10 milioni in viaggio a Natale

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
L'anno scorso furono 8




Confesercenti: 10 milioni in viaggio per Natale La montagna è la meta regina delle feste


Nonostante la crisi economica arrivano buone notizie per gli operatori turistici. Secondo la Confesercenti infatti ben 10 milioni di italiani trascorreranno le festività natalizie fuori porta, un dato in aumento di 2 milioni, per una spesa complessiva di 7,5 miliardi. Rispetto al 2011 sono aumentati i viaggiatori last minute, arrivati al 13%, a cui si aggiungono quelli che partono senza prenotazione, in crescita del 3%.

In famiglia e sulle montagne del Belpaese: per la maggioranza degli intervistati sarà una vacanza in compagnia dei parenti, circa il 44%, mentre tra le mete prescelte ben il 78% rimarrà in Italia, con il primato della montagna, che raddoppia le preferenze arrivando al 42%.

La spesa media per le vacanze aumenta, ma resta comunque contenuta: rispetto al 2011 si registra un +10% con 760 euro di budget a testa contro i 666 euro dello scorso anno. Il 79% degli intervistati non supererà, in ogni caso, la soglia dei 1000 euro di spesa.


Confesercenti: 10 milioni in viaggio per Natale La montagna è la meta regina delle feste - Economia - Tgcom24
 
ormai il pensiero generale tra conoscenti e amici è quello di godersi gli ultimi spiccioli rimasti prima che se li portino via le tasse e fancùlo la crisi...

se questo poi può dare l'input per una ripresa ben venga, ma altrimenti okkio che la situazione diviene esplosiva!
 
ristoranti pieni


aerei pure


altro che pdl+lega
 
il redditest che dice?
 
E' evidente che c'è ancora tanta polpa da mangiare.

Monti-Bersy già stanno con l'aquolina in bocca.

Slurp!
 
L'anno scorso furono 8




Confesercenti: 10 milioni in viaggio per Natale La montagna è la meta regina delle feste


Nonostante la crisi economica arrivano buone notizie per gli operatori turistici. Secondo la Confesercenti infatti ben 10 milioni di italiani trascorreranno le festività natalizie fuori porta, un dato in aumento di 2 milioni, per una spesa complessiva di 7,5 miliardi. Rispetto al 2011 sono aumentati i viaggiatori last minute, arrivati al 13%, a cui si aggiungono quelli che partono senza prenotazione, in crescita del 3%.

In famiglia e sulle montagne del Belpaese: per la maggioranza degli intervistati sarà una vacanza in compagnia dei parenti, circa il 44%, mentre tra le mete prescelte ben il 78% rimarrà in Italia, con il primato della montagna, che raddoppia le preferenze arrivando al 42%.

La spesa media per le vacanze aumenta, ma resta comunque contenuta: rispetto al 2011 si registra un +10% con 760 euro di budget a testa contro i 666 euro dello scorso anno. Il 79% degli intervistati non supererà, in ogni caso, la soglia dei 1000 euro di spesa.


Confesercenti: 10 milioni in viaggio per Natale La montagna è la meta regina delle feste - Economia - Tgcom24

Sono bufale.:yes:
 
:yes:

Diffidare sempre. In particolare dei (tele) giornali

Ovviamente le notizie sono fuorvianti. Sicuramente per Natale ci saranno 10milioni di italiani che si spostano. 5 andranno a mangiare dai parenti. Meno strada possibile perche' la benza costa.:yes:
 
ormai il pensiero generale tra conoscenti e amici è quello di godersi gli ultimi spiccioli rimasti prima che se li portino via le tasse e fancùlo la crisi...

se questo poi può dare l'input per una ripresa ben venga, ma altrimenti okkio che la situazione diviene esplosiva!

:bow::bow::bow:OK!....quanto sopra per i fortunati 10 mln. è....x gli altri 50 mln. di italiani rimanenti?:cool:;)
 
Io ne conosco una decina che sono partiti o partiranno prima della fine dell'anno e che non torneranno più in Italia.
Dopo le feste mi aggiungo a loro.
Chissà se nella nostra Italia delle censure incrociate sapremo mai quanti siamo realmente stati...
 
Io ne conosco una decina che sono partiti o partiranno prima della fine dell'anno e che non torneranno più in Italia.
Dopo le feste mi aggiungo a loro.
Chissà se nella nostra Italia delle censure incrociate sapremo mai quanti siamo realmente stati...

Avranno conteggiato anche quelli che se ne vanno dall'italia, sempre partenze sono. :D
 
Io ne conosco una decina che sono partiti o partiranno prima della fine dell'anno e che non torneranno più in Italia.
Dopo le feste mi aggiungo a loro.
Chissà se nella nostra Italia delle censure incrociate sapremo mai quanti siamo realmente stati...

Proprio ieri è venuto a trovarmi un mio amico.
Abbiamo preso un caffè insieme e mi ha detto che dopo natale parte. Va a Londra in cerca di lavoro. Ha 46 anni. Sarà durissima.
Ha un buon curriculum, contattato moltissime aziende, ma zero risposte.
Lascia qui in Italia la moglie e la bambina.

Eravamo colleghi. Io mi sono messo in proprio nel 1999, lui ci ha provato 5 anni dopo.
Gli è andata male

E' il secondo amico-amico che se ne va. Tutta gente tra i 40 e i 50. Che ha perso tutto, ma tutto tutto, in soli 2-3 anni.

Che natale triste. Veramente triste.
 
Comunque quest'anno il freddo è venuto prima del solito quindi ci sarà neve per natale e questo spinge qualcuno in più a scegliere località montane
 
Proprio ieri è venuto a trovarmi un mio amico.
Abbiamo preso un caffè insieme e mi ha detto che dopo natale parte. Va a Londra in cerca di lavoro. Ha 46 anni. Sarà durissima.
Ha un buon curriculum, contattato moltissime aziende, ma zero risposte.
Lascia qui in Italia la moglie e la bambina.

Eravamo colleghi. Io mi sono messo in proprio nel 1999, lui ci ha provato 5 anni dopo.
Gli è andata male

E' il secondo amico-amico che se ne va. Tutta gente tra i 40 e i 50. Che ha perso tutto, ma tutto tutto, in soli 2-3 anni.

Che natale triste. Veramente triste.

Io me ne vado a 52 anni, anche peggio.
D'altra parte in Italia la mia unica alternativa sarebbe fare il barbone, quindi non ho niente da perdere.
Qualche giorno fa è partito il figlio di una mia amica. Appena laureato, Australia, con nessuna intenzione di tornare mai.
Fa bene, ma ai genitori un po' dispiace.
Altri colleghi che conosco meno abbandonano l'Italia tra dicembre e gennaio.
Soprattutto nel campo dell'informatica, in cui moltissimi erano lavoratori autonomi, sembrano fuggire quasi tutti.
 
Io me ne vado a 52 anni, anche peggio.
D'altra parte in Italia la mia unica alternativa sarebbe fare il barbone, quindi non ho niente da perdere.
Qualche giorno fa è partito il figlio di una mia amica. Appena laureato, Australia, con nessuna intenzione di tornare mai.
Fa bene, ma ai genitori un po' dispiace.
Altri colleghi che conosco meno abbandonano l'Italia tra dicembre e gennaio.
Soprattutto nel campo dell'informatica, in cui moltissimi erano lavoratori autonomi, sembrano fuggire quasi tutti.

Se penso che lui si è messo in proprio anche seguendo il mio esempio, mi viene il groppo in gola. Non che mi senta responsabile, però, mi dispiace due volte.
Dal 2000 al 2004 mi era andata bene, lui invece è partito alla vigilia del disastro. Io ho tenuto botta con i guadagani precedenti (e una situazione patrimoniale familiare più solida alle spalle), lui si è bruciato tutto.

Quante storie del genere... che periodo...
 
l'anno scorso furono 8




confesercenti: 10 milioni in viaggio per natale la montagna è la meta regina delle feste


nonostante la crisi economica arrivano buone notizie per gli operatori turistici. Secondo la confesercenti infatti ben 10 milioni di italiani trascorreranno le festività natalizie fuori porta, un dato in aumento di 2 milioni, per una spesa complessiva di 7,5 miliardi. Rispetto al 2011 sono aumentati i viaggiatori last minute, arrivati al 13%, a cui si aggiungono quelli che partono senza prenotazione, in crescita del 3%.

In famiglia e sulle montagne del belpaese: Per la maggioranza degli intervistati sarà una vacanza in compagnia dei parenti, circa il 44%, mentre tra le mete prescelte ben il 78% rimarrà in italia, con il primato della montagna, che raddoppia le preferenze arrivando al 42%.

La spesa media per le vacanze aumenta, ma resta comunque contenuta: Rispetto al 2011 si registra un +10% con 760 euro di budget a testa contro i 666 euro dello scorso anno. Il 79% degli intervistati non supererà, in ogni caso, la soglia dei 1000 euro di spesa.


confesercenti: 10 milioni in viaggio per natale la montagna è la meta regina delle feste - economia - tgcom24

difatti .... Sono quelli arrivati col barcone ... Che si spostano ...
 
Indietro