alla materia in questione , al mio contrario per le vicende narrate sul forum
    ora sicuramente faccio domande stupide con la scusante per la mancata competenza
    ma devo togiermi dall'angolo messomi dalla banca per cui ti chiedo
    in pvt cio che ho poc'anzi espresso sul post del banco 2020
    secondo te è una stupidata swicciare un titolo dove eprdo circa 2000 euro sul nominale che rende meno del 2 per comprarne uno a meno circa di 1000 euro perdita ma con una cedola del 6
    il titolo ho visto essere subordinato ma per cassettare qualche tempo va bene? dovrebbe ancora scendere ?????? o magari sale '

    non è il massimo ma ho bisogno di cedole e con il banco ora posso ricattare di andermene
    un altra cosa scusa
    fineco come banca per trasporto titoli di consistent entità è sicura
    ieri mi ha detto il promotore che praticamente è solo banca di servizi non ha prodotti suoi
    e i titoli essendo nominativi non li perdo nel caso di fallimento di fineco
    è corretto?
    attendo risposta e ti ringrazio infinitamente .... scusa ancora la mia ignoranza in materia che capisco essere fastidiosa
    Grazie!!!! Lavoro per una società (Hedge) che opera sui mercati emergenti europei - america latina-asia
    Ottimo! io saro' assente la settimana prossima e non potro' davvero seguire il book di giorno, pero' sul 2040 ci lascio ordini sia in acquisto che in vendita.. la sera controllo il danno... :D a presto
    cari saluti
    Ciao Ari, grazie a te..causa lavoro sono impegnato, senno' ci scriverei anche sul post dei btp, visto che seguo scopo trading 2037/2040.. ma quel thread e' una "bolgia".. :D
    Sui variabili di Mediobanca il m.m sta facendo il suo lavoro, si alza pian piano e colloca, a me e' venuto comodo, ci ho parcheggiato un po' di cash e se serve vendo piccoli lotti e colgo i fiori in giro sia nell'azionario, sia nell'obbligazionario.. son davvero curioso di vedere come ci comporta il titolo finito il collocamento.
    p.s.; io oggi sono entrato con un cippetto dentro il 2040 a 93,81.. pronto a mediarlo ogni figura se scende ancora, con un rend immediato del 4,67 % non e' malaccio.
    ciao e tanti gain anche a te..
    Ho visto solo ora il tuo msg.
    la sim in questione e la seguente " unicasim"
    Vorrei solo capire la differenza tra fineco e quest'ultima
    grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro