15 punti di penalizzazione Juve

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Basta con queste caz…e,
Le plus valenze le hanno fatte tutti
Qua sul forum ci hanno spiegato che per la Juve ci sono diverse aggravanti.
La quotazione in borsa, l'uso smodato e le parole intercettate.
Tutte queste motivazioni le ritengo da un lato vere, dall'altro lato a me lasciano l'amaro in bocca perchè se una cosa non si può fare non si può fare e basta.
 
Qua sul forum ci hanno spiegato che per la Juve ci sono diverse aggravanti.
La quotazione in borsa, l'uso smodato e le parole intercettate.
Tutte queste motivazioni le ritengo da un lato vere, dall'altro lato a me lasciano l'amaro in bocca perchè se una cosa non si può fare non si può fare e basta.
ad oggi siamo stati puniti per le plusvalenze, e non per il fatto di essere quotati in borsa...ad oggi...
per quanto riguarda l'uso smodato allora ci devono dire quante se ne possono fare 2? 5? 10? come dire se rubi una volta non commetti reato, se rubi 5 volte si (vedete che la cosa è ridicola?)
per le intercettazioni come è stato più volte scritto non costituiscono illecito in se, ne reato...anche perché, a regola, dovresti intercettare tutte le squadra che hanno fatto plusvalenze.
la plusvalenza o c'è o non c'è, e se c'è va sanzionata, una o 10 va sempre sanzionata, la verità è che la figc non vuole regole chiare, andrebbe contro se stessa ed il suo sistema autoreferenziale...
insomma vogliono tenere tutte le società per le p...e! parassiti e poltronai senza competenze specifiche, lo sanno bene che senza quelle poltrone morirebbero di fame...
 
Riporto:

Il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti, ha parlato a Il Sole 24 ore circa il caso plusvalenze. "Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società" e lo Stato "vuole capire: quindi qui al Mef ne ho parlato anche col collega Leo, stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Quindi non escludo anche novità". La norma "potrebbe cambiare". "Abbiamo avviato un'analisi su un fenomeno che tutti dicano avvenga, ma se è così non credo che lo Stato possa riconoscere l'esistenza di plusvalenze fittizie".

Come dire... ben svegliati eh!
 
Hai ragione, ma li discutevano sul discorso stipendi, uno si dice perplesso dell'operazione fatta e l'altro gli risponde di stare tranquillo che la Consob la Supercazzoliamo.

Agli inquirenti non interessa la frase sulla Consob, quella fa ridere me, a loro interessa che parlavano chiaramente del finto comunicato in merito agli stipendi.
Ma ancora siamo alla gogna mediatico-giudiziaria???? Ma basta con questa barbarie di condannare per qualche frase ad captzum della al telefono ed estrapolata dal contesto!! Invece le intercettazioni che scagionano, quelle "non interessano"...

"Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare"
 
Intanto, posso dire che quando ho parlato con amici e conoscenti ricordando che le plus farlocche le fanno anche le loro squadre (o le hanno fatte) nessuno ha avuto il coraggio di negarlo.
Le risposte sono genericamente... pensa alla tua squadra, siete comunque colpevoli e roba del genere.
Quindi so di avere ragione come so che ai vertici della Juve c'era gentaglia, le 2 cose vanno di pari passo.
ma la giustizia sportiva con qualcuno chiude entrambi gli occhi e con qualcun altro usa il machete
 
Riporto:

Il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti, ha parlato a Il Sole 24 ore circa il caso plusvalenze. "Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società" e lo Stato "vuole capire: quindi qui al Mef ne ho parlato anche col collega Leo, stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Quindi non escludo anche novità". La norma "potrebbe cambiare". "Abbiamo avviato un'analisi su un fenomeno che tutti dicano avvenga, ma se è così non credo che lo Stato possa riconoscere l'esistenza di plusvalenze fittizie".

Come dire... ben svegliati eh!
di fatto sarebbe una sorta di Consuetudo praeter legem...
ve l'ho scritto...questa volta senza l'intervento della politica il giocattolo si rompe...
 
una frase senza senso ..
qui non si tratta di voler vincere…
ne tanto meno di portare via il,pallone…quello è vostro / loro….
noi ci siamo rotti le b…e di foraggiare il carrozzone, perché sia chiaro sulle spalle della Juve ci mangiano veramente in tanti…
Il carrozzone sopravviverà (anche meglio) in caso eventuale di una Juventus senza tifosi/abbonati. Chi non sopravvivera, al massimo, sarà la Juve stessa. A quel punto la serie a sarà un campionato molto migliore e rispecchiante i veri valori calcistici delle singole squadre.
 
Qua sul forum ci hanno spiegato che per la Juve ci sono diverse aggravanti.
La quotazione in borsa, l'uso smodato e le parole intercettate.
Tutte queste motivazioni le ritengo da un lato vere, dall'altro lato a me lasciano l'amaro in bocca perchè se una cosa non si può fare non si può fare e basta.
Analogia
Non si può rubare.
Il furto di un oggetto di modico valore incustodito non è punito alla stessa maniera di un furto di un oggetto di elevato valore, magari con le aggravanti di violenza, destrezza, etc.
 
Analogia
Non si può rubare.
Il furto di un oggetto di modico valore incustodito non è punito alla stessa maniera di un furto di un oggetto di elevato valore, magari con le aggravanti di violenza, destrezza, etc.
poi bisognerebbe distinguere fra mandante ed esecutore etc.....
 
poi bisognerebbe distinguere fra mandante ed esecutore etc.....
Certo. Ogni azione su cui si indaga, va giudicata nei suoi profili di specificità e gravità.

Dire "tanto sono tutti ladri" (in politica, nel calcio, nel lavoro, etc) è qualunquismo che avvantaggia solo quelli che rubano di più.
 
Riporto:

Il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti, ha parlato a Il Sole 24 ore circa il caso plusvalenze. "Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società" e lo Stato "vuole capire: quindi qui al Mef ne ho parlato anche col collega Leo, stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Quindi non escludo anche novità". La norma "potrebbe cambiare". "Abbiamo avviato un'analisi su un fenomeno che tutti dicano avvenga, ma se è così non credo che lo Stato possa riconoscere l'esistenza di plusvalenze fittizie".

Come dire... ben svegliati eh!
La politica può fare quel che vuole, ma poi se ne assume la responsabilità, in questo caso, se sono esistiti dei comportamenti "fuori legge", se li si vuole sanare, però si dovrà tener conto degli effetti, altrimenti sarebbe lo stravolgimento dello sport, perché ci sarà chi ne ha fatto sistema, godendone i frutti, chi invece ha rispettato le regole, senza frutto alcuno.
Quindi sanino pure, ma azzerando ogni effetto, anche positivo, non solo negativo,, di quelle condotte.
 
La politica può fare quel che vuole, ma poi se ne assume la responsabilità, in questo caso, se sono esistiti dei comportamenti "fuori legge", se li si vuole sanare, però si dovrà tener conto degli effetti, altrimenti sarebbe lo stravolgimento dello sport, perché ci sarà chi ne ha fatto sistema, godendone i frutti, chi invece ha rispettato le regole, senza frutto alcuno.
Quindi sanino pure, ma azzerando ogni effetto, anche positivo, non solo negativo,, di quelle condotte.
Per me ormai i buoi sono scappati, troppo tardi.
La politica doveva chiarire meglio i paletti prima che si arrivasse a questo.
per questo dico ben svegliati.
 
Per me ormai i buoi sono scappati, troppo tardi.
La politica doveva chiarire meglio i paletti prima che si arrivasse a questo.
per questo dico ben svegliati.
Invece mi pare che ci sia che vorrebbe che la politica intervenga solo per sanare gli eventuali frutti negativi, anche con manifestazioni che minacciano boicottaggi.
 
Invece mi pare che ci sia che vorrebbe che la politica intervenga solo per sanare gli eventuali frutti negativi, anche con manifestazioni che minacciano boicottaggi.
Non io, ora è tardi e se mai cambierà qualcosa non penso proprio sanerà questa vicenda in particolare. Semmai forse chiariranno per il futuro.
 
State travisando il concetto…
La politica chiede trasparenza alla figc coni…
Definire oggettivamente se è quando una plusvalenza è punibile…
Non è facile stabilire il criterio oggettivo, ma è chiaro che fate finta di non capire…
Ma sopratutto una plus per il Lecce può essere più grave di dieci plus del Milan per esempio …
Le plus vanno rapportate ai fatturati e patrimoni delle aziende …
Io nella juve mi preoccuperei più del filone stipendi…
 
Analogia
Non si può rubare.
Il furto di un oggetto di modico valore incustodito non è punito alla stessa maniera di un furto di un oggetto di elevato valore, magari con le aggravanti di violenza, destrezza, etc.
A me non è chiaro perchè dovrei accettare che tutte le operazioni fatte da altri negli ultimi anni siano da equiparare a "furto di modico valore". Mi pare quantomeno opinabile.
Tra l'altro, fino a pochi giorni fa non lo ritenevo neanche furto visto che l'hanno sempre passata liscia, l'ho imparato ora che era un furto, anche se mi stai dicendo che per te era un furto piccolino. Mi sa che per molti qua sono diventati furti piccolini quando avete visto che alla Juve stanno facendo il mazzo, prima non esistevano neanche.

Per la serie "fortuna che c'è qualcuno che ruba di più".
Vedo mezze ammissioni di piccole colpe dopo anni di indifferenza, ma non lo dite chiaramente che alcune società lo hanno fatto prima e qualcuno in particolare ci ha fatto quadrare interi bilanci con sta roba.
 
Ultima modifica:
Certo. Ogni azione su cui si indaga, va giudicata nei suoi profili di specificità e gravità.

Dire "tanto sono tutti ladri" (in politica, nel calcio, nel lavoro, etc) è qualunquismo che avvantaggia solo quelli che rubano di più.
Dire "tanto c'è qualcuno che ruba di più" è altrettanto qualunquismo.
 
Indietro