1.000.000 euros in pronti contro termine...da chi andreste?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

poldone

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
banche da consigliare? online e offline....fino ad ora ho visto un massimo di 2,25 netto.

grazie

poldone ha scritto:
banche da consigliare? online e offline....fino ad ora ho visto un massimo di 2,25 netto.

grazie

hai valutato di espatriare all'estero..... che so: polinesia????
mica male 1 testone laggiù OK!

Mimmo '76 ha scritto:
hai valutato di espatriare all'estero..... che so: polinesia????
mica male 1 testone laggiù OK!

:D :D ... :clap:

...non male no !!!

:)

guarda che esistono Banche che hanno personale apposito per gestire i grossi capitali..

io sto trattando sul 6% ( senza rischi ) fra poco penso che non sara' lontanissimo dalla realta'.

poprad ha scritto:
guarda che esistono Banche che hanno personale apposito per gestire i grossi capitali..

io sto trattando sul 6% ( senza rischi ) fra poco penso che non sara' lontanissimo dalla realta'.
fammi sapere chi è costui perchè io mi accontento anche del 4% senza rischi!!

poprad ha scritto:

Fammi capire:
Correggimi se l'interpretazione che ricavo non è corretta.

Esiste personale apposito che gestisce grossi capitali (PvtBank)
1 milione = grosso capitale? (non fraintendere) intendo dire grosso abbastanza da poter spuntare un 6% (senza rischi) ??

Io sono a Milano non ho certi capitali, ma conosco gente che dispone di "capitali" per un punto in meno (SICURO) li farebbe confluire dove stai "trattando" fammi sapere perchè sono davvero MOOOOLTO interessato.

Ultima modifica:
Quanto è "sicuro" un rendimento fisso su un "grosso" capitale?, cosi' alla prima impressione mi ricorda il mitico "minimo garantito" delle gestioni "particolari" della vecchia BIPOP. Boh!

Beh, se posso dire la mia, 6% senza rischio, oggi è completamente fuori mercato... ovviamente sono altamente diffidente dalla proposta che ti avrebbero fatto, ma se ci spieghi sono pronto a ricredermi... :angry:
Ma 6% è un ipotesi di rendimento od un tasso certo? ed a che vincolo di tempo?

... e viva l'italia!

Dove chi ha un milione di € è convinto di avere un "grosso" capitale, e in banca ha trovato un buon venditore di turno, ovviamente specializzato sui grossi capitali, che gli ha fatto credere di poter investire al 6% "senza rischi" :clap: :clap: :clap:

poprad ha scritto:

ocio che puzza 'sta storia..

poprad ha scritto:

QUALI? :D :D :D

ma dai..
ci sono titoli da tre A negli usa che rendono il 6% ed anche piu'..
con il rialzo dei tassi USA il 6% non e' poi cosi' lontano..
scpmmettiamo che nel 2007 si prendera' il 6% anche in euro ??
gia' oggi si prende il 4%..

Scusate ma il titolo del 3'd fa riferimento ai p/t....e un 6% di rendimento su strumenti finanziari paragonabili a p/t è letteralmente fantafinanza ....mettiamocelo ben chiaro in testa!
Poi se vogliamo ragionare su altri titoli....tipo obbligazioni in valuta...corporate...con rating basso o a lunghissima scadenza....e tutto un altro discorso.
Deve essere chiaro che oggi chi ha 10 Mln di euro può ottenere max qualche decimo di interessi (risk free) di più di un semplice cliente bancario.
Okkio alle facili illusioni! ;)
Saluti.
Pako

Avere il 6 % sicuro su 1 milione di euro credo sia possibile.

A onor del vero però mi sa che devi dirigerti su obbligazioni corporate......scegli petroliferi tripla AAA e vai sul sicuro....
Ricordo però che alcuni mesi fa un mio amico era disperato perchè aveva da depositare qualcosa come 10 milioni di euro su un conto bancario (frutto dell' anticipo su una commessa infrastrutturale) ma che non trovava nessuno che glielo remunerasse a dovere (forse anche perchè i soldi sarebbero diventati meno ogni giorno e quindi la banca non lo considerava comeun potenziale grosso capitale...bho...)

Ciao

Federico

ciaofede ha scritto:
Avere il 6 % sicuro su 1 milione di euro credo sia possibile.

A onor del vero però mi sa che devi dirigerti su obbligazioni corporate......scegli petroliferi tripla AAA e vai sul sicuro....

Prima riquoto e Straquoto il mio mex precedente...

poi...ti chiedo:
Se conosci Corporate petroliferi (e non) a tripla A che rendano il 6%
Escludiamo da ciò valute diverse dall'Euro altrimenti la parola "sicuro" (vista l'aleatorietà del discorso cambio) varrebbe solo per l'emittente e non per il rendimento, cosa che mi pare fosse l'oggetto della discussione

io penso che comprare oggi in dollari sia una mezza garanzia..
o pensi veramente che l'euro salga ancora ??
alla luce del nuovo rialzo della FED. quanto rende un TBOND trentennale USA ??
io vedo tanti TRIPLA A che rendono il 6% ( semestrale)
del resto quanto rende un trentennnale italiano a 30 anni ora ??
il pronto contro termine e' un falso problema. i titoli tripla a possono essere vednuti ed acquistati in pochi minuti..
genericamnete. mi pare che i titoli in us rendano 2 punti in piu' dei titoli in EUR
se eur arriva a 1.35 io vendo tutto e compro tittoli in us dollars
poi aspettiamo mortadella con le sue nuove tasse
questo dara' una mazzata ai titoli.

poprad ha scritto:
io penso che comprare oggi in dollari sia una mezza garanzia..
o pensi veramente che l'euro salga ancora ??
A parte che se pensi sia "mezza" garanzia non sei totalmente sicuro (ovviamente)
A parte che lo davano per stabile prima a 1 contro 1 poi a 1,18 adesso è a 1,28 e in molti lo vedono a 1,40, che poi ci vada o meno sarà da vedere ma la sicurezza con il fattore cambio non ce l'hai sicuramente, a meno che tu viva qui in $, ma se così non fosse, non mi fiderei neppure del rendimento cedolare.
Aggiungo che se si trattasse di "parte" di capitale per poter sfruttare l'effetto della debolezza del $, o meglio della forza dell'euro una diversificazione ci sta tutta ma non mi pare si possa parlare di rendimento fisso al 6%
alla luce del nuovo rialzo della FED. quanto rende un TBOND trentennale USA ??
io vedo tanti TRIPLA A che rendono il 6% ( semestrale)
del resto quanto rende un trentennnale italiano a 30 anni ora ??
Parliamo 2 lingue diverse..ma come puoi correlare le 2 cose???
il pronto contro termine e' un falso problema. i titoli tripla a possono essere vednuti ed acquistati in pochi minuti..
Altra cosa totalmente scorrelata il PCT è un sistema di gestione della liquidità a tempo e ritorno certo. Se puoi dire lo stesso dei Corporate in $..... :rolleyes:
genericamnete. mi pare che i titoli in us rendano 2 punti in piu' dei titoli in EUR
se eur arriva a 1.35 io vendo tutto e compro tittoli in us dollars
poi aspettiamo mortadella con le sue nuove tasse
questo dara' una mazzata ai titoli.
...vabè

Chiariamo alcuni aspetti.
- tutti i titoli sono sicuri finche l'emittente li paga: ricordiamoci che wolrdcom era AA
e che prima dei default i titoli corporate venivano collocati come i bot a 3 mesi
- una cosa è prendere il 6% con un ottimo portafoglio diversificato un 'altra con un singolo titolo; vorrei capire bene cosa viene proposto e da chi.
- il dollaro puo' salire ma pure scendere per cui i titoli in valuta non sono mai sicuri

poldone ha scritto:

grazie
si può ottenere di più

poprad ha scritto:

6% senza rischi e poi si viene a sapere che è in valuta estera ... alla faccia del "senza rischi"

saluti

maino

Indietro