15 punti di penalizzazione Juve

Quanti ce ne saranno invece fra 15 anni? Io mi sono fatto più di 10 anni con cocopro e i primi anni con contributi previdenziali ridicoli (parliamo del 2/3% della retribuzione annuale!), perché solo gradualmente sono stati alzati fino a livelli accettabili per accantonare realmente qualcosa!

Anche ora con 5/6 anni di stipendio annuale compri casa…il problema e’ che nel frattempo devi sopravvivere, e in quei 5/6 anni non campi d’aria e c’è qualcuno che non ha una famiglia ricca alle spalle…

Se la moglie lavorava…ma 30/40 anni fa la società era un po’ diversa e tante donne facevano le casalinghe…chi oggi ha 80 anni ed è in pensione il più delle volte ha a carico anche la moglie! Altro che pensione di reversibilita’!

Dire "tanto c'è qualcuno che ruba di più" è altrettanto qualunquismo.
Aspetta.
La prima obiezione è di principio. Non stabilisco io la gravità delle singole operazioni sospette, ma la giustizia ordinaria (per alcuni aspetti, soprattutto di riflesso sui bilanci) e quella sportiva (per altri aspetti, soprattutto il riflesso sui risultati di campionato).

Detto ciò, la giustizia comminerà una pena commisurata alla gravità di quanto sopra.

Questo è il principio. Criticarlo ("non è grave quante plusvalenze fatte, ma solo il fatto di averle fatte") è qualunquismo, per definizione.


"Tanto c'è qualcuno che ruba di più" invece non l'ho mai sostenuto. Ciascuna società sarà valutata per cio che ha commesso (ovviamente sulla base delle prove oggettive dei fatti che è stato possibile raccogliere).
 
Riporto questa frase a me imputata:
non è grave quante plusvalenze fatte, ma solo il fatto di averle fatte

Mai detto questo.
1) Non sapevo neppure che fosse grave
2) Se accettiamo che è grave, si vada da tutti e si valuti. Ognuno (attenzione, ognuno, non solo le squadre attualmente indagate) punito in proporzione.
Il punto 2 sta accadendo? Assolutamente no, almeno per ora.
 
leggo tanti che non amano la propria squadra ma odiano la squadra altrui
 
Nessuna illazione, non è il caso di inacidirsi così tanto, nessuno vi sta attaccando.
Scusa ma non mi hai capito.

Io sono preoccupato per la Juventus, ma pure (in misura minore ovviamente) per il Napoli.

Perché se passa un principio (sbagliato) poi lo stesso principio dovrà valere anche per le plusvalenze artificiose sfacciate realizzate dal DeLa con la vicenda Osimhen.

E questo non inficia per nulla le plusvalenze reali realizzate dal Napoli nelle annualità prededenti.

Così come quelle di Paratici non inficiano per nulla la sfilza di scudetti vinti dalla Juventus sotto la gestione Marotta (anche se qualcuno ci sta provando) : la Juventus solo con Pogba ha fatto una plusvalenza da !00 cucuzze, oltre a quella fatta x Vidal.
 
Ultima modifica:
Riporto questa frase a me imputata:
non è grave quante plusvalenze fatte, ma solo il fatto di averle fatte

Mai detto questo.
1) Non sapevo neppure che fosse grave
2) Se accettiamo che è grave, si vada da tutti e si valuti. Ognuno (attenzione, ognuno, non solo le squadre attualmente indagate) punito in proporzione.
Il punto 2 sta accadendo? Assolutamente no, almeno per ora.

Io vedo il ministro ABODI (che non è un fesso) molto preoccupato.
Se passa il Teorema Chiné, viene giù tutto : + di 1,8 miliardi di euro di plusvalenze a livello di Serie A (in buona parte vere ma in buona parte anche fasulle) sono una cifra enorme che deve far riflettere profondamente chi ha nelle sue mani il destino dello sport in Italia.

E non si può pensare di salvare capra e cavoli utilizzando ancora il metodo di trovare uno che paga più degli altri, per tenere in piedi la baracca.

Giorgetti ( che non è un fesso neanche lui e che di fisco e bilanci ne capisce parecchio) ha detto chiaramente che uno Stato non può accettare il principio che possano esistere legalmente plusvalenze "fittizie".
E che si cambieranno le norme.

E siccome il calcio italiano sta sopravvivendo (a fatica) grazie alle plusvalenze (soprattutto fittizie), le conclusioni le lascio a voi
 
Ultima modifica:
Io vedo il ministro ABODI (che non è un fesso) molto preoccupato.
Se passa il Teorema Chiné, viene giù tutto : + di 1,8 miliardi di euro di plusvalenze a livello di Serie A (in buona parte vere ma in buona parte anche fasulle) sono una cifra enorme che deve far riflettere profondamente chi ha nelle sue mani il destino dello sport in Italia.

E non si può pensare di salvare capra e cavoli utilizzando ancora il metodo di trovare uno che paga più degli altri, per tenere in piedi la baracca.

Giorgetti ( che non è un fesso neanche lui e che di fisco e bilanci ne capisce parecchio) ha detto chiaramente che uno Stato non può accettare il principio che possano esistere legalmente plusvalenze "fittizie".
E che si cambieranno le norme.

E siccome il calcio italiano sta sopravvivendo (a fatica) grazie alle plusvalenze (soprattutto fittizie), le conclusioni le lascio a voi
Che cada tutto se necessario. Non capisco il principio che nessuno può fallire.. Fare impresa significa anche poter fallire. Serve ripartire da società sane e l unico modo nel tempo di diminuire il gap con la premier e poter vendere un prodotto calcio valido
 
Che cada tutto se necessario. Non capisco il principio che nessuno può fallire.. Fare impresa significa anche poter fallire. Serve ripartire da società sane e l unico modo nel tempo di diminuire il gap con la premier e poter vendere un prodotto calcio valido

E chi le dovrebbe tirar su ste societa' sane?
Io non capisco neanche come si possa contemplare nel 2013 queste idee ridicole.
Son le stesse fregnacce che si dicevano, a giustificazione, per il 2006. Le stesse fregnacce
che si sentivano nel 92-93-94 per tangentopoli.

Sono solo giustificazioni per una porcata.

Le plusvalenze si limitano da se .... per l'ovvio motivo che vanno poi ad accumularsi negli anni successivi
sugli ammortamenti. Tu puoi anche rimandare il problema con una plusvalenza fittizia, ma tanto poi
te lo ritrovi come costo da ammortizzare negli anni successivi.
 
E chi le dovrebbe tirar su ste societa' sane?
Io non capisco neanche come si possa contemplare nel 2013 queste idee ridicole.
Son le stesse fregnacce che si dicevano, a giustificazione, per il 2006. Le stesse fregnacce
che si sentivano nel 92-93-94 per tangentopoli.

Sono solo giustificazioni per una porcata.

Le plusvalenze si limitano da se .... per l'ovvio motivo che vanno poi ad accumularsi negli anni successivi
sugli ammortamenti. Tu puoi anche rimandare il problema con una plusvalenza fittizia, ma tanto poi
te lo ritrovi come costo da ammortizzare negli anni successivi.
Già ci sono. Milan e Napoli (tra le tante) oggi sono società sane.
 
Già ci sono. Milan e Napoli (tra le tante) oggi sono società sane.

E' per quello che il napoli e' indagato per una plateale plusvalenza fittizia e il milan
e' indagato per la cessione opaca della societa' (anche se io indagherei anche sulla prima cessione
che e' ancora piu' opaca)?
 
La Roma furiosa con Zaniolo per il suo rifiuto della proposta del Bournemouth e il venire meno dell'incasso di 30 milioni dalla cessione.
Ah, che bei temi quando era operativo il bancomat Juventus e sarebbero stati subito pronti 40 milioni allo scopo.
Ma tutto questo era frutto delle illecite plusvalenze, che nel caso però portavano benefici effetti, anche per le altre. :D

Nel frattempo, la Calzetta, a lato degli articoli in cui vaticina con soddisfazione l'imminente serie B, ci informa dell'interesse della Juve a partecipare all'asta per Brozovic. Certo, andiamo in B e finanziamo lo stesso il movimento.
Magnate tranquilli
 
E' per quello che il napoli e' indagato per una plateale plusvalenza fittizia e il milan
e' indagato per la cessione opaca della societa' (anche se io indagherei anche sulla prima cessione
che e' ancora piu' opaca)?
ABC del diritto

Essere indagati è diverso da essere colpevoli

Essere intercettati è diverso da essere colpevoli

Essere colpevoli per la giustizia sportiva è diverso che esserlo per la giustizia penale che è ancora diverso che esserlo per la giustizia civile.

Detto ciò mi riferivo alla capacità di fare risultati senza essere a rischio crac/ rifinanziamento. Milan e Napoli hanno svuotato la rosa degli alti stipendi e fanno comunque risultato in serie a. Cito solo loro perché prime l'anno scorso e questo, ma altre squadre hanno fatto percorsi simili.

Quindi la possibilità di coniugare risultati e stabilità finanziaria esiste. Poi se le singole squadre hanno sbagliato, e questo verrà dimostrato, è giusto che vengano punite. Ma non mi puoi tirare in ballo ogni volta l'indagine X, NON CONCLUSA, e paragonarla ad una sentenza di condanna.

Veniamo poi al discorso sportivo lasciando perdere la giustizia. Togli anche la penalizzazione dei -15; quello che rimane è che la Juve nei prossimi anni non sarà in grado di continuare ad avere le stesse squadre senza plusvalenze o senza tornei stile superlega ("il pallone è mio e decido io le regole").
Motivo per cui in passato dicevo che i -15 sono di fatto ininfluenti, quest'anno finirà comunque fuori Champions. La vera penalizzazione sarebbero punti in meno bei prossimi anni, quando sarà una squadra che lotta per la salvezza.
 
La Roma furiosa con Zaniolo per il suo rifiuto della proposta del Bournemouth e il venire meno dell'incasso di 30 milioni dalla cessione.
Ah, che bei temi quando era operativo il bancomat Juventus e sarebbero stati subito pronti 40 milioni allo scopo.
Ma tutto questo era frutto delle illecite plusvalenze, che nel caso però portavano benefici effetti, anche per le altre. :D

Nel frattempo, la Calzetta, a lato degli articoli in cui vaticina con soddisfazione l'imminente serie B, ci informa dell'interesse della Juve a partecipare all'asta per Brozovic. Certo, andiamo in B e finanziamo lo stesso il movimento.
Magnate tranquilli
Torniamo sempre lì. Zaniolo è giusto venga multato dalla società o rimanga senza giocare fino a fine contratto (e poi vada in serie inferiori o a fare l'influencer in campionati Orientali). Come è stato per Donnarumma.

Finanziare porcherie simili non deve essere un vanto. Se non capite questo, non riuscite a capire la gravità di quanto successo in passato.
 
ABC del diritto

Essere indagati è diverso da essere colpevoli

Essere intercettati è diverso da essere colpevoli

Essere colpevoli per la giustizia sportiva è diverso che esserlo per la giustizia penale che è ancora diverso che esserlo per la giustizia civile.

Detto ciò mi riferivo alla capacità di fare risultati senza essere a rischio crac/ rifinanziamento. Milan e Napoli hanno svuotato la rosa degli alti stipendi e fanno comunque risultato in serie a. Cito solo loro perché prime l'anno scorso e questo, ma altre squadre hanno fatto percorsi simili.

Quindi la possibilità di coniugare risultati e stabilità finanziaria esiste. Poi se le singole squadre hanno sbagliato, e questo verrà dimostrato, è giusto che vengano punite. Ma non mi puoi tirare in ballo ogni volta l'indagine X, NON CONCLUSA, e paragonarla ad una sentenza di condanna.

Veniamo poi al discorso sportivo lasciando perdere la giustizia. Togli anche la penalizzazione dei -15; quello che rimane è che la Juve nei prossimi anni non sarà in grado di continuare ad avere le stesse squadre senza plusvalenze o senza tornei stile superlega ("il pallone è mio e decido io le regole").
Motivo per cui in passato dicevo che i -15 sono di fatto ininfluenti, quest'anno finirà comunque fuori Champions. La vera penalizzazione sarebbero punti in meno bei prossimi anni, quando sarà una squadra che lotta per la salvezza.

Primo, la juve ha gia' ridotto il monte ingaggi. Solo che non ve ne siete accorti. E non sto parlando di Ronaldo.
Hanno ridotto (e lo stanno tutt'ora facendo) il monte ingaggi in maniera generalizza.

Secondo, la juventus, se andiamo fino al 17 circa, non aveva alcun problema di bilancio. C'erano plusvalenze?
Si, ma niente di quello che e' successo dopo. E comunque la plusvalenza puo' anche essere reale, come nei caso
Pogba e Coman. Qui parliamo di quelle gonfiate tipo Pjanic, Cancelo e un po' di giovani mandati in giro.
La juventus fino al 2017 e' stata per diversi anni in pareggio di bilancio o giu' di li.

Terzo .... rimane comunque nelle disponibilita' della juventus pagare certi ingaggi (a meno di non mandarla
fuori dalle coppe o in B a colpi di carte bollate). Perche' comunque c'e' un certo livello di entrate che non tutte
le altre squadre di A hanno.
 
Torniamo sempre lì. Zaniolo è giusto venga multato dalla società o rimanga senza giocare fino a fine contratto (e poi vada in serie inferiori o a fare l'influencer in campionati Orientali). Come è stato per Donnarumma.

Finanziare porcherie simili non deve essere un vanto. Se non capite questo, non riuscite a capire la gravità di quanto successo in passato.
Capisco ottica tifoso ma, in primo luogo, se c'è un contratto in essere, essendo vincolante fra le parti, deve essere rispettato. Nessuna Società può obbligare un giocatore ad accettare una nuova offerta o un prolungamento (Donnarumma, Skriniar, etc), la realtà è questa, che piaccia o meno. E il fuori rosa/tribuna è comunque una sconfitta per tutti.

Poi, l'ambiente, soprattutto quando si deteriora (non entro nel merito delle cause e responsabilità, non avendo seguito completamente la vicenda) può incidere sulle prestazioni e sulla valutazione del giocatore.

In condizioni normali, avrei pensato che Zaniolo a 30 milioni e con un ingaggio contenuto, potesse senz'altro rappresentare una opportunità da valutare. Ma in Italia, con le milanesi disastrate, ormai non c'è più nessuno che possa spendere, non riusciamo a trattenere nemmeno i Kiwior...
 
Primo, la juve ha gia' ridotto il monte ingaggi. Solo che non ve ne siete accorti. E non sto parlando di Ronaldo.
Hanno ridotto (e lo stanno tutt'ora facendo) il monte ingaggi in maniera generalizza.

Secondo, la juventus, se andiamo fino al 17 circa, non aveva alcun problema di bilancio. C'erano plusvalenze?
Si, ma niente di quello che e' successo dopo. E comunque la plusvalenza puo' anche essere reale, come nei caso
Pogba e Coman. Qui parliamo di quelle gonfiate tipo Pjanic, Cancelo e un po' di giovani mandati in giro.
La juventus fino al 2017 e' stata per diversi anni in pareggio di bilancio o giu' di li.

Terzo .... rimane comunque nelle disponibilita' della juventus pagare certi ingaggi (a meno di non mandarla
fuori dalle coppe o in B a colpi di carte bollate). Perche' comunque c'e' un certo livello di entrate che non tutte
le altre squadre di A hanno.
Dai, Sir, con la prospettiva minima di almeno 5 anni fuori dalle Coppe, possibilità importante di fuga degli sponsor, la riduzione vera del monte ingaggi deve ancora arrivare...gia si parla di offerte di soli 50 milioni per DV, immagina anche le altre. Sarà già tanto fra i titolari attuali tenere Locatelli, sarei scettico persino su Chiesa.
La situazione può evolversi anche in modo peggiore rispetto al 2006, perché allora avevamo mantenuto un nucleo portante che in questo caso, semplicemente non c'è.
 
Dai, Sir, con la prospettiva minima di almeno 5 anni fuori dalle Coppe, possibilità importante di fuga degli sponsor, la riduzione vera del monte ingaggi deve ancora arrivare...gia si parla di offerte di soli 50 milioni per DV, immagina anche le altre. Sarà già tanto fra i titolari attuali tenere Locatelli, sarei scettico persino su Chiesa.
La situazione può evolversi anche in modo peggiore rispetto al 2006, perché allora avevamo mantenuto un nucleo portante che in questo caso, semplicemente non c'è.

5 anni fuori dalle coppe? E per cosa? Per due plusvalenze?
Dio santo, han dato 5 anni agli inglesi che han fatto 39 morti e 600 feriti!!

Ma stiamo dando i numeri? Se non abbassano la cresta
li si porta neiu tribunali ordinari. FC la clausola compromissoria.
Sta mafia va affrontata di petto stavolta.
 
5 anni fuori dalle coppe? E per cosa? Per due plusvalenze?
Dio santo, han dato 5 anni agli inglesi che han fatto 39 morti e 600 feriti!!

Ma stiamo dando i numeri? Se non abbassano la cresta
li si porta neiu tribunali ordinari. FC la clausola compromissoria.
Sta mafia va affrontata di petto stavolta.
Ma io sono d'accordo con te, tar, Corte giustizia europea, tribunale intergalattico etc, però le squalifiche uefa si scontano negli anni in cui avresti dovuto partecipare, basta fare due conti e vedrai che la mia stima non è lontana dal reale.
 
ripeto voglio che vi tolgano la penalizzazione ma voglio la vostra esclusione dalle competizioni UEFA per violazione del FPF come fu fatto al Milan per moltissimo meno visto che il Milan i bilanci non li manometteva.
 
E' per quello che il napoli e' indagato per una plateale plusvalenza fittizia e il milan
e' indagato per la cessione opaca della societa' (anche se io indagherei anche sulla prima cessione
che e' ancora piu' opaca)?
Spiaze ma il Milan non è indagato.
 
La Roma furiosa con Zaniolo per il suo rifiuto della proposta del Bournemouth e il venire meno dell'incasso di 30 milioni dalla cessione.
Ah, che bei temi quando era operativo il bancomat Juventus e sarebbero stati subito pronti 40 milioni allo scopo.
Ma tutto questo era frutto delle illecite plusvalenze, che nel caso però portavano benefici effetti, anche per le altre. :D

Nel frattempo, la Calzetta, a lato degli articoli in cui vaticina con soddisfazione l'imminente serie B, ci informa dell'interesse della Juve a partecipare all'asta per Brozovic. Certo, andiamo in B e finanziamo lo stesso il movimento.
Magnate tranquilli
Boicotta la Calzetta!!!
 
Indietro