• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciqao Balcarlo

    ho appena letto questa
    questo non sbaglia
    Fate Molta…Molta attenzione alle Obbligazioni Bancarie Subordinate | Fate Molta…Molta attenzione alle Obbligazioni Bancarie Subordinate
    ops, scusa Barcarlo ma non vado quasi mai dietro le..quinte. Accetto certamente la tua amicia e ti ringrazio. ciao paolo Vittori
    Ciao! ancora una volta ho avuto modo "veder" tua saggezza e riflessività di Persona e di moderatore-FOL. OK!:yes: me ne compiaccio, e ti saluto con stima.
    Salve, dalla lettura dei post nel forum vedo che oltre alla tua grande disponibilità sei particolarmente competente in materia, per questo ritengo doveroso, per la mia tranquillità finanziaria, approfittare di tuoi consigli. Dispongo di un modesto capitale che gestisco con il supporto di un promotore, il quale mi ha fatto destinare un 35% ad una polizza denominata Team proposta dalla Allianz, si tratta di 10 gestori che lavorano con propri fondi; un 10% in btp 5,75% preso da poco, 10% in obb. zc opere 2019, 5% polizza vita, 10% polizza darta saving sempre della Allianz e un residuo 30% cash in attesa di gestirlo alla meglio. Ti prego di darmi un tuo parere oltre che la prospettarmi la possibilità di cambiare qualcosa. In proposito ti faccio presente che ho 42 anni e sono lavoratore dipendente con scarse prospettive pensionistiche, moderata propensione al rischio.
    Ti ringrazio anticipatamente e sarei grato se mi scrivessi al mio indirizzo mail: spivak69@yahoo.it.
    saluti
    Mimmo
    buongiorno balcarlo :):):)

    ...sono un po' impicciona, stavo visitando il tuo profilo e che scopro :eek:? che oggi è il tuo compleanno OK!....

    :cincin::cincin::cincin: tantissimi auguri :smack: :happy::happy::happy:
    Ciao come va?
    Su plus 24, inserto sole 24 ore un mamager di Intesa Sanpaolo dice che i tassi si alzeranno di 0,75% entro l'anno.......poi ci saranno aumenti verso quota 2,5% nel 2012 o 2013...
    Penso che i decennali soffiranno molto, che dici?
    Rimango dell'idea di mettere quasi tutto su qualche obbligazione ad 1 anno, come ti dicevo ENEL 2012, UNICREDIT 2012......se hai altre obbligazioni sicure 2012 di qualche azienda seria puoi segnalarmele.
    Magari niente mega tagli da 100 mila o 50 mila.
    Per ora investo solo i miei 100 mila euro, gli altri della mia famiglia li lascio sui conti.
    Pensavo a 5 obbliazioni da 20 mila: ENEL- UNICREDIT E ALTRE....
    Grazie, buona giornata.
    Ciao, come va?
    Tutto bene?
    Forse avremo tassi in rialzo, pensavo di prendere un 2,5 3% netto in un anno.
    Escudo conti online, mi pare che ci siano ENEL e UNICREDIT in scadenza 2012 che si possono prendere.
    Conosci altre obbligazioni tipo INTESA ad un anno o giù di li con ottimo rating?
    Solo per non lasciare marcire i soldi sul conto.
    Grazie.
    Buona giornata.
    Luigi
    Buongiorno. Comprai 1500 titoli fiat a 7.3423 ora siamo a 5.9955. Vendo e poi compro o lascio ancora cosi? che conviene fare?
    Ho votato per sbaglio "sì" nel sondaggio del forum 138 sull'argentina, possibile spostare il voto? Grazie
    Arisio
    barcarlo , vorrei cambiare il titolo del 3D che ho aperto.
    Come devo fare?
    Grazie anticipatamente.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro