144 euro!

Scritto da cgrataro
:mmmm:

mi sa che si riferisce al contributo di vigilanza che i promotori finanziari versano annualmente alla consob.

L'importo per quest'anno è di 'soli' 144 Euro...

La scadenza del versamento è oggi (15 aprile).

Guardando il bilancio Consob, forse si potrebbe studiare un sistema di finanziamento un po più equo...

...cioè, più soldi dalle società e meno dai promotori...

Scritto da maccherone

...cioè, più soldi dalle società e meno dai promotori...

Perchè adesso pagano tutti uguale?
:eek: :eek: :eek:
E questi soldi vanno a "fondo perduto" o hanno destinazioni precise nel bilancio Consob?
:rolleyes:

Certo ke mi sembrano parecchi, anke se nn so esattamente quali costi vanno a coprire.
Da qualche parte ho letto che sono circa 75000 gli iscritti all'albo x 144euro= 10 800 000 euro... 20 miliardi di lire... possibile?!

Cmnq mi sembra uno spreco ad esempio il fatto che l'esame non abbia nessun costo, e a torino utilizzano per tutta la mattinata il palastampa e nn credo che glielo affittano gratis...

Scritto da ricpast
Perchè adesso pagano tutti uguale?
:eek: :eek: :eek:
E questi soldi vanno a "fondo perduto" o hanno destinazioni precise nel bilancio Consob?
:rolleyes:

Il 5% lo danno a me per tacere sulle loro malefatte :D

Voltaire non ha ancora raggiunto un accordo,
per questo continua a denunciarli :D .

Scritto da ighliz
Certo ke mi sembrano parecchi, anke se nn so esattamente quali costi vanno a coprire.
Da qualche parte ho letto che sono circa 75000 gli iscritti all'albo x 144euro= 10 800 000 euro... 20 miliardi di lire... possibile?!

Infatti la Consob è in conflitto di interessi,
vorrebbe radiare la metà dei promotori,
ma non gli conviene :D .

Scritto da alan1
Il 5% lo danno a me per tacere sulle loro malefatte :D

Voltaire non ha ancora raggiunto un accordo,
per questo continua a denunciarli :D .

:D :D :D :D

Alan oggi è in vena di scherzetti!!
Quindi, per invidia del 5% introitato a mò di tangente, si cucca 'sto avatar!!!bannato

:D :D ;) :bow:

I promotori sono i maggiori contribuenti della Consob: pagano meno di altri soggetti (sim, ecc.) ma il loro numero è altissimo e quindi il totale è maggiore.

Il punto è che con le migliaia di cancellazioni dall'albo cui assistiamo dal 2002 (con le borse in calo molti hanno smesso di fare i maghi della finanza...) il contributo unitario è stato fatto crescere parecchio negli ultimi anni.

Di questo passo rischiamo di vedere un contributo a 250 e poi a 500 euro: si può anche fare, decidessero ora e non se ne parli più. Anche avere un albo in cui la metà degli iscritti non esercita fa capire che tipo di professione sia quella del promotore.

non costa l'esame?

davvero non costa l'esame?

Io so che a Torino è pieno di militari che possono prendere dei giorni di permesso per fare un concorso ...
Almeno prima costava....

Scritto da ighliz

Cmnq mi sembra uno spreco ad esempio il fatto che l'esame non abbia nessun costo, e a torino utilizzano per tutta la mattinata il palastampa e nn credo che glielo affittano gratis...

L'esame, da qualche anno, non costa nulla ed infatti molti soldati di leva si iscrivono solo per prendere i giorni di permesso-studio dal servizio.

Indietro