12k da investire

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Venezia

Recuperiamo almeno l'inflazione
Registrato
13/2/12
Messaggi
2.032
Punti reazioni
42
ho 12k da investire subito (obbligazioni, BTP, ecc...) anche a lunga durata.
purtroppo FR0010014845 PSA 2033 6% è partito a razzo....
cosa si può comprare a buoni prezzi?
grazie
 
ho 12k da investire subito (obbligazioni, BTP, ecc...) anche a lunga durata.
purtroppo FR0010014845 PSA 2033 6% è partito a razzo....
cosa si può comprare a buoni prezzi?
grazie

Secondo me nell'obbligazionario, nulla. Io aspetterei. Essere liquidi potrebbe rivelarsi un affare.
 
ho 12k da investire subito (obbligazioni, BTP, ecc...) anche a lunga durata.
purtroppo FR0010014845 PSA 2033 6% è partito a razzo....
cosa si può comprare a buoni prezzi?
grazie
BONOS spagna tasso fisso 2037 al tasso 4,2 lo paghi 80,04 e ti rende il 5,6 netto
lo trovi su tlx
sezione titloi di stato spagna
trovi anche il 32 al 5,75
il 40 a 4,9%
tutti con cedola anuale a tasso fisso e ritenuta sulla cedola come i nostri btp 12,5%

EuroTLX SIM S.p.A.
 
Ultima modifica:
se hai binck le sns lt2 (vedi l'apposito thread)

se no spagna e portogallo, occhio però che webank applica illegittimamente una doppia ritenuta ...

se no iniziano a ricominciare ad essere interessanti le irlanda 2025 5,4% che ancora un 5% lo rendono... le vedo più affidabili degli altri PIGS
 
ho 12k da investire subito (obbligazioni, BTP, ecc...) anche a lunga durata.
purtroppo FR0010014845 PSA 2033 6% è partito a razzo....
cosa si può comprare a buoni prezzi?
grazie

parcheggiali in cd, in questo momento è meglio vendere non acquistare
 
tutto è relativo c'è come rendimento e scadenza simile alle psa il portogallo 2037 è salito ma rende sempre un 6% e secondo me vale ancora la pena stare in scia
 
io sto pian piano vendendo un pò di bond per comprare qualche azione ... ci sono ancora molte azioni pesantemente sottoquotate , specie in italia...
 
Sul brevissimo prendi la Dexia Feb.13 IT0004304173
 
Indietro