1a giornata di fantacalcio 2021-2022

Il motivo Havo l'aveva spiegato: le nuove modifiche (tipo quella al modificatore di difesa o il cambio jolly ) dovrebbero garantire punteggi piu' alti mediamente.
Inoltre giochiamo in 12 (quindi rose mediamente piu' forti).
Quindi per evitare punteggi tennistici ogni domenica c'e' stato questo cambio.

Sinceramente io penso che Havo abbia fatto bene. Ci sarebbero stati troppi pochi pareggi e non mi piace vedere le partite finire constantemente con maree di goals. Toglie realismo.
Ad ogni modo a me non piace veder cambiate le regole come questa senza che ci sia una necessita' impellente.
Al mio primo fanta qua, usavamo anche allora (in 16) i 6 punti di distacco. Che poi e' il distacco originario del fantacalcio quando fu creato.

Oppure usiamo degli aggiustamenti all'interno della fascia, mi pare si possano prevedere, non so tipo 4.5 di differenza all'interno della stessa fascia danno comunque il gol a chi è in vantaggio

Scusami ma anche nel calcio reale, succede che una squadra domini l'avversaria, colpisca 10 pali per poi finire in parita' o addirittura perderla.
E' anche questo il bello del calcio. Volete una vittoria ai 'punti' tipo pugilato, ma questo nel calcio non esiste.
E come puoi pareggiarla nonostante abbia fatto 5.75 in piu' cosi' puoi vincerla facendo 0.25 punti in piu' Ripeto e' il bello del fanta e rispecchia molto piu; fedelmente il calcio reale, che non introducendo le fasce che a mio avviso falsano e tolgono fascino.
 
Per rinforzare quanto scritto sopra, riporto che in questa giornata sono state segnate 23 reti dalle nostre squadre. A spanne sono 3.84 reti a partita.
In campionato in questa giornata ne hanno segnate 29, ovvero 2.9 a partita.
Quindi gia' cosi' segnamo troppe reti a partita rispetto al calcio reale.

Se riduciamo a 4 le fasce per reti ci distacchiamo maggiormente dal calcio reale.
 
Lo scorso anno sicuramente, ma mi pare che in una delle versioni del regolamento scritte, per cui è stato fatto un copia incolla, c'erano ancora le vecchie soglie, e se non sbaglio quando si parlava delle modifiche mi ero opposto a tale modifica, vi dirò di più, pur avendo pareggiato grazie a questa innovazione, sono disposto a tornare alle vecchie soglie se siamo tutti d'accordo

Mi sa che ricordi male. È stata una delle prime proposte approvata da tutti sia per il fatto che sono state aggiunte fasce di modificatori, sia per cambio jolly e ora in aggiunta siamo in 12.
L unica modifica chiacchierata (solo da te tra l altro) è stata il cambio jolly e la riduzione dei malus ai portieri (quella che dal secondo gol subito il malus era -0.5 anzichè -1). L unica bocciata da più utenti è stata la modifica sui malus portieri e quindi il regolamento è andato avanti così. Capisco le perplessità su soglie di 6 in 6, ma così si da anche più un senso al fattore campo e probabilmente sarà più difficile vincere fuori casa (come nella realtà). Magari per il prossimo anno ridiscutiamo anche le soglie.

Io sinceramente per ora credo che tutte le modifiche fatte siano migliorative.
Tra l altro senza il cambio jolly avresti perso anzichè pareggiato :D
 
Lo scorso anno sicuramente, ma mi pare che in una delle versioni del regolamento scritte, per cui è stato fatto un copia incolla, c'erano ancora le vecchie soglie, e se non sbaglio quando si parlava delle modifiche mi ero opposto a tale modifica, vi dirò di più, pur avendo pareggiato grazie a questa innovazione, sono disposto a tornare alle vecchie soglie se siamo tutti d'accordo

Si è la vecchia regola quando ero presidente io prima di rey. Era 3.5. se ti supero di 3.5 il sistema da 1 gol bonus. Si può mettere qualsiasi parametro anche 5.5.. fu cambiata perchè lagaina diceva che le soglie erano più realistiche dicendo che nelle partite vere si può vincere al 95esimo su corner paragonandolo a un 66 vs 65.5. Infatti il vecchio sistema veniva stracriticato perchè chi arrivava a 66 comunque pareggiava con chi faceva 63 e allora rey la cambiò a soglia semplice (come la gazzetta)

Ovviamente le critiche vengono fatte sempre a campionato in corso, mai prima :D il regolamento viene letto sempre dopo.

Comunque concordo che di 6 in 6 sia una soglia pesante, vediamo come va e magari il prossimo anno facciamo tornare la regola del 3.5 o 4 o 5. Francamente entrambe hanno i suoi pro e i suoi contro io ero più a favore del sistema vecchio come dici tu ma dato che per quest anno ho introdotto già 2 3 parametri nuovi (mod difesa, jolly e riduzione autogol da 2 a 1) ho voluto non esagerare con le modifiche strutturali
 
Qui si vede SPUPAZZA che consulta il suo specchio magico ,per il fantacalcio



- Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più forte del reame?
- Forte, tu sei forte, o mia regina.*
Ma attenta, al mondo una fanciulla c'è, vestita di soli stracci poverina, ma ahimé assai più forte di te.
La Robertina
Prot :D

Ci sarà anche una cenerentola vestita di stracci ma al primo posto io vedo la maglia rosa che ti attende nel marco pantani stadium :D
 
Io comunque nella realtà ho fatto 3 gol, koulibaly joao e leao e tra modificatori cambio jolly comunque sono arrivato a 4. Pensate a soglia di 4 in 4.. il sistema mi avrebbe segnato 5 6 gol. Molto meno realistico punteggi troppo tennistici verrebbero fuori
 
Per me la modifica è sensata, tanto più che giochiamo a 12 piuttosto che 16.
Troppo pochi 4 punti per fare 2 gol, così mi pare più realistico.
 
Mi sa che ricordi male. È stata una delle prime proposte approvata da tutti sia per il fatto che sono state aggiunte fasce di modificatori, sia per cambio jolly e ora in aggiunta siamo in 12.
L unica modifica chiacchierata (solo da te tra l altro) è stata il cambio jolly e la riduzione dei malus ai portieri (quella che dal secondo gol subito il malus era -0.5 anzichè -1). L unica bocciata da più utenti è stata la modifica sui malus portieri e quindi il regolamento è andato avanti così. Capisco le perplessità su soglie di 6 in 6, ma così si da anche più un senso al fattore campo e probabilmente sarà più difficile vincere fuori casa (come nella realtà). Magari per il prossimo anno ridiscutiamo anche le soglie.

Io sinceramente per ora credo che tutte le modifiche fatte siano migliorative.
Tra l altro senza il cambio jolly avresti perso anzichè pareggiato :D

E non mi sarebbe fregato niente di perdere, discuto le regole a prescindere dai miei risultati, vedi che addirittura ho proposto di tornare alle vecchie soglie e quindi, automaticamente, di perdere. Per quanto riguarda le contestazioni ti ricordo che sono subentrato a pochi giorni dall'inizio dell'asta.
PS. @spupazza in effetti il mio ex socio che continua a seguirmi mi ha ricordato che le soglie erano di 6 in 6 già prima, e avevo anche compreso che con la questione modificatori i punteggi sarebbero stati più alti, rimane il fatto che avrei preferito le vecchie soglie, magari si poteva fare un +5 visto l'incremento dei modificatori
 
E non mi sarebbe fregato niente di perdere, discuto le regole a prescindere dai miei risultati, vedi che addirittura ho proposto di tornare alle vecchie soglie e quindi, automaticamente, di perdere. Per quanto riguarda le contestazioni ti ricordo che sono subentrato a pochi giorni dall'inizio dell'asta.
PS. @spupazza in effetti il mio ex socio che continua a seguirmi mi ha ricordato che le soglie erano di 6 in 6 già prima, e avevo anche compreso che con la questione modificatori i punteggi sarebbero stati più alti, rimane il fatto che avrei preferito le vecchie soglie, magari si poteva fare un +5 visto l'incremento dei modificatori

Sulle soglie sono anni che ci sono diatribe è un argomento estenuante, anche secondo me di 6 in 6 è tanto ma stiamo a vedere e valutiamo per il prossimo anno
 
comunque...
 

Allegati

  • 241959537_4621038827934515_7580033150152485478_n.jpg
    241959537_4621038827934515_7580033150152485478_n.jpg
    127 KB · Visite: 27
Molto utile citare un evento raro da prendere come modello :D

Prime tre giornate di serie A: totale 30partite svolte. Solo una partita ha superato le 4 reti. Una su 30.

i 6 vanno più che bene, diversamente si rischiano cose come questa, le squadre erano solo 8 ma senza il cambio jolly, su 35 incontri questo è quello che è venuto fuori, 27 con almeno 4 goal a parita.

4 – 4
4 – 5
2 – 2
6 – 2
4 – 1
2 – 2
7 – 2
5 – 0
5 – 3
5 – 2
5 – 2
4 – 4
2 – 5
6 – 2
2 – 4
5 – 2
2 – 3
4 – 3
4 – 2
3 – 1
3 – 1
0 – 4
2 – 2
4 – 0
1 – 6
8 – 4
4 – 1
 
il CAVALLO SCOSSO
4-5-1

BELEC

ANSALDI
CECCARONI
CEPPITELLI
FARES

BUSIO
SAMARDZIC
ROVELLA
ANGUISSA
TRAORE

OKEREKE
 
l'anno scorso a quest'ora era già tutto riaperto.
Ora mando un ticket.
Se la riapro manualmente e poi la sbloccano pure loro si creano bug.

non si può manco aprire manualmente :D secondo me hanno problemi. non era mai successo aspettare oltre le 18 del giorno dopo l'ultima partita
 
Ultima modifica:
l'anno scorso a quest'ora era già tutto riaperto.
Ora mando un ticket.
Se la riapro manualmente e poi la sbloccano pure loro si creano bug.

non si può manco aprire manualmente :D secondo me hanno problemi. non era mai successo aspettare oltre le 18 del giorno dopo l'ultima partita

ho letto la contestazione agli Alessandretti, credo che presto ci dichiareranno ospiti non graditi ;)
 
il ritardo sull'apertura del mercato è dovuto al ritardo della gazzetta di aggiornare le quotazioni di mercato. così almeno hanno scritto sull'assistenza
 
ho letto la contestazione agli Alessandretti, credo che presto ci dichiareranno ospiti non graditi ;)

se parli di pagamenti premium ti rispondono in 2 minuti. guarda il canale assistenza.
vedi invece a questo tra quanti anni gli rispondono
Punteggio abilità
o a questo
consegna formazione
(che segnala il nostro stesso problema come molti altri)
sempre se gli rispondono. Poco professionali come sempre. Saranno liguri :o
 
se parli di pagamenti premium ti rispondono in 2 minuti. guarda il canale assistenza.
vedi invece a questo tra quanti anni gli rispondono
Punteggio abilità
o a questo
consegna formazione
(che segnala il nostro stesso problema come molti altri)
sempre se gli rispondono. Poco professionali come sempre. Saranno liguri :o

:no: te l'ho detto vivono ad Assisi, ma forse sono nativi delle mie parti :D
Comunque ho notato anche io la differenza nel dare certe risposte rispetto ad altre....
 
:no: te l'ho detto vivono ad Assisi, ma forse sono nativi delle mie parti :D
Comunque ho notato anche io la differenza nel dare certe risposte rispetto ad altre....

noi abbiamo anche utenti premium tra i giocatori, inoltre la nostra lega su fantaclub esiste da 9 anni e paghiamo da 9anni.
Comunque secondo me stanno sistemando, solitamente quando non rispondono per 20 minuti stanno smanettando sul sito.
certo è che settimana prossima lunedì c'è l'ultima partita della quarta giornata e martedì ore 18e30 c'è la prima partita della quinta giornata. Devono darsi una svegliata non possiamo avere poche ore per consegnare la formazione
 
Indietro