Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
anche io..... però ho dubbi anche sulla tenuta di questo ritmo da parte dell'euro, una pausa deve prenderla secondo me (è fisiologica)........Scritto da roberto
di EUR/USD
e la borsa sale, senza che nessun dubbio accarezzi la mente di chi compra ora.
Io non sono contro trend, ma qualche dubbio sul fatto che la festa possa continuare ancora per molto comincio ad averlo.
Scritto da roberto
di EUR/USD
Io non sono contro trend, ma qualche dubbio sul fatto che la festa possa continuare ancora per molto comincio ad averlo.
Scritto da roberto
di EUR/USD
Scritto da roberto
di EUR/USD
Scritto da leon3037
ok...e se con un euro così forte noi europa siamo andati così su, contravvenendo alle classiche correlazioni intermarket, allora cosa ci possiamo aspettare nel momento in cui l'euro e il bund storneranno?
L'8 gennaio si riunira' la BCE,e in quell'occasione decideranno per il "non taglio dei tassi d'interesse".................pero' alcuni governi europei(Germania,Francia e Italia) , premono per il taglio dei tassi e il neo presidente e' francese!!!Scritto da roberto
di EUR/USD
Scritto da roberto
La questione a mio parere é differente.
Ci sono pesantissime posizioni in valuta, contro trend, che sono molto vicine al raggiungimento di stop dolorosi. E il mercato valutario ha dimesioni e scambi molto superiori a quelle del mercato azionario.
Sarà interessante scoprire chi sarà dalla parte sbagliata, quando per coprire le posizioni, dovrà smobilitare a qualsiasi prezzo altri asset di qualità (Basilea 2 rules).
Scritto da FasTrader
Allora... tutto incominciò quando Bush disse: "Dove prendiamo i $$ x la guerra?"
Si guardò intorno e disse: "Dall'Europa!!!"
Investiamo nelle Borsa Europee, facciamo crollare il dollaro, e poi usciamo !
Basta seguire i movimenti dei principali titoli x vedere da dove vengono i soldi..... non certamente dai piccoli....
Scritto da leon3037
non ho elementi oggettivi nè per confermare nè per confutare...quindi la prendo per buona....
ciao roberto..torno in cantina...
![]()
Scritto da specchio
il discorso sulla correlazione dollaro forte = borsa forte è falsato: falsato da una forma mentis che si è impigrita sul fattoche nel decennio '90 il dollaro diventava sempre più forte e le borse salivano, ma già da un anno nel forum wallstreet avevao fatto notare che tale corrispondenza stava esaurendosi... le borse hanno raggiunto i minimi mentre il dollaro dava gli ultimi colpi di coda di forza... e per tutto il 2003 si è ripresa man mano che l'euro si staccava dalla soglia della parità...
...poi siamo d'accordo che non c'è motivo per cui si debba continuare a salire, ma tant'è...
Scritto da roberto
[
Che significa "Basilea 2 rules"?
Grazie
ciao
Max