• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

B

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao bancario1, scusa ma sono stato assente dal forum per mesi, apro solo ora la tua mail e dunque non credo ti interessi + una risposta. riprenderò da oggi a frequentare, quando possibile, il forum. a presto
    Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenza è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensate?
    Allora... il fatto che siano "perpetual" non significa solo che non abbiano scadenza ma è un vero e proprio grado di subordinazione... una perpetual per capirci è assimilabile a una T1 dato che puo non pagare cedola, decurtare capitale etc.. quindi sappi che se la società va male tu un anno ad esempio potresti non ricevere proprio una cedola
    leggo ora il tuo messaggio, ti inoltrerò in giornata un elenco lower tier 2 (che tra le subordinate è quella + tranquilla poichè la cedola può essere messa in discussione solo in caso di default dell'emittente ...credo tu abbia letto il file che ti ho inviato sui gradi di subordinazione dei bond bancari.....ti consiglio di restare su questa tipologia di bond subordinati e non forzare oltre , vista l'esigenza da te manifestata)
    Questa è un'obbligazione perpetua!! Presta la massima attenzione dato che le perpetue possono non pagare cedola, essere richiamate in anticipo e decurtare il capitale investito!
    Ti consiglio prima di fare qualsiasi investimento di consultare diverse discussioni e fare molte domande sul FOL per documentarti bene e sapere bene in cosa investi OK!
    Ciao! Innanzitutto dovrei sapere il capitale che intendi investire e l'orizzonte temporale OK!
    Ciao! Ti aiuterei a trovarle molto volentieri ma non le ho mai trattate e non saprei dove cercare :( ma perchè vuoi proprio le tier 3? Io preferirei le LT2 che sono molto piu comuni e conosciute OK!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro