1.2750

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

roberto

ReMember
Punti reazioni
817
di EUR/USD

e la borsa sale, senza che nessun dubbio accarezzi la mente di chi compra ora.

Io non sono contro trend, ma qualche dubbio sul fatto che la festa possa continuare ancora per molto comincio ad averlo.

Scritto da roberto
di EUR/USD

Io non sono contro trend, ma qualche dubbio sul fatto che la festa possa continuare ancora per molto comincio ad averlo.
anche io..... però ho dubbi anche sulla tenuta di questo ritmo da parte dell'euro, una pausa deve prenderla secondo me (è fisiologica)........

Bella capo....

Peccato che i tuoi pareri li posti col contagocce...

;)

Scritto da roberto
di EUR/USD

Grande Roberto...

Per festeggiare... questa sera su RETE4 c'è un film bellissimo "LA BATTAGLIA DEI GIGANTI"...

Vedremo se l'EUR/USD e il Nasdaq100 a 1540/1550 mi consentiranno di aprire uno short poderoso da tenere fino a 1300 prima e 1150 poi... con incrementi % del capitale a 3 cifre %. ;)

...

Allegati

• €-$.gif
    €-$.gif
    14,6 KB · Visite: 1.122
come recitava una canzone molti anni fà." facciamo finta che tutto va bè....tutto va bè..."

?????????????

Scritto da roberto
di EUR/USD

Ciao Roby e Buon Anno...

sono pienamente d'accordo con te è solo questione di poche sessioni ormai...certo che mi fà più paura il long che lo short ma seguiamo il trend primario, quando avremo cambiamenti di trend ce ne accorgeremo per tempo.

P.S."sono certo che anche Paola è d'accordo!"

bye
D@vide

Scritto da roberto
di EUR/USD

ok...e se con un euro così forte noi europa siamo andati così su, contravvenendo alle classiche correlazioni intermarket, allora cosa ci possiamo aspettare nel momento in cui l'euro e il bund storneranno?

dollaro debole= ripresa economica usa
ripresa economica usa= impennata borse europee

ergo

dollaro in ripresa= borse usa giù
borse usa giù= europa giù

in conclusione basta seguire gli usa come sempre no?

:rolleyes:

Buon anno a te e a tutto il dream team del FOL

Io ho risolto da tempo il problema di pensare e ripensare a target temporali o di prezzo a salite e discese a trend definiti o laterali
lasciando la decisione operativa buy sell flat a metodi molto semplici impostati da me .

Spesso tu mi insegni le correlazioni tra strumenti di ieri non vanno bene per oggi .

Con questo non sto dicendo niente contro il tuo giusto ammonimento a prestare molta attenzione

Forse ho perso un altra occasione per star zitto e se cosi' fosse scusami

Quello che cerco di spiegare in pratica bisogna operare con razionalita' senza lasciarsi condizionare perche' il gain passa attraverso dei numeri e qualunque sia la ragione di quei numeri
solo su essi faccio affidamento

Se perdo il 30% poco importa quali siano le ragioni del mercato
ben altro discorso per quelle operative

prendi il discorso per quello che e' perche' sono un manovale della finanza fai da te :)

Re: Re: 1.2750

Scritto da leon3037
ok...e se con un euro così forte noi europa siamo andati così su, contravvenendo alle classiche correlazioni intermarket, allora cosa ci possiamo aspettare nel momento in cui l'euro e il bund storneranno?

La questione a mio parere é differente.
Ci sono pesantissime posizioni in valuta, contro trend, che sono molto vicine al raggiungimento di stop dolorosi. E il mercato valutario ha dimensioni e scambi molto superiori a quelle del mercato azionario.

Sarà interessante scoprire chi sarà dalla parte sbagliata, quando per coprire le posizioni, dovrà smobilitare a qualsiasi prezzo altri asset di qualità (Basilea 2 rules).

Scritto da roberto
di EUR/USD

L'8 gennaio si riunira' la BCE,e in quell'occasione decideranno per il "non taglio dei tassi d'interesse".................pero' alcuni governi europei(Germania,Francia e Italia) , premono per il taglio dei tassi e il neo presidente e' francese!!!!;)

Ma come? Non vi è chiaro?

Allora... tutto incominciò quando Bush disse: "Dove prendiamo i $$ x la guerra?"

Si guardò intorno e disse: "Dall'Europa!!!"

Investiamo nelle Borsa Europee, facciamo crollare il dollaro, e poi usciamo ! :D

Basta seguire i movimenti dei principali titoli x vedere da dove vengono i soldi..... non certamente dai piccoli....

Re: Re: Re: 1.2750

Scritto da roberto
La questione a mio parere é differente.
Ci sono pesantissime posizioni in valuta, contro trend, che sono molto vicine al raggiungimento di stop dolorosi. E il mercato valutario ha dimesioni e scambi molto superiori a quelle del mercato azionario.

Sarà interessante scoprire chi sarà dalla parte sbagliata, quando per coprire le posizioni, dovrà smobilitare a qualsiasi prezzo altri asset di qualità (Basilea 2 rules).

non ho elementi oggettivi nè per confermare nè per confutare...quindi la prendo per buona....

;)

ciao roberto..torno in cantina...
:)

Re: Ma come? Non vi è chiaro?

Scritto da FasTrader
Allora... tutto incominciò quando Bush disse: "Dove prendiamo i $$ x la guerra?"

Si guardò intorno e disse: "Dall'Europa!!!"

Investiamo nelle Borsa Europee, facciamo crollare il dollaro, e poi usciamo ! :D

Basta seguire i movimenti dei principali titoli x vedere da dove vengono i soldi..... non certamente dai piccoli....

questa proprio non l'ho capita :rolleyes:

cosa vuol dire ? comprare dollari ?

stare attenti al botto ?

parlo seriamente :)

Nuovo record, e gli strappi continuano...

Allegati

• €--$.gif
    €--$.gif
    10,5 KB · Visite: 820
il discorso sulla correlazione dollaro forte = borsa forte è falsato: falsato da una forma mentis che si è impigrita sul fattoche nel decennio '90 il dollaro diventava sempre più forte e le borse salivano, ma già da un anno nel forum wallstreet avevao fatto notare che tale corrispondenza stava esaurendosi... le borse hanno raggiunto i minimi mentre il dollaro dava gli ultimi colpi di coda di forza... e per tutto il 2003 si è ripresa man mano che l'euro si staccava dalla soglia della parità...
...poi siamo d'accordo che non c'è motivo per cui si debba continuare a salire, ma tant'è...

Re: Re: Re: Re: 1.2750

Grazie peri vostri preziosi contributi!

Ciao

Max]

Re: Re: Re: Re: 1.2750

Scritto da leon3037
non ho elementi oggettivi nè per confermare nè per confutare...quindi la prendo per buona....

;)

ciao roberto..torno in cantina...
:)

Gli elementi oggettivi sono : Il mercato dei cambi a differenza di quello azionario é a somma zero tra i partecipanti.
Qualcuno sta guadagnando fortune, qualcuno sta perdendo fortune.

Fino a quando, chi sta perdendo fortune sui cambi (come Cina e Giappone, principali compratori del debito pubblico USA) non é costretto a coprirsi (e solitamente le banche centrali non hanno questo obbligo) tutto va quasi bene.

Ma se qualche istituto o azienda con grosse operazioni in leva sui cambi si trovasse nella stessa situazione sarebbe costretto a fare qualcosa, esattamente come il fondo LTCM quando fu costretto a rinnovare le garanzie.

Scritto da specchio
il discorso sulla correlazione dollaro forte = borsa forte è falsato: falsato da una forma mentis che si è impigrita sul fattoche nel decennio '90 il dollaro diventava sempre più forte e le borse salivano, ma già da un anno nel forum wallstreet avevao fatto notare che tale corrispondenza stava esaurendosi... le borse hanno raggiunto i minimi mentre il dollaro dava gli ultimi colpi di coda di forza... e per tutto il 2003 si è ripresa man mano che l'euro si staccava dalla soglia della parità...
...poi siamo d'accordo che non c'è motivo per cui si debba continuare a salire, ma tant'è...

io sono distante anni luce da voi ma alla fine ti trovi degli elementi
razionali su cosa , come ,quanto ,quando comprare vendere e agisci .

nel mio caso piu' mi e' poco chiara la cosa meno investo

Il dollaro e' forte ? ho deciso di mettere 10000 euro in dollari a 1,27 ci arriva ? compro e fan bagno a 1,3 compro il secondo lotto
e poi fisso lo stop che mi posso permettere

mi rendo conto di sporcare il post ma alla fine tutti quelli come me cosa dovrebbero fare ?

Indietro