• Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ringhiobd

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao, se siete over quota, ci sono anch io. Fammi sapere se superate la quota 12. Da domani mi riesco a collegare solo la sera per motivi di lavoro, ma se vuoi lascia detto anche a doc che mi messaggia su skype cosi eventualmente mi organizzo.
    Grazie ancora della bella opportunità che hai dato al forum.
    sperando di incontrarci per ora ti saluto.
    Buon gain!!!
    Alessio
    Originalmente inviato da ringhiobd
    Il "cosa avrebbe fatto lui se..." non vale in economia.
    Vale quello che ha fatto e quello che hanno fatto i successori. omissis
    _______________________________________________________________

    Con tutto il rispetto per la posizione di ognuno di noi, ai tempi delle vacche grasse dal 2001 al 2006, due condoni tombali e tre concordati preventivi avevano contribuito a ridurre l'avanzo primario a zero e comunque i numeri sono numeri e già negli ultimi due anni il prelievo fiscale per i lavoratori dipendenti e i pensionati è aumentato, pre-manovra Monti.

    La cosa che mi rattrista è continuare a vedere che siamo un popolo di tifosi della politica, che non riesce ad alzare la testa dalle sigle a cui è legato in modo fideistico, per ragionare da un punto di vista più oggettivo e compiere le scelte corrette di volta in volta... la famosa democrazia compiuta.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro