15000 euro per un auto elettrica nuova segmento c...la prendereste?

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.694
Punti reazioni
2.497
Mah io rimango scettico, certo come seconda auto incomincia ad essere interessante...
 
Se mi regalassero 15.000 euro per comprare un'auto elettrica nuova ebbene sì, anch'io lo troverei molto interessante.
 
L'auto elettrica sarà un grande flop.
Qualcuno abbocca di sicuro ai primi tempi , ma quando sarà chiaro che il valore dell'usato poi andrà a picco e quando si inizierà ad avere delle montagne di batterie da smaltire voglio vedere ...
 
Speriamo che l'e-car non faccia la fine dell'e-cig....
 
Oggi riunione con audi per discutere di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
State tranquilli, continuerete ad andare a gasolio per i prossimi dieci anni.
 
Oggi riunione con audi per discutere di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
State tranquilli, continuerete ad andare a gasolio per i prossimi dieci anni.

Ma uno che ragiona un attimo anche senza essere un esperto la capisce subito che i problemi di ricarica saranno insormontabili .
Quando ci saranno sul mercato molte auto elettriche ve le immaginate le code alle ricariche?
Poi ho visto un po' di prezzi delle ricariche, se non ricarichi a casa dove sta la convenienza?
 
E' mia opinione che le automobili elettriche avranno il boom solo quando si potrà fare ovunque il cambio della batteria scarica con batteria carica in 3 minuti circa. Cioè il tempo che oggi ovunque serve a fare un rifornimento di carburanti.

Inoltre con la batteria carica si dovranno fare almeno 1000 Km.

Ogni batteria dovrà essere di dimensioni e caratteristiche elettriche standard per potere essere utilizzate in tutte le automobili e dotata di un dispositivo elettronico, inviolabile, con tutti i dati dei cicli carica/scarica e dei relativi utenti utilizzatori nel corso del tempo.
 
Certo 15.000€ è allettante...

Boh
 
Lascio voi fare i beta tester :o
Auf Wiedersehen :bye:
 
E' mia opinione che le automobili elettriche avranno il boom solo quando si potrà fare ovunque il cambio della batteria scarica con batteria carica in 3 minuti circa. Cioè il tempo che oggi ovunque serve a fare un rifornimento di carburanti.

Inoltre con la batteria carica si dovranno fare almeno 1000 Km.

Ogni batteria dovrà essere di dimensioni e caratteristiche elettriche standard per potere essere utilizzate in tutte le automobili e dotata di un dispositivo elettronico, inviolabile, con tutti i dati dei cicli carica/scarica e dei relativi utenti utilizzatori nel corso del tempo.

la vedo dura con batterie da diversi quintali di peso.
 
L'auto elettrica sarà un grande flop.
Qualcuno abbocca di sicuro ai primi tempi , ma quando sarà chiaro che il valore dell'usato poi andrà a picco e quando si inizierà ad avere delle montagne di batterie da smaltire voglio vedere ...

Esattamente il contrario, quando si capirà quello che si risparmia tra carburante, manutenzione, assicurazione e bollo. Solo di risparmio carburante è come se la macchina elettrica costasse in realtà meno di diecimila.
 
Indietro