15.000 da investire...conto arancio??

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Patt65

Nuovo Utente
Punti reazioni
99
15.000€ da investire...conto arancio??

avrei da investire questa somma... ma vorrei farlo con profili a bassissimo rischio... :rolleyes:

Pensavo al conto arancio o attraverso prodotti postali...

potreste darmi qualche consiglio??

Un saluto.

Ultima modifica:
Conto arancio.
Prendi il 3 % lordo (-27% di ritenute), più di quasi tutti i fondi monetari vari e più di vari titoli di stato.
Non ti vincoli per niente.
Per Marzo mi sembra come nuovo cliente prendi il 6% lordo (solo per marzo) .
Ciao

Re: 15.000€ da investire...conto arancio??

Scritto da Patatino
avrei da investire questa somma... ma vorrei farlo con profili a bassissimo rischio... :rolleyes:

Un saluto.

1- conto arancio (se non 6 già cliente) da aprire entro il 29/02/04.Tieni i soldi lì per tutto marzo.
2-Da aprile in poi io li toglierei da Conto Arancio e proverei a valutare l'opportunità di metterli in fondi monetari o bot.Dipende da quando pensi di averne bisogno.

Re: Re: 15.000€ da investire...conto arancio??

Scritto da ricpast
1- conto arancio (se non 6 già cliente) da aprire entro il 29/02/04.Tieni i soldi lì per tutto marzo.
2-Da aprile in poi io li toglierei da Conto Arancio e proverei a valutare l'opportunità di metterli in fondi monetari o bot.Dipende da quando pensi di averne bisogno.

1) Conto Arancio, per esigenze di pura liquidabilità e brevissimo periodo (marzo 6% su base annua)
2) concordo con quanto detto sopra per i monetari
3) Fondo bilanciato (80 obblig-20 az.) espresso in euro per evitare il rischio cambio, se il tempo a disposizione è superiore ai 12/18 mesi
4) Scegli 2/3 fondi. Uno obbligazionario breve termine per evitare di incappare in rialzi di tassi che influirebbero negativamente sull'andamento dello stesso (10/12.000 euro), un fondo aionario mondiale o al max america, per sfruttare una potenziale crescita delle economie reali (3-5.000 Euro). Se volessi entrare ancora di più nello specifico, terrei una parziale apertura rischio cambio us$ per sfruttare l'attuale debolezza della valuta americana. Tutto questo per durate >di 24 mesi

Re: 15.000€ da investire...conto arancio??

Scritto da Patatino

Un saluto.

se ti leggi l'insert corriere economia di oggi troverai che il conto arancio non è così conveniente....meglio di lui ci sono sicuramente anima liquidità e mi sembra anche fonsai liquidità.....potere della televisione;)

I due fondi che dici non garantiscono nulla però quest'anno, i dati sono del passato. Il conto arancio si . Ciao

C.Arancio

Per i BOT e i fondi di liquidità devi avere deposito titoli con relative spese di bollo e gestione.
Il rendimento dei BOT è sempre in feriore a c. arancio e anche i fondi di liquidità nel 2003 difficilmente hanno superato il 2% netto.
Conto arancio e basta almeno per la liquidità, ma puoi anche continuare a foraggiare il sistema bancario italiano che tante soddisfazioni ci sta dando.
ING partecipa al consorzio interbancario di garanzia fino a 100.000 € come le altre Banche italiane.
A te la scelta.......

Re: C.Arancio

Se poi deciderai di investire in fondi meglio un ETF, sul sito borsaitalia.it trovi tutte le schede.
Spese ingresso uscita: nessuna
gestione: dallo 0,20 allo 0,90 (0,90 per un fondo etico...:eek: )
negoziazione: trasparente ed in continua come obbligazioni od azioni.
meglio di così.......

Vi ringrazio per le indicazioni!:)

Scritto da Patatino
Vi ringrazio per le indicazioni!:)

Ciao Pat! Mio figlio ce l'ha da un anno ed è soddisfatto, tanto che anch'io conto di aprirlo entro fine febbraio per godere di un mese al 6%

Buon fine settimana!

Scritto da Luigina.bs
Ciao Pat! Mio figlio ce l'ha da un anno ed è soddisfatto, tanto che anch'io conto di aprirlo entro fine febbraio per godere di un mese al 6%

Buon fine settimana!

Ciao a tutti.

me lo sono aperto in questi giorni, tra l'altro sfruttando anche un ulteriore spread dello 0,20 datomi dall'essere socio altroconsumo (che mi sembra una ulteriore garanzia).
Ancora non ho fatto il bonifico ma mi pare una buona opportunità per la liquidità (Sono i soldi del mitico etf nasd e S&P, poi PCT pensa che fine fanno!:D).
Attualmente non mi pare ci sia nulla di confrontabile per la sicurezza dell'investimento.
Ciao ci risentiamo.
P.S In after un migliaio di ciofeche a 26 me le sono prese, ebbeh!

Scritto da Onirico
CONTO 4% BG. X sei mesi..............:eek: :eek: :D

Se fosse vero ING avrebbe già chiuso.

la promozione 4% Banca Generali vale solo se in contemporanea acquisti altro loro prodotto per pari importo.
A me sembra proprio una str..........ta.

Scritto da cgrataro

la promozione 4% Banca Generali vale solo se in contemporanea acquisti altro loro prodotto per pari importo.

............vero ma nn è una stro..............ta semplicemente una opportunità data ai clienti di BG....................

Scritto da cgrataro

però, non c'è proprio pudore... viene usato anche il forum pur di fare il budget

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: non è che stiamo assistendo ad una storica trasformazione???

= da venditore porta a porta a piazzista online :D :D :D :D :D :D

Scritto da kirikiri
però, non c'è proprio pudore... viene usato anche il forum pur di fare il budget

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: non è che stiamo assistendo ad una storica trasformazione???

= da venditore porta a porta a piazzista online :D :D :D :D :D :D

:confused: :confused: :confused: cosa...........

Scritto da Onirico
............vero ma nn è una stro..............ta semplicemente una opportunità data ai clienti di BG....................

Opportunità che ritengo solo una parziale sconto sulle commissioni degli ivestimenti proposti.
Mi ricorda il 6% sbandierato a suo tempo da Doris, pure condizionato a conto oneroso o capitali adeguati.
Più seria ING senza condizioni.
Parere personalissiomo e certamente discutibile.

Indietro