17000€

ronnyrica

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
da investire in solo azionario.. fondi o etf..... posso operare solo su credit suisse, jpm, credit agricole o pictet....
sbizzarritevi..
orizzonte temporale 3 o più anni, con elevata propensione al rischio...

Non è questo certo il momento di puntare sull'azionario...l'obbligazionario non offre di certo rendimenti interessanti.

Meglio puntare su un fondo a rendimento assoluto.

Direi che fra la gamma a tua disposizione puoi scegliere i fondi a rendimento assoluto di Credit Agricole dividendo il capitale equamente fra il Dynarbitrage VaR 4 e il Dynarbitrage Forex.

Ciao
G.

fra quanto saranno disponibile in IW?

quindi diresti di puntare su dei total return.... come azionario lo pensi troppo alto come quotazioni?
bilanciati cosa ne pensate......
avevo pensato a degli etf con operazioni speculative entrando e uscendo repentinamente...

allora se vuoi fare trading e' un' altra cosa non credi :D

per il trading però mi riferisco esclusivamente a brasile e est europa con etf e per cifre piccole... per la restante cifra il mio orizzonte finanzairio si allunga di molto..

ronnyrica ha scritto:
per il trading però mi riferisco esclusivamente a brasile e est europa con etf e per cifre piccole... per la restante cifra il mio orizzonte finanzairio si allunga di molto..

Ho letto che di solito chi cerca di vendere a molto e comprare a poco, finisce per comprare a molto e vendere a poco... tieni conto che se fai molte transazioni per piccole cifre è possibile/probabile che le commissioni e spese varie ti si mangino il gain, quindi non ne vale la pena, a meno che non sia un puro divertimento, giusto per fare scorrere un po' di adrenalina...

Voi espertoni che ne dite?

trmz ha scritto:
Ho letto che di solito chi cerca di vendere a molto e comprare a poco, finisce per comprare a molto e vendere a poco... tieni conto che se fai molte transazioni per piccole cifre è possibile/probabile che le commissioni e spese varie ti si mangino il gain, quindi non ne vale la pena, a meno che non sia un puro divertimento, giusto per fare scorrere un po' di adrenalina...

Voi espertoni che ne dite?

è quasi sempre cosi,ammesso che non si abbiano particolari conoscenze della materia,medie mobili,trading systems,ecc e nonostante tutto,si rischia sempre..

ronnyrica ha scritto:
quindi diresti di puntare su dei total return.... come azionario lo pensi troppo alto come quotazioni?
bilanciati cosa ne pensate......
avevo pensato a degli etf con operazioni speculative entrando e uscendo repentinamente...

e come faresti a decidere il timing giusto??e hai pensato alle commissioni?poi sono soldi tuoi quindi è giusto che tu li possa utilizzare come meglio ritieni

poche commissioni vicine a zero.... grazie a mie conoscenze...
riguardo a operazioni a lungo termine consigli?

Indietro