2/1/2013 e niente da comprare a prezzi decenti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vlad

Nuovo Utente
Registrato
3/4/04
Messaggi
2.711
Punti reazioni
98
suggerimenti su qualcosa rimasto indietro? ormai la liquidita' in attesa di storno e' li ' da una vita, mi son rotto di non avere una cedola.....qualcosa e' rimasto? pure il btpi 41 e' ai massimi
 
suggerimenti su qualcosa rimasto indietro? ormai la liquidita' in attesa di storno e' li ' da una vita, mi son rotto di non avere una cedola.....qualcosa e' rimasto? pure il btpi 41 e' ai massimi


Cd in attesa di qualche storno...
 
suggerimenti su qualcosa rimasto indietro? ormai la liquidita' in attesa di storno e' li ' da una vita, mi son rotto di non avere una cedola.....qualcosa e' rimasto? pure il btpi 41 e' ai massimi

Siamo a 300 di spread non e' che puoi ritrovare valori di quando eravamo a 450 di spread...

Quei massimi che tu dici sono sempre relativi, bisogna contestualizzare i valori dei bond.....

Dipende dalla evoluzione della situazione...

Oggi c'è il fiscal cliff, euforia giustificata, vediamo che succede..

Si vive alla giornata... Una puntatina sui minimi di marzo dello spread forse se lo fa quindi anche sotto 270....

Saluti
 
io ho preso ancora un po' di UC 2018 call
siamo sempre intorno al 10% pa di rendimento
 
I massimi del 41 furono 107 circa
 
A mio avviso ora è il momento giusto per alleggerirsi sui bond per passare alle azioni. I prezzi sono tirati ma possono salire ancora un altro po', tutto dipende però da come si svolgerà la campagna elettorale e poi dall'andamento delle elezioni.
Io sto aumentando la mia % di obbligazioni ad alto rendimento (e rischio).
 
forse c'è questa a prezzi decenti , oggi 100,63 in denaro:
IT0004767577
 
suggerimenti su qualcosa rimasto indietro? ormai la liquidita' in attesa di storno e' li ' da una vita, mi son rotto di non avere una cedola.....qualcosa e' rimasto? pure il btpi 41 e' ai massimi

portogallo 2019 al 4,75%
ha corso molto ma dovrebbe portarsi a 100 entro febbraio

il debito sovrano è comunque ormai garantito a livello europeo
e il debito rimane forse l'unico rimasto a garantire una cedola accettabile per il futuro
IHMO;)
 
cosa c'è di difficile?? 6% i primi 3 anni e euribor 3 mesi + 2% gli ultimi due...
forse è meglio se prendi un bel cd all'1% così non ti spaventi.
 
Spagna ES00000122E5 Lug. 2025 4,65%, sta ancora sotto i 93! Per es. il bonos 2024 4,8% sta oltre 95!
 
A mio avviso ora è il momento giusto per alleggerirsi sui bond per passare alle azioni. I prezzi sono tirati ma possono salire ancora un altro po', tutto dipende però da come si svolgerà la campagna elettorale e poi dall'andamento delle elezioni.
Io sto aumentando la mia % di obbligazioni ad alto rendimento (e rischio).

Le azioni si mi ci sto spostando anche io

Chi mi conosce sa che un Po di azioni le ho sempre

Ci sono molte azioni sottovalutate specie sul campo bancario ed assicurativo

I tassi a 0 ammazzano le obbligazioni ma pompano le azioni

In usa e Germania le aziende si finanziano a tassi ridicoli

I mercati piu sottovalutati sono Grecia Irlanda ed italia

Solo le azioni non sono bond... Se si sbaglia può capitare di non rivederli più i soldi

Forse è ora di riprendere il thread dei cassettisti

Bond hy rendono sempre meno via via sarebbe da abbandonare anche quelli che potrebbero in caso di storni riservare brutte serprese

Ma gli hy vanno lasciati quando draghi alzerà i tassi
 
Buongiorno e buon anno a tutti ,discutiamo di questa? ISIN XS0236480322. Fineco riporta questo rendimento netto
Rendimento annuo 5.10254%
BCA MONTE DEI 17FRN

Mercato ETLX
Cedola annuale 1,188%
Frequenza cedola TRIM

Prossima cedola 28/02/2013

Rating B-
000 da premettere che non ce l'ho in portafoglio ed è un emittente in difficoltà' ,secondo voi quanto dovrebbe quotare se fosse stato un emittente nettamente migliore?:confused::confused::confused:
 
Buongiorno e buon anno a tutti ,discutiamo di questa? ISIN XS0236480322. Fineco riporta questo rendimento netto
Rendimento annuo 5.10254%
BCA MONTE DEI 17FRN

Mercato ETLX
Cedola annuale 1,188%
Frequenza cedola TRIM

Prossima cedola 28/02/2013

Rating B-
000 da premettere che non ce l'ho in portafoglio ed è un emittente in difficoltà' ,secondo voi quanto dovrebbe quotare se fosse stato un emittente nettamente migliore?:confused::confused::confused:
La lt2 di sns rende di più ed i cds di sns sono meglio
 
La lt2 di sns rende di più ed i cds di sns sono meglio

Segnalo ancora la Spgana: oltre al bonos 2025 vedi up, segnalo ES00000120N0
bonos 2040 4,9TF., sta a 89... con in denaro 1,10 MLN a 88,5... Da parecchio seguo i bonos... non ho mai visto così tanti soldi in denaro in un colpo solo sul bonos... forse sarà qualche fondo pensione... sarà mica la BCE (non penso...)
 
Le azioni si mi ci sto spostando anche io

Chi mi conosce sa che un Po di azioni le ho sempre

Ci sono molte azioni sottovalutate specie sul campo bancario ed assicurativo

I tassi a 0 ammazzano le obbligazioni ma pompano le azioni

In usa e Germania le aziende si finanziano a tassi ridicoli

I mercati piu sottovalutati sono Grecia Irlanda ed italia

Solo le azioni non sono bond... Se si sbaglia può capitare di non rivederli più i soldi

Forse è ora di riprendere il thread dei cassettisti



Bond hy rendono sempre meno via via sarebbe da abbandonare anche quelli che potrebbero in caso di storni riservare brutte serprese

Ma gli hy vanno lasciati quando draghi alzerà i tassi

Ciao Johnny, condivido!
Chiedo scusa per l'ot :
Che etf azionario mi consigli?
 
Attualmente , ho visto (almeno quello che seguo io e che possiedo) , che appunto, i fondi immobiliari chiusi, sono (è) rimasto al palo. Però vi è da dire che ho già più volte mediato (durante i vari anni),ma sono sempre in perdita KO!
 
Indietro