15 gennaio: "IoApro" protesta ristoratori

Come ho già ripetuto altrove, è stato un raffreddore come immaginavo. Quindi una volta essendo pure immune dovrei anche preoccuparmi?
Se mantieni il tuo fisico sano non hai di che preoccuparti, ci sono ultracentenari che sono sopravvissuti.

Nella vita ci sono decide di pericoli ben maggiori a cui andiamo incontro nella vita di tutti i giorni...stiamo uscendo di testa?

Mi chiedo come fai a generalizzare per la tua esperienza personale...
Ibra asintomatico che si allena a casa e sfonda tutti nel derby un giocatore dell'Udinese è stato malissimo.
Dipende da quanto virus prendi e che variante prendi non solo lo stato di salute.
In un reparto Covid senza protezioni massime non ci andrei mai per fare un esempio.

Mi chiedo come fai a generalizzare per la tua esperienza personale...
Ibra asintomatico che si allena a casa e sfonda tutti nel derby un giocatore dell'Udinese è stato malissimo.
Dipende da quanto virus prendi e che variante prendi non solo lo stato di salute.
In un reparto Covid senza protezioni massime non ci andrei mai per fare un esempio.

I geni lo hanno preso tutti......lui un raffreddore
Magari ha fatto morire il nonno o il vicino

Ma che gli fr3ga mica può perdere la libertà 🤧

I geni lo hanno preso tutti......lui un raffreddore
Magari ha fatto morire il nonno o il vicino

Ma che gli fr3ga mica può perdere la libertà 🤧

Ma il nonno che gli apre la porta qualche responsabilità l'avrà anche lui nel caso...
Non solo Illuminato10.

si gli ha pure stuprato il gatto al vicino... è un mostro questo @Illuminato10 :asd:
:D
Se sei asintomatico non hai colpe .....proteggersi è però un dovere per se stessi e per i più deboli
Questo farebbe una società civile

P.s. Con illuminato pigio il gas......da uno che ha un nick così mi aspetterei grandi cose:D:D

Ultima modifica:
Ma il nonno che gli apre la porta qualche responsabilità l'avrà anche lui nel caso...
Non solo Illuminato10.

Vero l anziano continua a vivere in un suo mondo senza virus.....non vedo non temo
Conosco figlie e nipoti che 5engono nonni chiusi a chiave poi alla domenica tutti assieme nella mucchia ......la testa deve usarla chi l ha,ne servirebbe almeno 1 a famiglia,a volte non ci si arriva il dna è padrone😴

Vero l anziano continua a vivere in un suo mondo senza virus.....non vedo non temo
Conosco figlie e nipoti che 5engono nonni chiusi a chiave poi alla domenica tutti assieme nella mucchia ......la testa deve usarla chi l ha,ne servirebbe almeno 1 a famiglia,a volte non ci si arriva il dna è padrone😴

Ma vedi tu ignori però un aspetto imprescindibile...
Che più sono anziani più sono fragili e più gli spetta poco da vivere e più non vogliono vivere i loro ultimi mesi a proteggersi dal Covid.
È un rischio consapevole.
Io per questo motivo mia nonna più di la che di qua a rischissimo la vado a trovare spesso anche se non dovrei.
Ogni volta potrebbe essere l'ultima volta a prescindere dal Covid.
Certo mantengo le distanze faccio circolare l'aria ma mi prendo dei bei rischi.
Discorso diverso per mia zia di 65 anni con una vita davanti mi faccio molti più problemi con lei.
Non è tutto così semplice.
Anche li non si può generalizzare.
Forse però farei firmare una liberatoria sanitaria ai nonni che vogliono rischiarsi il Covid.

Ma vedi tu ignori però un aspetto imprescindibile...
Che più sono anziani più sono fragili e più gli spetta poco da vivere e più non vogliono vivere i loro ultimi mesi a proteggersi dal Covid.
È un rischio consapevole.
Io per questo motivo mia nonna più di la che di qua a rischissimo la vado a trovare spesso anche se non dovrei.
Ogni volta potrebbe essere l'ultima volta a prescindere dal Covid.
Certo mantengo le distanze faccio circolare l'aria ma mi prendo dei bei rischi.
Discorso diverso per mia zia di 65 anni con una vita davanti mi faccio molti più problemi con lei.
Non è tutto così semplice.
Anche li non si può generalizzare.
Forse però farei firmare una liberatoria sanitaria ai nonni che vogliono rischiarsi il Covid.

65 anni.....azz la chiami vecchia😂

ok questa manifestazione ha fatto schifo :mad: suggerimento: se si vogliono fare proteste di questo tipo, anche scioperi fiscali ecc... l'associazione nazionale di competenza, di volta in volta deve raccogliere fondi per coprire chi viene multato, altrimenti la gente ha paura. quindi uno prende la multa, gira la multa all'associazione e questa paga.

65 anni.....azz la chiami vecchia😂

non la chiama vecchia, leggi bene cosa ha scritto

ok questa manifestazione ha fatto schifo :mad: suggerimento: se si vogliono fare proteste di questo tipo, anche scioperi fiscali ecc... l'associazione nazionale di competenza, di volta in volta deve raccogliere fondi per coprire chi viene multato, altrimenti la gente ha paura. quindi uno prende la multa, gira la multa all'associazione e questa paga.

non la chiama vecchia, leggi bene cosa ha scritto
Il senso è quello....da proteggere

Conosco 65enni io che pensano sol9 a trombare😂😂😂😂😂.....senza tante protezioni:eek:

Il senso è quello....da proteggere

Conosco 65enni io che pensano sol9 a trombare😂😂😂😂😂.....senza tante protezioni:eek:

stai attento che in giro ci sono anche parecchi attempati un pò busoni :D

Non è che la multa sia poi sto sproposito per un ristorante.

400 euro e 5 giorni di chiusura non credi sia rientrato ampiamente con i 90 coperti cha ha fatto?

Ristorante La Parrilla Milano e la cena con 90 persone #ioapro | Video - Corriere TV

@gouf la multa di solito la fanno anche ai commensali, l'associazione deve pagarla pure a loro, inutile tenere aperto se non viene nessuno per paura. poi se obbligano il locale a tenere chiuso nei giorni seguenti va pure considerato un rimborso del fatturato per ogni giorno di chiusura forzata.

Indietro