100 soldati feriti ucraini al giorno nell'ospedale di Lyman

andrea64

Nuovo Utente
Registrato
10/2/06
Messaggi
14.270
Punti reazioni
488
Sono quelli che vengono dalla battaglia di Bakmut stando a corriere tv.Non si sa in questa battaglia quanti siano i feriti giornalieri russi.Probabilmente ogni 100 feriti ucraini ci saranno 40 morti.
 
Considerato che la Nato è disposta a combattere fino all'ultimo ucraino e che ha scorte di armi illimitate, personalmente spero in una vittoria russa.
È la soluzione migliore sia per l'Ucraina che per noi.
Forza Putin!
 
Considerato che la Nato è disposta a combattere fino all'ultimo ucraino e che ha scorte di armi illimitate, personalmente spero in una vittoria russa.
È la soluzione migliore sia per l'Ucraina che per noi.
Forza Putin!
Vergogna........ 😞 😞
Meno male invece che i russi le stanno prendendo e continueranno a perdere ancora territori.......
Secondo l'intelligence, Gb "la cattura della città avrebbe un valore operativo limitato. C'è la possibilità che la cattura di Bakhmut sia diventata principalmente un obiettivo simbolico e politico per la Russia". La Russia ha dato priorità a Bakhmut come principale sforzo offensivo dall'inizio di agosto 2022. La cattura della città avrebbe un valore operativo limitato, anche se potenzialmente permetterebbe alle truppe di Mosca di minacciare le aree urbane più grandi di Kramatorsk e Sloviansk. Tuttavia, la campagna è stata sproporzionatamente costosa rispetto a questi possibili successi -
Il Cremlino sta eliminando migliaia dei suoi coscritti, prigionieri, mercenari e militari vicino" a questa "città che non ha importanza strategica, il tutto per mettersi alla prova che possono ancora fare qualcosa -
 
Ultima modifica:
Sono quelli che vengono dalla battaglia di Bakmut stando a corriere tv.Non si sa in questa battaglia quanti siano i feriti giornalieri russi.Probabilmente ogni 100 feriti ucraini ci saranno 40 morti.
Bakmut, un paese di 70mila residenti ....praticamente ininfluente per la guerra.
Seconte te ...li' non c'e' una mattanza anche di soldati russi????
:(
 
Bakmut, un paese di 70mila residenti ....praticamente ininfluente per la guerra.
Seconte te ...li' non c'e' una mattanza anche di soldati russi????
:(
Penso di si ma secondo la propaganda di Zelensky sarebbero morti piu' di 100000 soldati russi e solo 13000 ucraini.Mi pare strano con tutti questi feriti giornalieri sul fronte di Bakmut.
 
Ma e fantastico che non vedi i post di quelli bloccati con questa versione.
Bellissimo
 
  • Like
Reazioni: gmc
Quanti sono gli ucraini sul fronte di Bakmut? Se fossero 10000 fra 100 feriti e 40 morti giornalieri l'1,4% dei soldati non puo' piu' combattere e deve essere rimpiazzato.Se per gli ucraini Bakmut ha poca importanza perchè accettano questa mattanza?
 
Penso di si ma secondo la propaganda di Zelensky sarebbero morti piu' di 100000 soldati russi e solo 13000 ucraini.Mi pare strano con tutti questi feriti giornalieri sul fronte di Bakmut.
Cosa vuoi fidarti di un paese che ha abolito tutte le opposizioni...
 
Penso di si ma secondo la propaganda di Zelensky sarebbero morti piu' di 100000 soldati russi e solo 13000 ucraini.Mi pare strano con tutti questi feriti giornalieri sul fronte di Bakmut.
questa e' propaganda di guerra..sia i russi che gli ucraini sono dei bugiardi....non vogliono rivelare la verita' e si puo' anche capire il perche'...sicuramente muore tanta gente da quelle parti.....ma da entrambe le parti.
La storiella che muoiono solo ucraini e' una favola, che vadano in ospedale solo gli ucraini...altra favola.....
 
Quanti sono gli ucraini sul fronte di Bakmut? Se fossero 10000 fra 100 feriti e 40 morti giornalieri l'1,4% dei soldati non puo' piu' combattere e deve essere rimpiazzato.Se per gli ucraini Bakmut ha poca importanza perchè accettano questa mattanza?
Credo, da quello che ho letto su Limes, che siano 3000 russi e 800 ucraini.....la citta' e' ancora in mano agli ucraini...sia chiaro.....
Ma l'obiettivo e' veramente ininfluente per la guerra.
 
Fidati invece dei russi che se osi opporti ti manda dritto dritto in Siberia.....ma sii serio almeno quando parli.....
Non capisco il senso di questo commento.
Io ho commentato la propaganda ucraina che stima 13k morti ucraini. Non credibile, come non può essere credibile un governo autoritario che ha abolito ogni opposizione interna.
 
Credo, da quello che ho letto su Limes, che siano 3000 russi e 800 ucraini.....la citta' e' ancora in mano agli ucraini...sia chiaro.....
Ma l'obiettivo e' veramente ininfluente per la guerra.
Solo 800 ucraini mi pare impossibile se in una giornata ci sono 100 feriti e 40 morti.Nell'intervista del corriere parlano di una media di 100 feriti al giorno in ospedale.Se fosse 140 su 800 sarebbe il 17,5% dei soldati ferito o ucciso ogni giorno.Chi va a Bakmut al fronte in 20 giorni avrebbe quasi la matematica certezza di morire.
 
Solo 800 ucraini mi pare impossibile se in una giornata ci sono 100 feriti e 40 morti.Nell'intervista del corriere parlano di una media di 100 feriti al giorno in ospedale.Se fosse 140 su 800 sarebbe il 17,5% dei soldati ferito o ucciso ogni giorno.Chi va a Bakmut al fronte in 20 giorni avrebbe quasi la matematica certezza di morire.
Questo e' quello che ho letto su Limes, ieri credo....nel post giornaliero che mettono.....naturalmente ci sono continuamente
i rinforzi ....
Credo che ne sappiano piu' di te e di me......
Non posso linkarlo perche' e' una rivista a pagamento.
 
Non capisco il senso di questo commento.
Io ho commentato la propaganda ucraina che stima 13k morti ucraini. Non credibile, come non può essere credibile un governo autoritario che ha abolito ogni opposizione interna.
Lo capisco che non lo capisci......L'Ucraina mette al bando gli oppositori.....la Russia lo fa da sempre.....o ti sei dimenticato i vari avvelenamenti, le uccisioni, gente che stranamente cade dalle finestre ......tutti quelli miliardari ammazzati con le famiglie recentemente.....
Eh gia'......poca memoria sulle nefandezze russe......
 
guardate che Bakmut e' uno snodo cruciale ,gli ucraini lo hanno fortificato dal 14' ,se vanno in rotta li il donetz e' andato completamente ,ed e' vero che i russi li sono in fase di attacco ,ma non con la fanteria che si fa tritare ma come al solito con l'artiglieria a cui in questo momento ,dicono causa clima,gli ucraini non riescono a ribattere bene ,mentre gli altri sanno bene dove tirare sulle postazioni fisse mentre il cielo e' sempre occupato dai droni . questa e' sulla via di diventare la seconda mariupol.
 
Lo capisco che non lo capisci......L'Ucraina mette al bando gli oppositori.....la Russia lo fa da sempre.....o ti sei dimenticato i vari avvelenamenti, le uccisioni, gente che stranamente cade dalle finestre ......tutti quelli miliardari ammazzati con le famiglie recentemente.....
Eh gia'......poca memoria sulle nefandezze russe......
Ancora non capisco...
Io critico la propaganda non credibile ucraina e tu svii il discorso parlando della Russia.
L'Ucraina ha avuto davvero solo 13k soldati morti? 😂
 
Ancora non capisco...
Io critico la propaganda non credibile ucraina e tu svii il discorso parlando della Russia.
L'Ucraina ha avuto davvero solo 13k soldati morti? 😂
E secondo te non e' la stessa cosa?? ..i russi denunciano da mesi solo 5000 morti :unsure:
Propaganda da entrambe le parti......te l'ho gia' detto anche prima ma sembra che non capisci.....

A parte che io non svio proprio un bel niente...tu hai parlato di Ucraina contro l'opposizione.. come se in Russia non fosse la normalita'....
 
Ultima modifica:
Sasha Vakulina, Euronews

1.12.2022
Gli sforzi russi intorno a Bakhmut indicano che le forze di Mosca non sono riuscite a imparare molto dalle precedenti campagne con un alto numero di vittime concentrate su obiettivi di scarso valore operativo o strategico. Questa è l'ultima valutazione dell'Istituto per lo studio della guerra.
I militari russi hanno disperso le forze di combattimento su piccoli insediamenti intorno a Bakhmut dalla fine di maggio; nei sei mesi successivi si sono assicurati solo pochi km. Come ha più volte osservato il think tank gli sforzi russi per avanzare sulla città hanno portato al continuo logoramento della forza lavoro e delle attrezzature russe, bloccando le truppe su insediamenti relativamente insignificanti per settimane e mesi.
Questo modello di operazioni ricorda da vicino il precedente tentativo russo di prendere Sievierodonetsk e Lysychansk all'inizio della guerra.

L’Istituto per lo studio della guerra ha valutato nel corso di giugno e luglio di che le forze ucraine hanno consentito alle truppe russe di concentrare gli sforzi sulle due città vicino al confine della regione di Luhansk di importanza operativa e strategica limitata. Tutto questo al fine di capitalizzare il continuo degrado delle forze russe nel corso di duri combattimenti.
Gli sforzi russi in quest'area sono rimasti in gran parte bloccati lungo le linee raggiunte all'inizio di luglio. Anche se le truppe russe continuano ad avanzare verso e all'interno di Bakhmut, e anche se costringono gli ucraini ritirarsi dalla città (come è avvenuto a Lysychansk), Bakhmut offre loro scarsi vantaggi operativi.

I costi associati a sei mesi di combattimenti brutali, estenuanti e basati sull'attrito intorno alla zona superano di gran lunga qualsiasi vantaggio operativo che i russi possono ottenere prendendo Bakhmut.
D'altra parte, le offensive russe intorno alla città stanno consumando una parte significativa della potenza di combattimento disponibile della Russia, facilitando potenzialmente le continue controffensive ucraine.
 
Questo e' quello che ho letto su Limes, ieri credo....nel post giornaliero che mettono.....naturalmente ci sono continuamente
i rinforzi ....
Credo che ne sappiano piu' di te e di me......
Non posso linkarlo perche' e' una rivista a pagamento.
Possono sapere piu' di me e te messi insieme ma dire che a Bakmut ci sono solo 800 ucraini a difenderla è una balla colossale altrimenti non si spiegherebbero 100 feriti e 40 morti al giorno su 800 uomini impegnati.E poi chi degli ucraini vorrebbe andare a Bakmut essendo matematicamente sicuro di morire o di esere ferito gravemente nel giro di 20 giorni.
 
Indietro