• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

investireattento

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • grazie per la news su nokia...ho poco tempo per seguire e devo "rubare" un po dal lavoro di altri...spero di chiudere bene...ciao.
    evita di imbrattarmi qua e/o le discussioni da me aperte con interventi inutili . non ti preoccupare per il mio umorismo . grazie
    Thanks vedo che l'umorismo...>Ti manca- Ci sono corsi Gratis si >Vive meglio dopo-
    ciao investire, come vedi su neuren non ci lavorano dei pivelli e i lavori proseguono, ma era giusto una curiosità sulla scienziata di neuren, buon weekend

    Chemist hopes success will spur scientists | Otago Daily Times Online News : Otago, South Island, New Zealand & International News

    Da John Gibb il Sab, 11 mag 2013
    Università di Otago | Notizie: Dunedin




    Leading medicinale chimico Prof Margaret Brimble spera che il suo successo nella ricerca d'avanguardia incoraggerà i giovani scienziati a intraprendere una carriera in questo paese, piuttosto che partire all'estero.

    Prof Brimble, che è professore di chimica organica e medicinali all'Università di Auckland, di onori scientifici l'anno scorso.

    In un anno stellare, è diventato un compagno di New Zealand Order of Merit e ha vinto tre premi principali di ricerca: la Rutherford, Ettore e MacDiarmid medaglie.

    E 'solo la seconda donna ad aver ottenuto la Medaglia Rutherford, top scienza del paese e la tecnologia onore, e nessun altro ha ricevuto tutti e tre medaglie.

    Prof Brimble era a Dunedin questa settimana per dare la Lecture Rutherford su'' Mastering scacchi molecolare alla mia natura di medicina toracica'', presso il Museo di Otago.

    In un'intervista, ha detto scherzando che era'' tutto in discesa da ora in poi'' per la sua carriera dopo aver ricevuto tanti onori l'anno scorso.

    È direttore della chimica farmaceutica per biofarmaceutici fermi Neuren Pharmaceuticals e ha recentemente modificato un naturale peptide-una proteina frammento che si trova nel cervello dopo traumi cerebrali e aiuta a prevenire la morte cellulare secondario.

    L'esercito degli Stati Uniti ha investito $ US23 milioni ($ NZ27.4 milioni) in questo farmaco potenziale, che sarà presto sottoposto a sperimentazione clinica umana avanzati negli Stati Uniti.

    Ha anche contribuito a sviluppare un vaccino terapeutico per l'uso nella lotta contro il melanoma.

    La testa di un farmaco commerciale raggruppamento di ricerca molto più fortemente finanziato nel Regno Unito, in precedenza aveva riso all'idea che un piccolo gruppo di scienziati dell'università basati potrebbe fare un composto di contrastare traumi cerebrali e che renderebbe a test clinici sull'uomo , ha detto.

    I giovani scienziati neozelandesi erano altrettanto buono come le loro controparti in altre parti e potrebbero contribuire a migliorare la salute e l'economia della loro nazione, ha detto.
    Ciao Investire, scusa il disturbo ma...volevo un tuo parere di operatività per uscire dal pantano di SCON (10.000 pezzi a 0,83$)...
    Non so più come agire, se mollare tutto o incrementare...
    Sopratutto tecnicamente non mi pare ben impostata.

    Grazie dell'attenzione...quando puoi...
    sto bene dai .. sempre day trading stretto .. piu' o meno stretto . tu ? allora mi assumi come maniscalco fermacarte ?
    Stocks/ETF trattati con analisi di tipo strategico-operative:
    QQQQ (filo del rasoio 3)
    GLD (Aurum)
    NAT.GAS fut.
    METALS (all)
    FOREX (main)
    PWRD e molte mobile gaming stocks
    GNBT
    ERII
    ASTI
    FSLR
    ASTC
    MIPI
    CRXX
    DIGA
    HYGS
    YRCW
    UWBK
    NBG
    KRY
    .........
    ...........
    .............
    RE ($ vs. DM) - Invest. Tutto bene ??? Mi son corretto (chart n. 2a e 2b).
    Son meravigliosi in quando quasi completi nel mostrare la price-action del DM.
    RE: In pratica i charts suggeriscono che l'attuale fase contrattiva sugli equity indexes sia più di natura tecnico-societaria-macro che dovuta a reali e consistenti problemi strutturali sui perni portanti dei mercati finanziari.
    Allo stato attuale non si scorgono minacce del tipo estate-2008.
    Ma ovviamente sono solo 3 strumentini.

    benino dai .. si ..
    non è un mercato difficile ma bisogna saperlo navigare ..

    e tra le altre sono ancora ( mea culpa ) carente in assett manag./ allocation , il che guasta sopr. di questi tempi .. sn in ritardo infatti ..

    grazie per la spieg. non ho capito perchè non la hai postata di là nel tuo 3d ma va benissimo anche qui
    Eccomi quà.
    Tutto bene InvAtt. ???
    Allora ... in merito a GA i corsi sono ancora incastrati nella barra mensile segnalata sul chart e che del resto è una doji-like candle.
    Nel 2010 c'è stata una failure bull-cross della inside ma poi le condizioni di sviluppo del target sono rientrate immediatamente a causa anche dei mercati (ma ritengo non solo dei mercati ... ma anche dalla company stessa).
    "Make the game" pertanto ... tecnico-graficamente ... sul medio-lungo termine ... tiene ancora banco questa figura, con elemento-perno il punto medio dell'intera barra doji-like.
    RE [e come si compra ? ]:
    L'ETF del Gambling probabilmente si compra sul NYSE come un titolo qualsiasi. Controlla.
    non mi sono mai rivolto a te ma a salvi e la carcassa è il ns corpo.......(visto che aveva detto che stava poco bene) attento alla carcassa, mah mi sembra inkredibile che debba specificare queste cose inutili!!
    i buoni robusta non hanno niente da invidiare alla qualita arabica, li preferisco perchè hanno più corpo, ho fatto distribuzione automatica per più di vent'anni.ti saluto
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro