• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Prylar.

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Era interessante e funzionava benissimo. Credo sia un problema di Free Level 2 quotes, da cui dipende. Vedo che altri siti che si appoggiano a Free Level 2 quotes non funzionano. Speriamo che il problema sia solo transitorio, anche se temo non sia così

    Ciao carissimo, alla prossima :)
    Veramente mi hai scritto in pubblico... :rolleyes:

    A ogni buon conto, con l'avvertenza che il modo migliore per sapere a quanto aprirà domattina un ETC è aspettare le 9:00 di domani (anche perchè quando la Borsa italiana è chiusa non puoi trattare gli ETC, quindi il prevederne il prezzo di apertura di domani è un esercizio abbastanza inutile... :cool:), per sapere adesso a quanto aprirà domani LNGA devi calcolare la differenza in percentuale fra la quotazione del sottostante alle 17:24 di oggi e quella di domani all'apertura della borsa italiana, devi moltiplicare per due questa differenza (perchè LNGA è in leva 2) per ottenere il valore percentuale da aggiungere se positivo o sottrarre se negativo al prezzo ufficiale di chiusura di oggi.
    Il risultato che ottieni andrà aggiustato tenendo conto della variazione del cambio EUR/USD fra la chiusura di oggi e l'apertura di domani.

    Siccome oggi non puoi sapere quanto quoteranno domattina il sottostante e il cambio EUR/USD, puoi solo fare delle ipotesi immaginando prezzi in modo del tutto arbitrario; in pratica queste previsioni hanno lo stesso valore e la medesima attendibilità che ha un oroscopo... :censored:
    ciao prylar scusa se ti scrivo in pvt, ma secondo me ci leggono...secondo te a quanto aprirà l' LNGA domani ? devo uscire prima del contango....
    grazie se mi rispondi
    Del tutto deliberato !! :D :D Ci avevo messo apposta la faccina vicino :)

    Esperienza di vita ..... :)

    Grazie :bow: :bow: :bow: e alla prossima .... :) :bye:
    ciao mitico! grazie per il bollino che non posso restituire quindi ti scrivo qui per augurare a te e ai tuoi cari uno splendido 2012, portatore di tanti gain, specie sul gas (in quale direzione non è dato sapere...o forse si :( )
    ;)
    Grazie, credo che tutto ciò faccia finalmente chiarezza. Sempre preciso e puntuale. A presto ;) :bye:
    grazie per il bollino. Visto solo ora perchè non vado mai in personal fol. Ricambio dopo. Ma la tua risposta a quale mio messaggio si riferisce? E' passata una settimana e non ricordo, ahimè

    p.s.: scriverò questo messaggio a tutti quelli che, cortesemente, mi hanno bollinato verde
    Certo, ne abbiamo passate di cose in quest'ultimo anno, ce ne ha insegnate di cose quest'ultimo anno. Ciao amico, la stima è reciproca. ;) :) :bye:
    Sono io, qualcuno della banda del gas mi ha cominciato a parlare di "Metodo Prylar" e mi ritrovo addosso anche codesta croce... :wall:

    Si tratta semplicemente di fare trading di brevissimo se, in una fase di mercato laterale, il titolo che si ha in portafoglio con un PMC alto presenta oscillazioni di prezzo abbastanza prevedibili e di ampiezza tale da dare un guadagno anche piccolo (2~4%) ma che ripetuto molte volte permette di guadagnare abbassando contemporaneamente il PMC.

    Non è detto che sia la soluzione definitiva e infallibile al problema di un PMC alto, anche perchè sarebbe meglio evitare che il PMC si alzi troppo rispetto al valore di un titolo che si deprezza. Per come la vedo io può però dare una mano per limitare i danni a frittata fatta.

    In molti sono tuttavia scettici... ognuno la vede a modo suo.
    Grazie anche a te, ma non mi pare che il bollino verde abbia portato fortuna e sia un indice giusto per seguire il gas :)
    Ma allora sei tu quello del famoso metodo d'investimento Prylar?? :D
    Dove lo posso leggere?
    Ciao
    Grazie per il bollino verde! Io invece scrivo quelle cose da Brescia, quindi di Nord me ne intendo abbastanza ... ;-)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro