• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Zhelgadis

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Con 07 allora la prossima volta andrò giù di ramazza :D
    Tanto ho visto che incassa beneOK!
    I TITOLI DI STATO - 3D collaterale - - Pagina 17 - I Forum di Investireoggi ora tocca a te ;-)
    Altro che mal di pancia...acquistare la reverse sarebbe stata una gastrite sicura al 100%.. :D Grazie ancora
    presto presto è che non ho davvero tempo! Però ho comprato lo smartphone x cui non ho più scuse in caso di call mancate! :)
    Ciao Zhelgadis, sono passati tre mesi ed il titolo invece che spostarsi ben sopra i 110 sta scendendo verso i 105... altro che 126. So bene che la temporanea discesa è prevalentemente correlata alla salita dell'IRS, ma questo titolo, a mio avviso, non ha chance per arrivare neanche a 115 poiche' poco conosciuto, illiquido, in lire italiane ed altri fattori che mi sfuggono. Anche se "AAA" non risente neanche dell'effetto periferici come il Bund... vai a capire le logiche del mercato! Anch'io penso che la cedola resterà al 5,5% fino a scadenza, ma questo vale anche per i bond con struttura clone come Intesa, Crediop, ecc.
    Grazie per il verde e complimenti per la tua preparazione. Ti leggo sempre con piacere. Ciao
    è la scena a casa di Gekko con tutti gli invitati, prima che arrivi Sir Larry Wildman
    qnd illustra i vantaggi di un robot portavivande al posto di un maggiordomo...


    ... non hai visto WS?
    fatti vedere da uno bravo

    ;-)
    Veramente grazie per il bollo, è molto significativo per me, ne ho ricevuti altri per il post.grazie
    Grazie!
    Sono convinto che alla fine sono proprio i numeri che decidono sulla bontà di un investimento, certo devono essere i numeri "giusti", ed è proprio sulla correttezza o meno del metodo e dei calcoli da me tentati che speravo di accendere la discussione... ;)
    Scusa il disturbo, quando hai tempo se puoi rispondere a una mia domanda.
    Visto che mi sembri molto preparato e di buon senso, quando tu a un neofita hai consigliato studia , studia, studia; cosa e dove consigli di studiare? La mia preparazione in materia è scarsa, vorrei saperne veramente di piu' per fare delle scelte piu' consapevoli, in ottica prevelentemente di cassettista. Considera che io non ho studi universitari in questo settore ma tutt'altro. Ti ringrazio molto per l'attenzione.
    Caro Zhelgadis,

    Ti ringrazio per aver condiviso il post. E' per me motivo di orgoglio personale aver raccolto la Tua opinione favorevole, tanta è la stima che provo verso la tua persona in ragione della indiscussa competenza che connota ogno Tuo intervento.

    Mi è gradita l' occasione per formulare a Te e famiglia i miei più sentiti Auguri di Buon Natale ed Ottimo Anno Nuovo.

    Wcipri/michele
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro