1.000, 10.000, 50.000 quale cifra è giusta?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

SmartJohn

Nuovo Utente
Registrato
19/7/12
Messaggi
35
Punti reazioni
1
Quando io compero, solitamente muovo 1/2.000 Euro.
Voi invece?
E' da pazzi muovere un 10.000 su un titolo per un intraday?

Mi rendo conto che la mia domanda non ha una risposta oggettiva ma ci provo lo stesso.
Devo darmi un nuovo obiettivo... mancano gli stimoli.
 
Dipende.
Uno mette quanto può, o crede possa tollerare per eventuali perdite in percentuale. Per te 1000 € possono essere poche, ma per me tante
 
Quando io compero, solitamente muovo 1/2.000 Euro.
Voi invece?
E' da pazzi muovere un 10.000 su un titolo per un intraday?

Mi rendo conto che la mia domanda non ha una risposta oggettiva ma ci provo lo stesso.
Devo darmi un nuovo obiettivo... mancano gli stimoli.

c'è chi opera con oltre 100.000€ anche per fare pochissimi tick o trailing stop.
 
cifre dell'ordine di 1/10 1/20 del capitale disponibile a seconda del titolo e del tipo di investimento
 
cifre dell'ordine di 1/10 1/20 del capitale disponibile a seconda del titolo e del tipo di investimento

la maggior parte della gente se investisse 1/10 o 1/20 dovrebbe fare un 10% di gain per coprire le commissioni e portare qualcosa a casa
 
la maggior parte della gente se investisse 1/10 o 1/20 dovrebbe fare un 10% di gain per coprire le commissioni e portare qualcosa a casa

la differenziazione serve a evitare che un solo investimento sbagliato faccia finire nel cesso anni di trading.

ipotizziamo che un fesso (io per esempio) fosse entrato su geox prima della trimestrale. Se avesse investito una parte rilevante del capitale o vendeva subito e perdeva il 20-30% in pochi giorni, o restava incastrato e poteva lasciar perdere il giocattolo borsa italiana per un pò.

chiunque può cannare un investimento, ma cannarne 10 o 20 contemporaneamente è difficile. Anche per chi, come me, è solo un fesso che scrive in un forum. Ovviamente ci vogliono un pò di soldi messi da parte, ma non c'è bisogno di cifre altissime. Facendo un portafoglio di 10 investimenti da 2500 euro sono solo 25000 euro
 
Quando io compero, solitamente muovo 1/2.000 Euro.
Voi invece?
E' da pazzi muovere un 10.000 su un titolo per un intraday?

Mi rendo conto che la mia domanda non ha una risposta oggettiva ma ci provo lo stesso.
Devo darmi un nuovo obiettivo... mancano gli stimoli.

200/300.000 vanno bene...??? :clap:
 
Indietro