2 miliardi di euro buttati nel cesso

esatto, e anche dei maledetti tridosati che non han fatto 4^ e 5^
Beh quelli automaticamente diventano novacchese acquisiti mi pare di capire.
Magari però non hanno i disagi abitativi.
Oppure essi si sono palesati non appena divenuti novacchese.
Chissà come funziona la cosa. :mmmm:
Ah ci tengo a precisare che la storia dei disagi abitativi è vera.
Io per esempio sono un sorcio novacchese e la cassetta del mio WC perde acqua perché la guarnizione si è usurata e va cambiata. Inoltre ho dovuto anche sostituire una valvola della caldaia di recente.
Quindi come si può vedere i disagi abitativi sono evidenti.
 
AGGIORNAMENTO:

Sono 173 milioni le dosi da buttare , oltre 3 miliardi di eurini buttati all'itaGliana.
Vaccini, il grande spreco: tra giacenze e nuovi acquisti l'Italia rischia di buttare 173 milioni di dosi


"ll Covid batte in ritirata, gli italiani si vaccinano sempre meno e i magazzini si riempiono di dosi destinate al macero.
A fine 2023 potrebbero essere 173 milioni le dosi inutilizzate, visto che ora dai contratti secretati spunta a sorpresa una clausola capestro che obbliga l’Europa ad acquistare quest’anno da Pfizer altri 450 milioni di dosi, 61,1 destinate all’Italia, alla quale spetta il 13,6% del totale. Uno spreco che alla fine rischia di costarci oltre tre miliardi di euro, che sarebbe stato utile investire nella nostra sanità pubblica a corto d’ossigeno."
173 milioni di dosi per 60 milioni di persone, fanno 3 dosi mancate rispetto alle aspettative
anche al ritmo di 3 all'anno sarebbero state troppe
almeno un terzo non era da comprare
si vede che o si aspettavano di farne da 4 in su all'anno oppure c'è dolo
 
AGGIORNAMENTO:

Sono 173 milioni le dosi da buttare , oltre 3 miliardi di eurini buttati all'itaGliana.
Vaccini, il grande spreco: tra giacenze e nuovi acquisti l'Italia rischia di buttare 173 milioni di dosi


"ll Covid batte in ritirata, gli italiani si vaccinano sempre meno e i magazzini si riempiono di dosi destinate al macero.
A fine 2023 potrebbero essere 173 milioni le dosi inutilizzate, visto che ora dai contratti secretati spunta a sorpresa una clausola capestro che obbliga l’Europa ad acquistare quest’anno da Pfizer altri 450 milioni di dosi, 61,1 destinate all’Italia, alla quale spetta il 13,6% del totale. Uno spreco che alla fine rischia di costarci oltre tre miliardi di euro, che sarebbe stato utile investire nella nostra sanità pubblica a corto d’ossigeno."
Come fanno ha scrivere che "spunta a sorpresa la clausola capestro" quando era già tutto scritto a partire dalla Legge di Bilancio in cui è stato incrementato il plafond previsto di 650 Mln in più per acquisto vax e farmaci anti Covid.
 
Come fanno ha scrivere che "spunta a sorpresa la clausola capestro" quando era già tutto scritto a partire dalla Legge di Bilancio in cui è stato incrementato il plafond previsto di 650 Mln in più per acquisto vax e farmaci anti Covid.
Pensano che siamo scemi...
 
Il guaio è che una larga parte del "pueblo" lo è per davvero.
O non si sarebbero fatti 3-4 dosi di acqua fresca.
Pardon elisir miracoloso :o
 
AGGIORNAMENTO:

Sono 173 milioni le dosi da buttare , oltre 3 miliardi di eurini buttati all'itaGliana.
Vaccini, il grande spreco: tra giacenze e nuovi acquisti l'Italia rischia di buttare 173 milioni di dosi


"ll Covid batte in ritirata, gli italiani si vaccinano sempre meno e i magazzini si riempiono di dosi destinate al macero.
A fine 2023 potrebbero essere 173 milioni le dosi inutilizzate, visto che ora dai contratti secretati spunta a sorpresa una clausola capestro che obbliga l’Europa ad acquistare quest’anno da Pfizer altri 450 milioni di dosi, 61,1 destinate all’Italia, alla quale spetta il 13,6% del totale. Uno spreco che alla fine rischia di costarci oltre tre miliardi di euro, che sarebbe stato utile investire nella nostra sanità pubblica a corto d’ossigeno."
ma sì continuiamo a prendere roba, ovviamente da tenere a -80° per mesi, sapendo già di non utilizzarli e poi doverli smaltire...ma questo è tutto debito buono!!
 
a questo punto conviene che lo stato faccia delle donazioni a titolo gratuito a paesi bisognosi, mi viene in mente tutta l'africa centrale o il sudamerica
ma ti mandano a quel paese, ci hanno provato, non li ha voluti nessuno, solo in UE abbiamo sdoganato la follia covid in tali proporzioni (almeno negli USA le loro aziende facevano utili), noi ci siamo distrutti l'economia, poi fatto una barcata di debito, ora paghiamo per roba inutile

finito col Covid l'UE si è imbarcata in spese militari e distrutto l'approvvigionamento energetico e se tutto questo non bastasse a distruggere il vecchio continente, una bella direttiva green sulle case e stop all'automotive...se non c'è dolo non so davvero che pensare.
 
per contrasto si deduce che quelli impiegati non sarebbero invece stati uno spreco

Siamo proprio sicuri che i soldi spesi per vaccinare i giovani sani siano stati bene spesi ?


perbacco , leggi un po' cosa ti tirano fuori ...

The High Cost of Disparaging Natural Immunity to Covid: Vaccines were wasted on those who didn't need them, and people who posed no risk lost jobs. | Marty A. Makary, M.D., M.P.H.

per chi masticasse l'inglese , qualcuno mi sa spiegare cosa significa : Vaccines were wasted on those who didn’t need them

Grazie

Mi coglie il sospetto che , come spesso succede , l'avessi azzeccata
 
Indietro