2 Classifiche...indici E Azioni...che Ne Dite?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

robick

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
IO PROPORREI ANCHE 2 CLASSIFICHE DISTINTE UNA PER CHI INVESTE SU INDICI E L'ALTRA PER CHI INVESTE SU AZIONI...
COSA NE PENSI ECONOMIST?

Mi sembra un'ottima idea!

Effettivamente non ci avevo pensato.

Ci sono molti traders specializzati nella previsione di indici (e a noi ovviamente interessano molto, specialmente quelli che riescono a prevedere il Mib30/Fib30), ma se stanno nella stessa classifica non ce la faranno mai a arrivare primi rispetto a chi usa i singoli titoli, certamente più volatili.

La modifica credo sia molto impegnativa, non so se i tecnici di Finanzaonline potranno implementarla facilmente, posso chiederlo. Tuttavia se non ce la concedono, potremmo agevolmente “autogestircela”. Ogni partecipante interessato potrebbe aprire due portafogli distinti tipo “NCggmmaaaa” e “NCggmmaaaa_IND”, (dove NC sta per iniziale del nome e del cognome) uno per i titoli e uno per gli indici. Estraendo tutti i nick che abbiano i caratteri “_IND” dall’11° alla 14° posizione si otterrebbe la classifica dei portafogli indice.

Cosa ne pensi?

hai ragione

Scritto da economist
Effettivamente non ci avevo pensato.

Ci sono molti traders specializzati nella previsione di indici (e a noi ovviamente interessano molto, specialmente quelli che riescono a prevedere il Mib30/Fib30), ma se stanno nella stessa classifica non ce la faranno mai a arrivare primi rispetto a chi usa i singoli titoli, certamente più volatili.

La modifica credo sia molto impegnativa, non so se i tecnici di Finanzaonline potranno implementarla facilmente, posso chiederlo. Tuttavia se non ce la concedono, potremmo agevolmente “autogestircela”. Ogni partecipante interessato potrebbe aprire due portafogli distinti tipo “NCggmmaaaa” e “NCggmmaaaa_IND”, (dove NC sta per iniziale del nome e del cognome) uno per i titoli e uno per gli indici. Estraendo tutti i nick che abbiano i caratteri “_IND” dall’11° alla 14° posizione si otterrebbe la classifica dei portafogli indice.

Cosa ne pensi?

hai ragione...cosi' come stanno le cose ora...un investimento su indici non puo' competere con un investimento su azioni...
io nella discussione che ho aperto (cambiare il modo di calcolare gain/loss su indici) avevo proposto questo modo di valutare le performance su indici

(prezzo di acquisto - prezzo di vendita) x quantita'

cosi' facendo l'investimento su indici diventerebbe a tutti gli effetti un investimento su future...con lo stesso effetto leva...le stesse potenzialita' di gain/loss e rischiosita'...

pero' credo che quella di registrarsti con un nick dove viene specificato INDEX e' la piu' comoda per tutti...e nessun lavoro per i tecnici...SONO PIENAMENTE D'ACCORDO

solo ora

ho letto solo ora il tuo messaggio in risposta alla mia discussione sul modo di calcolare gain/loss...perdona la ripetizione qui sopra...

Indietro