15 gg (forse più) per allacciamento gas?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Ale91MN

Nuovo Utente
Registrato
13/10/12
Messaggi
222
Punti reazioni
8
Buongiorno. Ieri sono andato a fare richiesta al gestore (Tea) per l'allacciamento del gas. Non è una abitazione ma un bar, il contatore è già presente cosi come tutti i tubi e i impianto. Mi hanno detto che ci vorranno 10-15 giorni prima che mi chiamino per prendere appuntamento per allacciare il gas. E' possibile? Io volevo aprire il 2 gennaio ma cosi mi tocca rimandare.
 
Buongiorno. Ieri sono andato a fare richiesta al gestore (Tea) per l'allacciamento del gas. Non è una abitazione ma un bar, il contatore è già presente cosi come tutti i tubi e i impianto. Mi hanno detto che ci vorranno 10-15 giorni prima che mi chiamino per prendere appuntamento per allacciare il gas. E' possibile? Io volevo aprire il 2 gennaio ma cosi mi tocca rimandare.

è possibile. non so se gli allacciamenti (nel tuo caso è più una voltura) gas per le imprese abbiano una corsia preferenziale, ma so per certo che per gli allacciamenti residenziali i tempi sono anche molto più lunghi. conosco molti casi di oltre un mese e qualche caso sui 3 mesi


il mio parere è che anche una settimana di attesa sia un comportamento vergognoso (se si prende a paragone quello che avviene all'estero)
 
Dovrebbero esistere delle tempistiche massime stabilite dall'autorità
dell'energia
 
Ciao, riprendo questo thread vecchissimo solo per non aprirne un altro.

Sono in attesa da più di un mese dell'allacciamento del solo contatore del gas. Essendo un lavoro semplice doveva essere fatto entro 10-15gg lavorativi a partire dal pagamento del preventivo, se ho ben capito. Qui le faq sui tempi ed indennizzo in caso di ritardo: link
Essendo fuori tempo potrei contattare ARERA per presentare reclamo ed avere magari un rimborso?

Chiedo info a qualcuno più esperto in materia, grazie.
 
Ciao, riprendo questo thread vecchissimo solo per non aprirne un altro.

Sono in attesa da più di un mese dell'allacciamento del solo contatore del gas. Essendo un lavoro semplice doveva essere fatto entro 10-15gg lavorativi a partire dal pagamento del preventivo, se ho ben capito. Qui le faq sui tempi ed indennizzo in caso di ritardo: link
Essendo fuori tempo potrei contattare ARERA per presentare reclamo ed avere magari un rimborso?

Chiedo info a qualcuno più esperto in materia, grazie.
Hai chiesto un nuovo allacciamento o l'attivazione di una nuova fornitura?
Per l'allacciamento ci possono volere mesi se è necessario uno scavo, per l'attivazione di una nuova fornitura (diverso dalla voltura) dalle mie parti ci vogliono almeno 15 gg perché prima devono controllare la documentazione dell'impianto.
 
Indietro