-11

No, no, il mio non è un problema di sopravvivenza....
-uno a me piace lavorare e ristrutturare le case
-due voglio incrementare il mio patrimonio per aiutare un domani i miei figli che sono generazione 1k euro.

ah....ok...:o... sempre se ricordo bene ti avevo augurato in bocca al lupo....a questo punto...lo rivoglio...:angry:...eccheddiamine...mi serve...:angry::angry:

Ora non so quanti figli tu abbia...ma se ti avanza un immobile...appartengo alla generazione 1k euro...io pure...pure io...:fiufiu:
 
vero
pensare che si diceva che poveretti erano sottopagati
ora c'è chi li sogna 1k
Se potessi avere mille euro al mese, il libro che racconta l'Italia sottopagata - Repubblicadeglistagisti.it


questi non potranno mai aspirare ad avere un immobile di proprietà

mai ? speriamo di no, speriamo che qualcosa cambi in meglio.
Non so voi, ma quest'anno in tanti hanno guadagnato meno dell'anno scorso , anche chi ha conservato il lavoro e chi magari l'anno passato aveva preso 1300 quest'anno è sceso a 1200: significa che se l'anno scorso poteva risparmiare 200 euro quest'anno è sceso a 100.

Per l'immobiliare il conteggio vero è al 01/01/2013 ;) : quindi - 24.
 
mai ? speriamo di no, speriamo che qualcosa cambi in meglio.
Non so voi, ma quest'anno in tanti hanno guadagnato meno dell'anno scorso , anche chi ha conservato il lavoro e chi magari l'anno passato aveva preso 1300 quest'anno è sceso a 1200: significa che se l'anno scorso poteva risparmiare 200 euro quest'anno è sceso a 100.

oltre a guadagnare di meno ha dovuto pagare più tasse e più accise, le quali hanno anche fatto costare di più tutto il resto a partire dal cibo
 
vero
pensare che si diceva che poveretti erano sottopagati
ora c'è chi li sogna 1k
Se potessi avere mille euro al mese, il libro che racconta l'Italia sottopagata - Repubblicadeglistagisti.it


questi non potranno mai aspirare ad avere un immobile di proprietà

1k euro erano anche regalati, e lo dico io che sarei rimasto a 500 euro dopo l'anno di servizio civile
eri entrato nella moneta unica con l'operaio a 700 euro
oggi riequilibrando gli stipendi ai dati PIL e debito l'operaio è a 500 se non meno e i professionisti scivoleranno a 700-800
il ceto medio è solo la pia illusione x poter permettere a quell'1% che vive di politica di mangiare l'inverosimile

immobili e macchine le compreremo
10 anni fa il porshe mica costava 100 milioni di lire come oggi, costava la metà
idem le case
la bolla prevede che qualcuno accetti i prezzi 2x: se qualcuno frega ci deve essere il pollo

tempo al tempo e si riequilibra tutto
 
mai ? speriamo di no, speriamo che qualcosa cambi in meglio.
Non so voi, ma quest'anno in tanti hanno guadagnato meno dell'anno scorso , anche chi ha conservato il lavoro e chi magari l'anno passato aveva preso 1300 quest'anno è sceso a 1200: significa che se l'anno scorso poteva risparmiare 200 euro quest'anno è sceso a 100.

temo che una generazione in ogni caso verrà saltata....:cool:..è questione anche solo di tempi...quellli che in questa condizione son da dieci anni, anche con una eventuale ripresa non riusciranno a recuperare in tempo...per loro l'unica speranza è che lo stato sociale, in via per altro di smantellamento, venga reintrodotto e garantisca loro almeno la sopravvivenza in vecchiaia...:rolleyes:
 
oltre a guadagnare di meno ha dovuto pagare più tasse e più accise, le quali hanno anche fatto costare di più tutto il resto a partire dal cibo

allora fai 80 euro di risparmio. Se va bene tra 20 anni trova la caparra.
 
1k euro erano anche regalati, e lo dico io che sarei rimasto a 500 euro dopo l'anno di servizio civile
eri entrato nella moneta unica con l'operaio a 700 euro
oggi riequilibrando gli stipendi ai dati PIL e debito l'operaio è a 500 se non meno e i professionisti scivoleranno a 700-800
il ceto medio è solo la pia illusione x poter permettere a quell'1% che vive di politica di mangiare l'inverosimile

immobili e macchine le compreremo
10 anni fa il porshe mica costava 100 milioni di lire come oggi, costava la metà
idem le case
la bolla prevede che qualcuno accetti i prezzi 2x: se qualcuno frega ci deve essere il pollo

tempo al tempo e si riequilibra tutto

per accettare di stare in zone povere devi sentirti povero anche tu: è per questo che in certe aree i prezzi scendono molto più che altrove. :rolleyes: come sostengo da tempo, sono straconvinto che dove lavoravo io si dimezzeranno rispetto ai prezzi del 2006, specie in vie di forte immigrazione, lì davvero sono pochissimi quelli disposti ad andare ad abitare, l'affitto è a rischio morosità, i mutui a forte rischio essendo una fascia della popolazione a rischio reddito.
 
per accettare di stare in zone povere devi sentirti povero anche tu: è per questo che in certe aree i prezzi scendono molto più che altrove. :rolleyes: come sostengo da tempo, sono straconvinto che dove lavoravo io si dimezzeranno rispetto ai prezzi del 2006, specie in vie di forte immigrazione, lì davvero sono pochissimi quelli disposti ad andare ad abitare, l'affitto è a rischio morosità, i mutui a forte rischio essendo una fascia della popolazione a rischio reddito.

rimanendo il tema case
io sono straconvinto che gli immobili belli, non lusso ma del ceto benestante, arriveranno a scendere fino a 1/4 rispetto alla richiesto del picco 2007

l'IMU è il 1° step per eliminare le case sfitte e/o vuote degli irriducibili mattonari
 
così potrà aprire un mutuo per un monoloculo che finirà di pagare a 130 anni...

E' meglio se evita, non è sostenibile, la massima rata dovrebbe essere di 80 euro.
Ci sono una sacco di regole di buon credito che vengono ignorate , perchè è difficile riuscire a capire che se uno non riesce a risparmiare prima di comprare , la mancanza di risparmio deve essere giustificata dall'entità delle uscite: quindi va bene se prima pagava 800 euro di affitto, va male se stava presso la mammina e si ciucciava interamente lo stipendio.
E' vero che in tanti dicono faccio il mutuo almeno sono costretto a risparmiarli e mi compro la casa via via , ma mi fido più di chi ha messo via 10000 euro l'anno spontaneamente.
 
temo che una generazione in ogni caso verrà saltata....:cool:..è questione anche solo di tempi...quellli che in questa condizione son da dieci anni, anche con una eventuale ripresa non riusciranno a recuperare in tempo...per loro l'unica speranza è che lo stato sociale, in via per altro di smantellamento, venga reintrodotto e garantisca loro almeno la sopravvivenza in vecchiaia...:rolleyes:

non una generazione, si tratta dei non garantiti attuali, una parte della popolazione che va dagli attuali 20 ai 45 anni.
Per come stanno andando le cose, direi che però tutti la prenderemo in saccoccia, o sei quasi insostituibile o rischi di essere sostituito prima o poi , 15-20 anni, è garantito :rolleyes: .
E fare impresa per il momento è molto complicato: anche se secondo me gli imprenditori che sopravviveranno a questa crisi avranno molte più prospettive dei dipendenti, che invece nei prossimi 15 anni prenderanno tante di quelle mazzate che non capiranno nemmeno da che parte arrivano.
Sarà come se venisse a mancare il terreno sotto i piedi.
 
.......sono straconvinto che gli immobili belli, non lusso ma del ceto benestante, arriveranno a scendere fino a 1/4 rispetto alla richiesto del picco 2007

Hai anche una convinzione sui tempi ?
Ti riferisci a Roma e Milano, oppure la tua previsione riguarda genericamente le maggiori città ?
 
non una generazione, si tratta dei non garantiti attuali, una parte della popolazione che va dagli attuali 20 ai 45 anni.
Per come stanno andando le cose, direi che però tutti la prenderemo in saccoccia, o sei quasi insostituibile o rischi di essere sostituito prima o poi , 15-20 anni, è garantito :rolleyes: .
E fare impresa per il momento è molto complicato: anche se secondo me gli imprenditori che sopravviveranno a questa crisi avranno molte più prospettive dei dipendenti, che invece nei prossimi 15 anni prenderanno tante di quelle mazzate che non capiranno nemmeno da che parte arrivano.
Sarà come se venisse a mancare il terreno sotto i piedi.

dai 20 ai 45 non è una generazione?..vabbè...due generazioni?:cool:
 
Indietro