2.04 oggi...6% di dividendo da incassare tra 4 mesi... volume quinto

picabia ha scritto:
Che Berlusconi aspiri a Telecom non ne ha fatto mai un mistero...ma entrare con una partecipazione non avrebbe molto senso se non dispone del
timone del comando...(op da 75 mld di euro...imposssibile!). Meglio partnership
con piu' compagnie tlc per sviluppare nuovi contenuti.

Il punto è proprio questo: con CHI si allea x il controllo di Telecom... ;)

Marcolino ha scritto:
4.000.000 giocherelloni
Non ci far caso , stanno quasi tutte le mattine , serviranno durante la giornata per calmierare il titolo , al momento giusto per non farlo alzare troppo !!!!!

Oggi, dopo tempo immemorabile, volumi più alti (almeno per ora) sulle RISPARMIO rispetto alle ORD.
Un segnale inequivocabile... direi un segnalone! :yes:

Standa&Pooh ha scritto:
Oggi, dopo tempo immemorabile, volumi più alti (almeno per ora) sulle RISPARMIO rispetto alle ORD.
Un segnale inequivocabile... direi un segnalone! :yes:

ed inoltre lo sconto è ormai sotto ben sotto il 10 %

:clap: :clap: :clap:
forse non dovremo aspettare poi troppo per vedere la piccola sorpassare la grande :D

Occhio: una simile differenza di volumi tra risp e ord è assolutamente anomala: mediamente le ord trattano due/tre volte sopra le risp... Qualcosa bolle in pentola di sicuro. (ipotesi marginale: fase tecnica di ricopertura... ma negli ultimi giorni la risp ha corso e la ricopertuta dovrebbe essere in vendita... dunque...).

E' chiaro lo switch tra ord e risp. , credo non sia solo per l' effetto dividendo, la conversione alla pari è a quasto punto l' ipotesi più probabile !!!

ricpast ha scritto:
Privatizzazione Tunisie Telecom, da Vivendi la migliore offerta

Reuters - 23/03/2006 18:22:25

PARIGI, 23 marzo (Reuters) - La migliore proposta per il 35% di Tunisie Telecom è stata presentata da Vivendi (EX.PAR), che ha offerto l'equivalente di 1,8 miliardi di dollari, cioè 2,44 miliardi di dinari.

Lo ha detto il ministero della Tecnologia e Comunicazioni del paese nordafricano in una nota.

Il gigante media francese, che controlla il secondo carrier mobile del paese SFR, ha battuto di misura la Tecom-Dig di Dubai (2,377 miliardi di dinari) e l'offerta congiunta di Telecom
Italia (TIT.MI) e dei sauditi di Oger, a 2,123 miliardi di dinari.

France Telecom (FTE.PAR) aveva offerto solo 2,1 miliardi, secondo i dati del ministero.

Secondo quanto hanno detto fonti vicine al dossier nei giorni scorsi, il vincitore dell'asta avrà anche il diritto di prelazione per opzionare una ulteriore quota del 16% di Tunisie Telecom entro due anni, posto che il governo metta in vendita una seconda tranche del gruppo.

I grandi carrier europei sono interessati ai mercati
emergenti - seppure piccoli - per controbilanciare i tassi di crescita in rallentamento dei mercati nazionali.

...ma Afef lo sa? se sì che fa? :rolleyes:

Ormai il gap fra risp. e ordinarie si è ridotto all'8,15%. Forse siamo prossimi alla conversione (alla pari maturalmente).

titr

giucald ha scritto:
Ormai il gap fra risp. e ordinarie si è ridotto all'8,15%. Forse siamo prossimi alla conversione (alla pari maturalmente).

Chiedi a VIOLA se è del parere.

Allegati

• telefonia_01.gif
    telefonia_01.gif
    9,2 KB · Visite: 422
ormai il mercato cheche ne dica VIOLA è convinto che la conversione (o un buy-back) totale si farà ed anche abbastanza presto
evidentemente deve essere trapelato qualcosa.... :D :D :D :D

ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho bisogno di liquidità e devo uscire a brevissimo da tel risp... pensate che dato l'ipercomprato altissimo stornerà nei prossimi giorni e convenga vendere adesso sulla resistenza a 2,26 o davvero rsistere altri giorni perchè con tutta questa carne che bolle in pentola davvero non si fermera ancora? penso una
pausa fisiologica dovrebbe esserci o no?

titr

m.francis ha scritto:
ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho bisogno di liquidità e devo uscire a brevissimo da tel risp... pensate che dato l'ipercomprato altissimo stornerà nei prossimi giorni e convenga vendere adesso sulla resistenza a 2,26 o davvero rsistere altri giorni perchè con tutta questa carne che bolle in pentola davvero non si fermera ancora? penso una
pausa fisiologica dovrebbe esserci o no?

Ci vuole un............

Allegati

• mestieri_08.gif
    mestieri_08.gif
    14,8 KB · Visite: 407
Guarda su questo proprio non ti so consigliare.....Alla lunga secondo me saliranno ancora ma dopo questa bella salita riprendere un po' di fiato ci potrebbe anche stare.....
Se però le ordinarie dovessero aprire positive lunedì in quanto il mercato è rialista penso che anche telecom italia risparmio continuerebbe a salire....

Queste sono le situazioni dove ci vuole più fortuna che tecnica

Io le ho tenute tutte le mie telecom....
Ho ancora molte più risparmio che ordinarie (tutte comprate tra 1,9 euro e 2) ma qualche settimana fa avevo fatto uno switch da risparmio ad ordinarie (di risparmio ne avrei ancora di più) quindi mi sento proprio un allocco

ciaofede ha scritto:
Io le ho tenute tutte le mie telecom....
Ho ancora molte più risparmio che ordinarie (tutte comprate tra 1,9 euro e 2) ma qualche settimana fa avevo fatto uno switch da risparmio ad ordinarie (di risparmio ne avrei ancora di più) quindi mi sento proprio un allocco

Idem..... e tutti i santi giorni, alla chisura, mi ripeto: fanc.ulo :yes:

Fallo anche tu: ti fa bene OK!

Quota:
Scritto da laz
Così come non condividevo le lamentele, ora non condivido lo smodato entusiasmo...

Sono giorni che vado ripetendo: BASTA GUARDARE IL GRAFICO A POCHI GIORNI...

Accumulo spudorato... leggero storno con bassi volumi in range ben delimitato e oggi il balzo pur con mercati negativi...

Sì, amici miei... il dividendo è troppo gustoso perché riescano a buttarla ancora giù...

E sullo sfondo i grossi giochi che continuano... Vodafone oggi ha venduto la divisione giapponese...

Ne vedremo delle belle...

Meglio ancora il GRAFICO DI LUNGO PERIODO,prendiamo dal 15/03/04 al
10/04/04 era salita dai 2,30 euro circa ai 2,60 circa con una cedola di 0,12
cent contro gli 0,15 cent del prossimo dividendo.

Saluti AzioNet

PS:Poi perchè la TIR non può quotare come tante altre rnc alla pari
addirittura sopra le ord,visto che il gap è rimasto solo di 25 cent,chi lo vieta.

Questo solo sei giorni fa ora è di 19 cent.

Oggi abbiamo visto i preliminari di uno storno con ENI-ENEL e soprattutto TIR andare al rialzo come era giusto che fosse :speriamo che la rotazione dai bancari e da altre schifezze vero i notri titoli continui soprattutto TIR ne ha ancora di strada da fare verso la parità con l'ordinaria!
Fuori dai titoli in Bolla speculativa e dentro a TIR FORZA!!!!! OK!
buon week a tutti
sandrino

Finchè continuerò a vedere sedute con debolezza al mattino e chiusure sui massimi, pochi ordini grossi in denaro e molti di + in lettera (i piccoli in uscita), le mie TIR non le mollo, anche se il target che mi prefiggevo è già stato ampiamente raggiunto.

Saluti.

Indietro