• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • Ciao sono Gassato
    Scrivo a te come ad altri per dirti che torre1 fa anche le feci di moderatore usando il nick Bronson fornitogli da terranovese prima di essere rimosso come admin
    torre1 é in realtà un vecchio pensionato milanese rancoroso
    anni fa ci fu proprio un raduno di amici perdenti del gas a milano e lui non volle partecipare
    perché si vergogna e fuori dal forum si sente perso
    torre1 scriveva in ArenaClub ma ha smesso dopo essere stato sbugiardato da mojito
    torre1 alias bronson mi impedisce di scrivere nel thread del gas e mi banna appena mi paleso salvo poi fare l'ingenuo dato che il lavoro sporco lo fa col nick Bronson
    scrivo questa come unica forma di protesta che mi è rimasta
    occhio che torre è h24 sul forum ma sul gas capisce meno di te
    Ciao, non capisco cosa intendi per uwti, wti immagino sia oil, la u non mi torna
    Non so come date cosa intendi, il roll dei future lo trovi qui Futures - Expiration Calendar , il roll degli etc/certificati avviene all'inizio del mese per i boost, qualche giorno dopo, ma grosso modo entro il 10 del mese per gli etc della etf securities, ma sono tutte cose che trovi nei post iniziali di prylar e nei pdf che borsa italiana allega ad ogni prodotto
    I post di prylar del 3d del gas nacquero proprio per rispondere una volta per tutte, per bene, alle domande articolate (contango) che ti poni, a quelli quindi ti rimando
    Se non conosci bene certi meccanismi (contango, decadimento, ecc) ti sconsiglio vivamente di operare su certe comm, il rischio, già elevatissimo, sarebbe insostenibile. Ciao
    salva lascia perdere l'azione che é quotata sul nyse. se devi prenderle prendile sul mercato di parigi. in usa non ha nulla a che vedere con parigi ed é facile che li la tolgono per via di tagli di spese e inutile tenerla quotata li, non aderiscono ad adc e non scambia. il mercato principale x cgg é paris ciao
    Ciao, scusa se mi permetto...ho letto che sei entrato su 2 titoli gas a stelle e strisce...mi interesserebbe SWN, ma le mie 2 piattaforme di home banking (unicredit e bper) non me lo permettono; se non sono troppo indiscreto, che piatta te lo ha permesso?
    Forti
    IDRA hanno dato gli earning oggi -0,40 contro -0,48 precedenti.
    Srà per rompere la trend nei prossimi giorni
    OK! ... Anche se c'è ferragosto di mezzo ...
    In settimana vedrò.
    Intanto buon estate ...
    Il 3D quale sarebbe ???
    Se mi hai appena mandato un messaggio non lò visto perchè ho cancellato la casella che era piena eri tu alle 16,40 circa
    Ci sarebbe anche RITT con una news che sbalza da cardiopalma
    Non lo sò io son uscito in open.
    Possono portarla anche a 0,20 e poi a 0,60
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro