15 punti di penalizzazione Juve

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

freude

Blus a Balus !
Registrato
12/10/08
Messaggi
47.723
Punti reazioni
1.463
Juve oggi a 22 con Empoli e Bologna
...salvo risultato ricorso in appello da presentare entro un mese da oggi
troppo o troppo poco ?

Schermata del 2023-01-21 00-20-41.png
 
Pochi, molto poco
Ora fara' ricorso e la penalizzazione si ridurra' a cinque punti.
Radiazione, ecco cosa ci voleva.
 
anche secondo me se la cavano con 5-6 punti, però boh vai a capire come fa a essere cosi marcio quel mondo
 
Il collegio di garanzia del coni non può modificare la sanzione può solo confermarla o revocarla
 
Penso (senza certezza alcuna) che essendo solo il primo dei procedimenti a carico della Juve, la procura stessa non abbia voluto calcare troppo chiedendone 9 in partenza.
La verità che sta emergendo, per quanto i tifosi possano manifestare colorito pensieri degni del miglior sofisfa, è che la Juve ha alterato la propria competitività economica per anni, e insieme ad essa dovrebbero essere coinvolte anche le succursali che si spintonavano per attaccarsi alla sua mammella.

E mi spiace che questa cosa non si stia legalmente ripetendo anche per il PSG, o il City, per dirne un paio, che con strumenti diversi fanno la stessa cosa.

Adesso chiaramente partirà tutta la filippica del "sentenza politica", "ah le plusvalenze le facevamo da soli?" "e gli stipendi?" "e i passaporti?" "e le valigette?" "ma hai titolo per parlare?" "e l'agiotaggio" che sono andate avanti per mesi e mesi mentre provavo a spiegare il banale.

Qualunque studente del secondo anno di economia che ha fatto principi contabili internazionali può arrivare alla medesima conclusione a cui sono arrivati ieri gli organi giudicati, pure senza le intercettazioni, figuriamoci coi dirigenti juve che dicono che supercazzuolano la Consob.


Sono pochi 15 in senso assoluto ma credo a fine stagione saranno molti di più.


Mi permetto un pensiero che spero verrà colto per quello che è, passando anche dal Milan. La gestione italiana del Milan prima di quella cinese a me NON piaceva. Ovviamente ero felice di vedere i campioni nei primi anni 2000, ma con l'avvento del fpf ho visto cose che non mi sono piaciute. Il Milan post 2008 è stato molto simile alla Juve post 2018. Ma oggi, per quanto vedere Messias mi faccia rabbrividire, sono felice di vedere un modello più sano.

Il movimento calcistico italiano negli anni 20 dovrebbe ambire a questo. Tutti. Milan Inter Juve Napoli etc. Questa penalizzazione Juve può fare un gran bene al calcio italiano ma anche alla Juve stessa, che al posto di dare 7 milioni a Rabiot magari ne darà 5 al nuovo del Piero.
 
A proposito di sofismi :clap:
Sei a caldo, lo capisco.
Ma ne sono convinto, e non per questioni di tifo.
Mirabelli ha pagato Rodriguez e Biglia quello che sono stati pagati Theo e Maignan.
Si davano 7 milioni l'anno ai fratelli dollarumma di cui il primo 17enne.
Io ho vissuto sulla mia pelle un sistema marcio.

Oggi la prima in campionato ha un bilancio che rispetto ai colossi è "" "profittevole" "" (o comunque molto più sano). L'anno scorso il campionato è stato vinto da una squadra che spendeva meno della metà della juve e la metà dell'inter in ingaggi, andando a memoria.

Credimi se ti dico, anche se a caldo, che può fare bene a tutti, anche a voi, questa presa di posizione.

Anzi, sinceramente sarebbe stato meglio sanzionare anche gli altri, sebbene non ci fossero le pistole fumanti per loro.
 
Penso (senza certezza alcuna) che essendo solo il primo dei procedimenti a carico della Juve, la procura stessa non abbia voluto calcare troppo chiedendone 9 in partenza.
La verità che sta emergendo, per quanto i tifosi possano manifestare colorito pensieri degni del miglior sofisfa, è che la Juve ha alterato la propria competitività economica per anni, e insieme ad essa dovrebbero essere coinvolte anche le succursali che si spintonavano per attaccarsi alla sua mammella.

E mi spiace che questa cosa non si stia legalmente ripetendo anche per il PSG, o il City, per dirne un paio, che con strumenti diversi fanno la stessa cosa.

Adesso chiaramente partirà tutta la filippica del "sentenza politica", "ah le plusvalenze le facevamo da soli?" "e gli stipendi?" "e i passaporti?" "e le valigette?" "ma hai titolo per parlare?" "e l'agiotaggio" che sono andate avanti per mesi e mesi mentre provavo a spiegare il banale.

Qualunque studente del secondo anno di economia che ha fatto principi contabili internazionali può arrivare alla medesima conclusione a cui sono arrivati ieri gli organi giudicati, pure senza le intercettazioni, figuriamoci coi dirigenti juve che dicono che supercazzuolano la Consob.


Sono pochi 15 in senso assoluto ma credo a fine stagione saranno molti di più.


Mi permetto un pensiero che spero verrà colto per quello che è, passando anche dal Milan. La gestione italiana del Milan prima di quella cinese a me NON piaceva. Ovviamente ero felice di vedere i campioni nei primi anni 2000, ma con l'avvento del fpf ho visto cose che non mi sono piaciute. Il Milan post 2008 è stato molto simile alla Juve post 2018. Ma oggi, per quanto vedere Messias mi faccia rabbrividire, sono felice di vedere un modello più sano.

Il movimento calcistico italiano negli anni 20 dovrebbe ambire a questo. Tutti. Milan Inter Juve Napoli etc. Questa penalizzazione Juve può fare un gran bene al calcio italiano ma anche alla Juve stessa, che al posto di dare 7 milioni a Rabiot magari ne darà 5 al nuovo del Piero.
Il movimento calcistico malato deve ripulirsi però a pagare deve essere una sola OK!
 
Il movimento calcistico malato deve ripulirsi però a pagare deve essere una sola OK!
Come scritto sopra

"e insieme ad essa dovrebbero essere coinvolte anche le succursali che si spintonavano per attaccarsi alla sua mammella."

Tra l'altro ho la convinzione che perlomeno la Atalanta verrà tirata dentro per la carta Percassi
 
Come scritto sopra

"e insieme ad essa dovrebbero essere coinvolte anche le succursali che si spintonavano per attaccarsi alla sua mammella."
eh no, non si può far finta di nulla per quanto successo nel passato e tirare una riga , colpire le squadre di secondo piano che tu chiami succursali e dire 'ok, ora è tutto pulito'.
 
eh no, non si può far finta di nulla per quanto successo nel passato e tirare una riga , colpire le squadre di secondo piano che tu chiami succursali e dire 'ok, ora è tutto pulito'.
Aggiungo che questo lo capisce anche uno studente al secondo anno di università
 
eh no, non si può far finta di nulla per quanto successo nel passato e tirare una riga , colpire le squadre di secondo piano che tu chiami succursali e dire 'ok, ora è tutto pulito'.
Ma infatti non è pulito. Mai detto.
Certamente ieri c'è stato un primo passo ma pulito proprio no.
Il problema che ho più volte sottolineato è che la zappa sui piedi se l'è data la Juve a livello formale e probatorio, gestita come veniva gestito il Milan ai tempi del dinamico duo, senza una competenza tecnica che una.
Ma questo non significa che Genoa Samp e affini fossero indenni. Certamente questa sentenza farà giurisprudenza e COME MINIMO sarà dissuasiva per comportamenti analoghi in futuro, ma non è ancora finita.

Atalanta Sassuolo e Udinese devono ancora entrare nella questione, e soprattutto per i bergamaschi la vedo durissima scamparla.

E, detto questo, per me son da punire tutti, perché come ho evidenziato nel thread sul calcio in fallimento, il calcio italiano non riparte da un decennio ANCHE perché ci sono i super giocatori delle succursali e non che vengono iper valutati a colpi di carta.
 
La Juventus si è fatta le plusvalenze da sola. Che buffonata...
Fate come me: non date più un centesimo a questo sistema marcio.
 
Quello che fa ridere è sentire dire che il Milan ha un modello sano…vedremo dal prossimo bilancio…
 
Juve oggi a 22 con Empoli e Bologna
...salvo risultato ricorso in appello da presentare entro un mese da oggi
troppo o troppo poco ?

Vedi l'allegato 2873053
pochissimo, una farsa....e poi con un campionato del genere rischiano pure di qualificarsi ancora per la champions..........
andavano retrocessi e stop....
 
per me è sbagliato penalizzare i giocatori.
Che penalizzino la società, anzichè punti di penalizzazione sarebbe più corretto bloccargli il mercato magari per 1 o 2 finestre di mercato, oppure limitarlo a massimo 2 acquisti o cose simili.. Se il problema sono le plusvalenze di mercato che penalizzino il mercato, accanirsi sui risultati sportivi dei giocatori non lo trovo giusto.
 
Quello che fa ridere è sentire dire che il Milan ha un modello sano…vedremo dal prossimo bilancio…
Sara perché anche il.kulan non magheggia come voi con le plus
per me è sbagliato penalizzare i giocatori.
Che penalizzino la società, anzichè punti di penalizzazione sarebbe più corretto bloccargli il mercato magari per 1 o 2 finestre di mercato, oppure limitarlo a massimo 2 acquisti o cose simili.. Se il problema sono le plusvalenze di mercato che penalizzino il mercato, accanirsi sui risultati sportivi dei giocatori non lo trovo giusto.
non mi pare che abbiano tolto qualche trofeo ai giocatori
cmq tanto si consolano con i milioni quelli
 
la goccia è stata pjanic 70 ml per Arturo 70 ml

pinamonti inter venduto per 18 milioni?? dai ragazzi facciamo i seri

Roma pellegrini spinazzola 30 milioni?

sturaro?

appositamente non leggo più neppure gazzetta.it
no sky no dazn. lega marcia implodere e il livello sara come calcio polacco
 
Indietro