15 punti di penalizzazione Juve

Penso (senza certezza alcuna) che essendo solo il primo dei procedimenti a carico della Juve, la procura stessa non abbia voluto calcare troppo chiedendone 9 in partenza.
La verità che sta emergendo, per quanto i tifosi possano manifestare colorito pensieri degni del miglior sofisfa, è che la Juve ha alterato la propria competitività economica per anni, e insieme ad essa dovrebbero essere coinvolte anche le succursali che si spintonavano per attaccarsi alla sua mammella.

E mi spiace che questa cosa non si stia legalmente ripetendo anche per il PSG, o il City, per dirne un paio, che con strumenti diversi fanno la stessa cosa.

Adesso chiaramente partirà tutta la filippica del "sentenza politica", "ah le plusvalenze le facevamo da soli?" "e gli stipendi?" "e i passaporti?" "e le valigette?" "ma hai titolo per parlare?" "e l'agiotaggio" che sono andate avanti per mesi e mesi mentre provavo a spiegare il banale.

Qualunque studente del secondo anno di economia che ha fatto principi contabili internazionali può arrivare alla medesima conclusione a cui sono arrivati ieri gli organi giudicati, pure senza le intercettazioni, figuriamoci coi dirigenti juve che dicono che supercazzuolano la Consob.


Sono pochi 15 in senso assoluto ma credo a fine stagione saranno molti di più.


Mi permetto un pensiero che spero verrà colto per quello che è, passando anche dal Milan. La gestione italiana del Milan prima di quella cinese a me NON piaceva. Ovviamente ero felice di vedere i campioni nei primi anni 2000, ma con l'avvento del fpf ho visto cose che non mi sono piaciute. Il Milan post 2008 è stato molto simile alla Juve post 2018. Ma oggi, per quanto vedere Messias mi faccia rabbrividire, sono felice di vedere un modello più sano.

Il movimento calcistico italiano negli anni 20 dovrebbe ambire a questo. Tutti. Milan Inter Juve Napoli etc. Questa penalizzazione Juve può fare un gran bene al calcio italiano ma anche alla Juve stessa, che al posto di dare 7 milioni a Rabiot magari ne darà 5 al nuovo del Piero.
Tu davvero non capisci che con questa ennesima pagliacciata la serie A finisce dietro pure la ligue one?
Invece di dare 7 milioni a rabiot ne dai 5 al nuovo del piero .... no ... perche' il nuovo del piero te lo porteranno via
subito le squadre degli altri campionati e ciaooone.

Ripartire dai giovani .. ma quali giovani? Ancora non avete capito che il livello e' crollato? Ci vorrebbero 15-20 anni di duro
e ottimo lavoro per ritornare ad avere i talenti in italia. Ma tutto il circo e' in mano ad incompetenti.

E poi, chi ve lo dice che i milioni di juventini siano disposti a ripassare dal 2006. Io te lo dico chiaro, non ci penso neanche.
Se la societa' non e' disposta a far saltare il tavolo per me si chiude qua. Perche' dovrei farmi il sangue amaro
per una societa' che ha una proprieta' che lascia che la squadra venga sderenata in continuazione da un branco di pagliacci?
(come altro vuoi chiamarli quelli della federazione?).

E sinceramente non penso di essere l'unico. Ma a differenza del 2006 sono sereno.
Decidano loro, io il sangue amaro non me lo faccio. Nella vita c'e' tanto altro ... mi si liberano
un po' di ore la settimana, non e' una cattiva notizia.
 
Tu davvero non capisci che con questa ennesima pagliacciata la serie A finisce dietro pure la ligue one?
Invece di dare 7 milioni a rabiot ne dai 5 al nuovo del piero .... no ... perche' il nuovo del piero te lo porteranno via
subito le squadre degli altri campionati e ciaooone.

Ripartire dai giovani .. ma quali giovani? Ancora non avete capito che il livello e' crollato? Ci vorrebbero 15-20 anni di duro
e ottimo lavoro per ritornare ad avere i talenti in italia. Ma tutto il circo e' in mano ad incompetenti.

E poi, chi ve lo dice che i milioni di juventini siano disposti a ripassare dal 2006. Io te lo dico chiaro, non ci penso neanche.
Se la societa' non e' disposta a far saltare il tavolo per me si chiude qua. Perche' dovrei farmi il sangue amaro
per una societa' che ha una proprieta' che lascia che la squadra venga sderenata in continuazione da un branco di pagliacci?
(come altro vuoi chiamarli quelli della federazione?).

E sinceramente non penso di essere l'unico. Ma a differenza del 2006 sono sereno.
Decidano loro, io il sangue amaro non me lo faccio. Nella vita c'e' tanto altro ... mi si liberano
un po' di ore la settimana, non e' una cattiva notizia.
Stai solo vivendo in maniera diversa quello che abbiamo vissuto noi milanisti nel 2012.
E te lo dico da economista, non da tifoso: io sono fiero di quello che oggi è il Milan rispetto al 2012.

È ora di fare tabula rasa per davvero, perché quello che invece tutti voi (non solo juventini) ostinate a non vedere è che il movimento italiano di calcio è uno morto da almeno 15 anni e che l'unica soluzione è un azzeramento e ripartenza da basi che oggi non vogliamo avere.

Se ne va Leao? Se ne va Skriniar? E stiquazzi?

La Juve perde rabiot perché non può dargli 7 milioni? Ma sul serio? Siamo qui a pensare che la serie a perda appeal perché non ci gioca rabiot?

Ma scherziamo?

Oggi il Napoli con 78 milioni di stipendi sta dando quattro piste a squadre che hanno 150 milioni di stipendi.

Se il Napoli vincesse la Champions io mi ubriacherei come se la avesse vinta il Milan. Non scherzo. Perché, operazione osimenh a parte, è una gestione complessivamente sensata di una società calcistica.

Competere si può a prescindere da quanto uno fattura e spende. Altrimenti negli ultimi 10 anni psg è city dovrebbero avere 5 CL a testa in bacheca, e invece uovo.
 
Tu davvero non capisci che con questa ennesima pagliacciata la serie A finisce dietro pure la ligue one?
Invece di dare 7 milioni a rabiot ne dai 5 al nuovo del piero .... no ... perche' il nuovo del piero te lo porteranno via
subito le squadre degli altri campionati e ciaooone.

Ripartire dai giovani .. ma quali giovani? Ancora non avete capito che il livello e' crollato? Ci vorrebbero 15-20 anni di duro
e ottimo lavoro per ritornare ad avere i talenti in italia. Ma tutto il circo e' in mano ad incompetenti.

E poi, chi ve lo dice che i milioni di juventini siano disposti a ripassare dal 2006. Io te lo dico chiaro, non ci penso neanche.
Se la societa' non e' disposta a far saltare il tavolo per me si chiude qua. Perche' dovrei farmi il sangue amaro
per una societa' che ha una proprieta' che lascia che la squadra venga sderenata in continuazione da un branco di pagliacci?
(come altro vuoi chiamarli quelli della federazione?).

E sinceramente non penso di essere l'unico. Ma a differenza del 2006 sono sereno.
Decidano loro, io il sangue amaro non me lo faccio. Nella vita c'e' tanto altro ... mi si liberano
un po' di ore la settimana, non e' una cattiva notizia.
ma chi se ne frega di dove finisce la serie A
smettetela di magheggiare piuttosto.che dal 1996 vi beccano in continuo
 
Andreaaaaaaaaaaa
Mavaaciapal :D
20230121_230722.jpg



Ci vediamo domenica
IMG-20230121-WA0000.jpg
 
Tu davvero non capisci che con questa ennesima pagliacciata la serie A finisce dietro pure la ligue one?
Invece di dare 7 milioni a rabiot ne dai 5 al nuovo del piero .... no ... perche' il nuovo del piero te lo porteranno via
subito le squadre degli altri campionati e ciaooone.

Ripartire dai giovani .. ma quali giovani? Ancora non avete capito che il livello e' crollato? Ci vorrebbero 15-20 anni di duro
e ottimo lavoro per ritornare ad avere i talenti in italia. Ma tutto il circo e' in mano ad incompetenti.

E poi, chi ve lo dice che i milioni di juventini siano disposti a ripassare dal 2006. Io te lo dico chiaro, non ci penso neanche.
Se la societa' non e' disposta a far saltare il tavolo per me si chiude qua. Perche' dovrei farmi il sangue amaro
per una societa' che ha una proprieta' che lascia che la squadra venga sderenata in continuazione da un branco di pagliacci?
(come altro vuoi chiamarli quelli della federazione?).

E sinceramente non penso di essere l'unico. Ma a differenza del 2006 sono sereno.
Decidano loro, io il sangue amaro non me lo faccio. Nella vita c'e' tanto altro ... mi si liberano
un po' di ore la settimana, non e' una cattiva notizia.
Quindi ammetti la colpevolezza ma non la sentenza, se questa è la vostra linea difensiva.

Dovreste fare un giro in lega pro per qualche anno...
 
ma chi se ne frega di dove finisce la serie A
smettetela di magheggiare piuttosto.che dal 1996 vi beccano in continuo

Ok, noi non possiamo magheggiare ma gli altri si.
Spettacolo.
La lealta' sportiva all'italiana.
Noi non possiamo prendere samyr, esafosfina, ecc perche' se no"abusiamo dei farmaci" .... ma gli altri possono.
Gli altri possono fare plusvalenze farlocche .... e quando si arriva al dunque, non solo non li penalizzano, ma fanno
un decreto per spalmarne il peso ed evitare il fallimento ai club coinvolti.
Gli altri possono far giocare giocatori col passaporto falso (cosa che, regolamento alla mano, comporta la perdita
di tutte le partite in cui ha partecipato almeno uno di questi).
Gli altri possono telefonare ai designatori e parlare di griglie e arbitraggi, fino anche organizzare cene con alcuni
di questi e dire ai guardalinee se si deve stare con la bandierina su o giu' .... noi no, a noi ci sbattono in b a -17.
Gli altri possono vincere lo scudetto mentre non pagano gli stipendi per mesi.
Gli altri possono fare di nuovo plusvalenze .... ma se lo facciamo noi -15.


Eh si, il problema del calcio italiano e' la juve .... speriamo che stavolta ritirino definitivamente il club,
cosi' potete prosperare in questa cloaca.

Fossi la proprieta', venderei tutti in giugno, ritirerei la squadra, e mi terrei il marchio.

Finito. Avete vinto .... ciaoneeeee.
 
Ok, noi non possiamo magheggiare ma gli altri si.
Spettacolo.
La lealta' sportiva all'italiana.
Noi non possiamo prendere samyr, esafosfina, ecc perche' se no"abusiamo dei farmaci" .... ma gli altri possono.
Gli altri possono fare plusvalenze farlocche .... e quando si arriva al dunque, non solo non li penalizzano, ma fanno
un decreto per spalmarne il peso ed evitare il fallimento ai club coinvolti.
Gli altri possono far giocare giocatori col passaporto falso (cosa che, regolamento alla mano, comporta la perdita
di tutte le partite in cui ha partecipato almeno uno di questi).
Gli altri possono telefonare ai designatori e parlare di griglie e arbitraggi, fino anche organizzare cene con alcuni
di questi e dire ai guardalinee se si deve stare con la bandierina su o giu' .... noi no, a noi ci sbattono in b a -17.
Gli altri possono vincere lo scudetto mentre non pagano gli stipendi per mesi.
Gli altri possono fare di nuovo plusvalenze .... ma se lo facciamo noi -15.


Eh si, il problema del calcio italiano e' la juve .... speriamo che stavolta ritirino definitivamente il club,
cosi' potete prosperare in questa cloaca.

Fossi la proprieta', venderei tutti in giugno, ritirerei la squadra, e mi terrei il marchio.

Finito. Avete vinto .... ciaoneeeee.
ciaoneeeeeeee
ma lo sai che se ritirare la squadra dall unico posto dove vincete in giro prendete solo sberle ?
lo sai vero?
 
Quindi ammetti la colpevolezza ma non la sentenza, se questa è la vostra linea difensiva.

Dovreste fare un giro in lega pro per qualche anno...

La colpevolezza di cosa? Di fare quello che fanno tutti?
Il napoli ha valutato Osimen 71,3+bonus .....di questi 71,3
20 milioni sono la valutazione di 4 pippe che ora giocano tra c e serie d.

Ma andate a pascolare, siete ridicoli.
 
ciaoneeeeeeee
ma lo sai che se ritirare la squadra dall unico posto dove vincete in giro prendete solo sberle ?
lo sai vero?

Ma dov'e' il problema? Siamo tutti d'accordo. Ce ne andiamo. Noi siamo felici, voi anche.
 
Scommetto che, a proposito di plusvalenze, di questo ve ne siete dimenticati:

Decreto salva-calcio - Wikipedia

Nel 2002 il mondo del calcio professionistico italiano soffriva di gravi problemi di indebitamento, dovuti in parte al ricorso a furbizie contabili di dubbia legalità,[4] che portò a molte società sull'orlo del fallimento in ragione a un eccesivo debito.[5] Inter (-319 milioni di euro), Milan (-242 milioni), Roma (-234 milioni) e Lazio (-213 milioni) furono allora i club più indebitati; mentre la Fiorentina fallì dopo essere stata dichiarata insolvente in quell'anno.[6]

l decreto salva-calcio prende nome dalle agevolazioni contabili per le società sportive, di cui all'Art. 3[1]; tra queste, la possibilità di "spalmare" in dieci anni la voce patrimonio giocatori[7]. Un'ulteriore agevolazione, la possibilità di dedurre fiscalmente la svalutazione del cartellino del giocatore, fu in seguito rimossa su indicazione dell'allora commissario europeo per la concorrenza, Mario Monti[8].

Tra le altre disposizioni contenute nel decreto, si abbassa l'aliquota per il rientro di capitali dall'estero (scudo fiscale) al 2,5%, e si prevede la dimissione (vendita) di alcuni beni immobili di proprietà dello Stato italiano.

Il decreto fu approfitato da tutte le società professionistiche, eccezion fatta dalla Juventus in Serie A, e la Sampdoria, in Serie B.[5]
Quindi, nel 2002, non solo non c'e' neanche un punto di penalizzazione, ma c'e' pure il decreto governativo per salvare le societa'
dal fallimento.

Nel 2008 poi ci dicono che "il fatto non costituisce reato"

Bilanci: prosciolti Milan, Inter e Galliani«Il fatto non costituisce reato» Corriere della Sera

Pero' nel 2022 .... mamma mia .... leplusvalenze ... juveee .... ladriiii..... serie C

Ma andate tutti a fangalla !!!
 
Tutto sto bordello per vincere manco una ciabatta. :D :D
20230121_233004.jpg
 
Scommetto che, a proposito di plusvalenze, di questo ve ne siete dimenticati:

Decreto salva-calcio - Wikipedia

Nel 2002 il mondo del calcio professionistico italiano soffriva di gravi problemi di indebitamento, dovuti in parte al ricorso a furbizie contabili di dubbia legalità,[4] che portò a molte società sull'orlo del fallimento in ragione a un eccesivo debito.[5] Inter (-319 milioni di euro), Milan (-242 milioni), Roma (-234 milioni) e Lazio (-213 milioni) furono allora i club più indebitati; mentre la Fiorentina fallì dopo essere stata dichiarata insolvente in quell'anno.[6]

l decreto salva-calcio prende nome dalle agevolazioni contabili per le società sportive, di cui all'Art. 3[1]; tra queste, la possibilità di "spalmare" in dieci anni la voce patrimonio giocatori[7]. Un'ulteriore agevolazione, la possibilità di dedurre fiscalmente la svalutazione del cartellino del giocatore, fu in seguito rimossa su indicazione dell'allora commissario europeo per la concorrenza, Mario Monti[8].

Tra le altre disposizioni contenute nel decreto, si abbassa l'aliquota per il rientro di capitali dall'estero (scudo fiscale) al 2,5%, e si prevede la dimissione (vendita) di alcuni beni immobili di proprietà dello Stato italiano.

Il decreto fu approfitato da tutte le società professionistiche, eccezion fatta dalla Juventus in Serie A, e la Sampdoria, in Serie B.[5]
Quindi, nel 2002, non solo non c'e' neanche un punto di penalizzazione, ma c'e' pure il decreto governativo per salvare le societa'
dal fallimento.

Nel 2008 poi ci dicono che "il fatto non costituisce reato"

Bilanci: prosciolti Milan, Inter e Galliani«Il fatto non costituisce reato» Corriere della Sera

Pero' nel 2022 .... mamma mia .... leplusvalenze ... juveee .... ladriiii..... serie C

Ma andate tutti a fangalla !!!
Il problema è solo nostro…perché c’è lo abbiamo in casa… e si chiama el can …
 
Ma perché il giudice che ha dato la penalizzazione alla Juve dovrebbe essere in mala fede ? La buona fede si presume
 
Scommetto che, a proposito di plusvalenze, di questo ve ne siete dimenticati:

Decreto salva-calcio - Wikipedia

Nel 2002 il mondo del calcio professionistico italiano soffriva di gravi problemi di indebitamento, dovuti in parte al ricorso a furbizie contabili di dubbia legalità,[4] che portò a molte società sull'orlo del fallimento in ragione a un eccesivo debito.[5] Inter (-319 milioni di euro), Milan (-242 milioni), Roma (-234 milioni) e Lazio (-213 milioni) furono allora i club più indebitati; mentre la Fiorentina fallì dopo essere stata dichiarata insolvente in quell'anno.[6]

l decreto salva-calcio prende nome dalle agevolazioni contabili per le società sportive, di cui all'Art. 3[1]; tra queste, la possibilità di "spalmare" in dieci anni la voce patrimonio giocatori[7]. Un'ulteriore agevolazione, la possibilità di dedurre fiscalmente la svalutazione del cartellino del giocatore, fu in seguito rimossa su indicazione dell'allora commissario europeo per la concorrenza, Mario Monti[8].

Tra le altre disposizioni contenute nel decreto, si abbassa l'aliquota per il rientro di capitali dall'estero (scudo fiscale) al 2,5%, e si prevede la dimissione (vendita) di alcuni beni immobili di proprietà dello Stato italiano.

Il decreto fu approfitato da tutte le società professionistiche, eccezion fatta dalla Juventus in Serie A, e la Sampdoria, in Serie B.[5]
Quindi, nel 2002, non solo non c'e' neanche un punto di penalizzazione, ma c'e' pure il decreto governativo per salvare le societa'
dal fallimento.

Nel 2008 poi ci dicono che "il fatto non costituisce reato"

Bilanci: prosciolti Milan, Inter e Galliani«Il fatto non costituisce reato» Corriere della Sera

Pero' nel 2022 .... mamma mia .... leplusvalenze ... juveee .... ladriiii..... serie C

Ma andate tutti a fangalla !!!
Credo di aver citato la cosa forse 15 o 16 volte però forse l'ho dimenticato.

Sono lieto però che il pensiero juventino si stia spostando da "non abbiamo fatto niente" a "ma lo fanno tutti".

Quindi, morale della favola, grande Paolo, lui per si per no vuole essere pulito e quindi coi giocatori le plusvalenze non le fa: li perde direttamente a 0 :asd:
 
Ma perché il giudice che ha dato la penalizzazione alla Juve dovrebbe essere in mala fede ? La buona fede si presume
Dal mazzo delle risposte

"perché la Juve è sempre sotto la lente"
"perché così fanno tutti"
"perché il calcio italiano deve essere solo riconoscente alla Juve"
"perché e allora I passaporti falsi?"
"perché invece la valigetta coi soldi in nero?"
"ma perché invece osimenh?"

Scegline una e vai sul sicuro.
 
Uno che si chiama Agnelli, frustratissimo per il fatto di essere comandato da uno che non si chiama Agnelli,
nel tentativo di rimuovere il suo stato di inferiorità, in preda a un delirio di onnipotenza, ne combina di tutti i colori
(Superlega, Ronaldo, plusvalenze selvagge, falsi in bilancio).
Ma anche quello che comanda, quello che non si chiama Agnelli, ha i suoi grattacapi, a cominciare da questo
Margherita Agnelli, la causa ai figli, l'impero e i rischi per Juventus e Ferrari
 
Tu davvero non capisci che con questa ennesima pagliacciata la serie A finisce dietro pure la ligue one?
Invece di dare 7 milioni a rabiot ne dai 5 al nuovo del piero .... no ... perche' il nuovo del piero te lo porteranno via
subito le squadre degli altri campionati e ciaooone.

Ripartire dai giovani .. ma quali giovani? Ancora non avete capito che il livello e' crollato? Ci vorrebbero 15-20 anni di duro
e ottimo lavoro per ritornare ad avere i talenti in italia. Ma tutto il circo e' in mano ad incompetenti.

E poi, chi ve lo dice che i milioni di juventini siano disposti a ripassare dal 2006. Io te lo dico chiaro, non ci penso neanche.
Se la societa' non e' disposta a far saltare il tavolo per me si chiude qua. Perche' dovrei farmi il sangue amaro
per una societa' che ha una proprieta' che lascia che la squadra venga sderenata in continuazione da un branco di pagliacci?
(come altro vuoi chiamarli quelli della federazione?).

E sinceramente non penso di essere l'unico. Ma a differenza del 2006 sono sereno.
Decidano loro, io il sangue amaro non me lo faccio. Nella vita c'e' tanto altro ... mi si liberano
un po' di ore la settimana, non e' una cattiva notizia.
Quella è mafia
 
Indietro