1a giornata di fantacalcio 2021-2022

Cesare Alessandretti
15 minuti fa

Purtroppo mancano ancora le quotazioni Milano


si sono degnati di rispondere
 
Cesare Alessandretti
15 minuti fa

Purtroppo mancano ancora le quotazioni Milano


si sono degnati di rispondere

fanno un sacco di innovazioni inutili, tipo le magliette, gli stadi personalizzati ecc...e poi si perdono negli aspetti essenziali
 
fanno un sacco di innovazioni inutili, tipo le magliette, gli stadi personalizzati ecc...e poi si perdono negli aspetti essenziali

mi ha risposto anche privatamente
il problema è che la tua lega usa le quotazioni milano, che al momento non sono ancora state pubblicate dalla gazzetta.

qual'è il punto: ad esempio metti che io taglio tonali ora con la quotazione vecchia, ma la nuova quotazione lo aumenta di 1 di valore, io in quel caso perderei 1 di valore. Idem per kessie. Kessie la quotazione vecchia sarà più alta della nuova (avendo sbagliato il rigore lo abbasseranno) e quindi finchè non hanno le quotazioni aggiornate tengono tutto bloccato.
Quando in realtà potrebbero scongelare lo stesso tutto e amen.. ci sono leghe che stasera avevano impostato il mercato, a noi va bene che è venerdì ma pensa se lo impostavamo di martedì alle 18. In tutti questi anni c'è da dire che è la prima volta che si impappinano così, a memoria al massimo ricordo che lo sbloccavano per le 4e30 di pomeriggio, mai più tardi e una volta si poteva pure aprire manualmente, ora hanno congelato anche l'apertura manuale :censored:
 
Vogliamo un altro presidente :p :p. Scherzo! Complimenti per l'impegno e per la conoscenza. Ok, finito il momento libro Cuore, torno a mandarti affanc
 
Se andate su assistenza vi rendete conto quanta mer da gli stanno lanciando gli altri.

Secondo me è inutile lamentarsi, ho chiesto cosa csmbia dalle quotazioni gazzetta alle loro quotazioni e vediamo se cambia poco facciamo il cambio.
 
Fantaclub - Contatti e Assistenza

E molte lamentele le hanno cancellate.

Secondo me è un scelta politica: vogliono spingere le loro quotazioni rispetto alle quotazioni della gazzetta in modo che cosi hanno meno lavoro da svolgere.
Che poi dalle loro quotazioni a quelle gazzetta cambia pochissimo, in pratica sono praticamente copiate la maggior parte. Vediamo che mi rispondono, se mi rispondo
 
Mi ha risposto:

Ciao, con le nostre quotazioni la mattina alle 7 hai tutto aggiornato. Volendo potrei fare io il cambio per la tua lega senza che dovete rifare le squadre. Ovviamente le plusvalenze cambieranno in quanto le quotazioni sono diverse.


Che dite?
 
Per quotazioni si intende quanto valgono i giocatori. Ad esempio lobotka potrebbe passare da 7 a 8 o da 7 a 6.
I voti rimangono invariati cambierebbe solo la fonte di chi decide quanto valgono come crediti i giocatori. Passerebbe da gazzetta (che loro chiamano milano) a fantaclub (la loro redazione).

Secondo me entro stasera la situazione si risolve, ma il punto è che il problema potrebbe ripresentarsi per ogni altra giornata. Con loro si sbloccherebbe molto prima la consegna formazione e il mercato. Non so se aprire un sondaggio o altro.
 
Fantaclub - Contatti e Assistenza

E molte lamentele le hanno cancellate.

Secondo me è un scelta politica: vogliono spingere le loro quotazioni rispetto alle quotazioni della gazzetta in modo che cosi hanno meno lavoro da svolgere.
Che poi dalle loro quotazioni a quelle gazzetta cambia pochissimo, in pratica sono praticamente copiate la maggior parte. Vediamo che mi rispondono, se mi rispondo

Mi viene in mente una frase storica di Andreotti: A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina ;)

Per me possiamo anche cambiare metodo per le quotazioni, se non vogliamo avere più problemi.

ad ogni modo, ma non potevano mettersi al pc, con una copia cartacea della gazzetta affianco, e inserire a mano tutti i voti?

Non puoi limitarti a dire che non è colpa nostra e lavartene le mani.
 
Mi viene in mente una frase storica di Andreotti: A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina ;)

Per me possiamo anche cambiare metodo per le quotazioni, se non vogliamo avere più problemi.

ad ogni modo, ma non potevano mettersi al pc, con una copia cartacea della gazzetta affianco, e inserire a mano tutti i voti?

Non puoi limitarti a dire che non è colpa nostra e lavartene le mani.

È una loro scelta politica, alla fin fine il loro metodo quotazioni è quasi identico a quello della gazzetta ma fanno ostruzione per togliere mercato alla gazzetta.
Secondo me pippano forte e perderanno parecchie leghe dal prossimo anno se continuano così anche perchè è scorretto comportarsi così dopo che molti hanno già pagato il premium.
Io non dico che le loro quotazioni facciano schifo, anzi sono praticamente uguali. Dico che è il concetto che sta alla base che mi fa storcere il naso: non mi crei un disservizio apposta per indirizzarmi dove vuoi tu altrimenti dal prossimo anno si può valutare direttamente di creare una lega sul sito della gazzetta.
Una passione sta diventando un lavoro, pure sta rogna ci mancava la ciliegina
 
Mi viene in mente una frase storica di Andreotti: A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina ;)

Per me possiamo anche cambiare metodo per le quotazioni, se non vogliamo avere più problemi.

ad ogni modo, ma non potevano mettersi al pc, con una copia cartacea della gazzetta affianco, e inserire a mano tutti i voti?

Non puoi limitarti a dire che non è colpa nostra e lavartene le mani.

Quotazioni Milano

:D
 
Due domande ed una curiosità.

.


Havokiano, te l’ho già chiesto su Fantacalcio, ma te lo ripropongo qui : immagino lo sappiano tutti gli altri, ma -magari- può risultare utile.
Se il nostro mercato chiude alle 18 di venerdì, presumibilmente alle 18.10/18.15 si conosceranno gli esiti dell’asta.
In caso ci si sia aggiudicato qualche giocatore, quest’ultimo potrà già essere schierato nelle formazioni che dovranno essere presentate, sempre venerdì, entro le 20.35 ?
[Credo di si, perché nel regolamento -alla voce “Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato”- leggiamo : ‘inserisci appena disponibili’]

Ed aggiungo.

Anche noi, come thewayin, abbiamo optato per l’opzione “premium”.
Leggiamo su Fantaclub, nella pagina con le differenze tra utenze premium ed utenze free, che “il FantaAdvisor può essere disabilitato dal gestore nelle impostazioni di lega”.
Immaginiamo sia così, al momento, perché non riusciamo né a trovarlo nè ad attivarlo.

Siccome vorremmo capire, anzitutto, di cosa si tratta e poi -eventualmente- valutare se ci possa aiutare in questa nuova esperienza, vorremmo sapere se si può attivare, almeno nel nostro caso, e se questo danneggi in qualche modo gli altri partecipanti al torneo.
Attendiamo un riscontro.

Infine, la curiosità.

Posto che di avere uno stadio più ‘famoso’ del nostro “Andrea Palladio” non ci importa granché, si può sapere con che criterio vengono indicati nella scheda dell’incontro gli spettatori presenti :D (nel nostro caso : 48.062) ?
Noi non abbiamo visto il becco di un quattrino; e si che ci avrebbero fatto comodo, dopo tutti i soldi che abbiamo speso nella recente campagna acquisti !! :o:cool:

Grazie per la pazienza.
 
.

Infine, la curiosità.

Posto che di avere uno stadio più ‘famoso’ del nostro “Andrea Palladio” non ci importa granché, si può sapere con che criterio vengono indicati nella scheda dell’incontro gli spettatori presenti :D (nel nostro caso : 48.062) ?
Noi non abbiamo visto il becco di un quattrino; e si che ci avrebbero fatto comodo, dopo tutti i soldi che abbiamo speso nella recente campagna acquisti !! :o:cool:

La mattina ha loro in bocca.
“Loro”, gli Alessandretti! :p

Trovata la risposta :

“Stadi e classifica stadio: ogni squadra ha associato uno stadio di cui l'utente puo' scegliere il nome e i colori. Ogni settimana lo stadio si riempe di tifosi in base all'andamento della squadra. La classifica stadio e' una classifica speciale che somma il totale degli spettatori nella stagione. Oltre alla somma e' anche disponibile la classifica della media spettatori. Il numero degli spettatori e' calcolato con i seguenti criteri:
- lega a scontri diretti con calendario: l'algoritmo considera i risultati delle ultime tre partite, posizione in classifica attuale, posizione in classifica attuale della squadra avversaria. Lo stadio si riempie solo quando l squadra gioca in casa, altrimenti gli spettatori sono zero.
- lega con modo di gioco a punti o formula 1: l'algoritmo considera posizione in classifica attuale, punteggio ultima giornata. Ogni settimana lo stadio avra' i suoi spettatori.“

Adesso la nostra giornata assume contorni diversi. :cool:
 
.


Havokiano, te l’ho già chiesto su Fantacalcio, ma te lo ripropongo qui : immagino lo sappiano tutti gli altri, ma -magari- può risultare utile.
Se il nostro mercato chiude alle 18 di venerdì, presumibilmente alle 18.10/18.15 si conosceranno gli esiti dell’asta.
In caso ci si sia aggiudicato qualche giocatore, quest’ultimo potrà già essere schierato nelle formazioni che dovranno essere presentate, sempre venerdì, entro le 20.35 ?
[Credo di si, perché nel regolamento -alla voce “Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato”- leggiamo : ‘inserisci appena disponibili’]

Ed aggiungo.

Anche noi, come thewayin, abbiamo optato per l’opzione “premium”.
Leggiamo su Fantaclub, nella pagina con le differenze tra utenze premium ed utenze free, che “il FantaAdvisor può essere disabilitato dal gestore nelle impostazioni di lega”.
Immaginiamo sia così, al momento, perché non riusciamo né a trovarlo nè ad attivarlo.

Siccome vorremmo capire, anzitutto, di cosa si tratta e poi -eventualmente- valutare se ci possa aiutare in questa nuova esperienza, vorremmo sapere se si può attivare, almeno nel nostro caso, e se questo danneggi in qualche modo gli altri partecipanti al torneo.
Attendiamo un riscontro.

Infine, la curiosità.

Posto che di avere uno stadio più ‘famoso’ del nostro “Andrea Palladio” non ci importa granché, si può sapere con che criterio vengono indicati nella scheda dell’incontro gli spettatori presenti :D (nel nostro caso : 48.062) ?
Noi non abbiamo visto il becco di un quattrino; e si che ci avrebbero fatto comodo, dopo tutti i soldi che abbiamo speso nella recente campagna acquisti !! :o:cool:

Grazie per la pazienza.

Si puoi già schierarli se li vinci sono tuoi e li metti quando vuoi.

Ora vedo per il fantaadvisor, è un consigliere di formazione. Non avevo fatto caso fosse disabilitato.

Il numero spettatori dipende principalmente dalla posizione in classifica delle squdre (se sei primo viene più gente), dai gol fatti (più una squadra fa gol e più gente viene allo stadio), dal prestigio degli avversari (se incontri il primo e/o chi segna tanto viene più gente) e mi pare in minima parte dalla storicità del club (una squadra che è in serieA da più tempo ha mediamente più tifosi) ma su questo ultimo parametro credo influisce su 100tifosi tipo. Avevo letto da qualche parte ma non ricordo bene.
Ogni anno aggiungono parametri nuovi ad esempio quest anno ci sono pure gli stemmi
 
Fantaadvisor attivo: quando vai su consegna formazione dovrebbe esserci da qualche parte un riquadro o qualcosa dove cè chi ti consiglia chi schierare, infortunati, % di probabilità se giocano e così via)
 
Offerta faraonica pronta per un top player rimasto a mercato :o
 
ve lo contenderete te e il direttore dell'archeopark di Brescia :o

Chi disprezza compra :o
Prenderò apposta un bagnoschiuma per sciacquare la bocca alla cenerentola vestita di stracci maleodoranti :o
 
Indietro