2 miliardi di euro buttati nel cesso

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

per contrasto si deduce che quelli impiegati non sarebbero invece stati uno spreco

Siamo proprio sicuri che i soldi spesi per vaccinare i giovani sani siano stati bene spesi ?
No, ma almeno non dobbiamo spendere pure per lo smaltimento
 
Mi spiegate come facciamo ad arrivare a 2 miliardi che in realtà dovrebbero aver acquistato meno di 140 milioni di dosi nel 2022 :mmmm:
Hanno la calcolatrice/EURconvertitore di B. per fare i conti?
Oppure hanno buttato via pure le dosi del 2021 (150 milioni di dosi somministrate?)

Avranno ragione loro, boh :boh:
 
Mi spiegate come facciamo ad arrivare a 2 miliardi che in realtà dovrebbero aver acquistato meno di 140 milioni di dosi nel 2022 :mmmm:
Hanno la calcolatrice/EURconvertitore di B. per fare i conti?
Oppure hanno buttato via pure le dosi del 2021 (150 milioni di dosi somministrate?)

Avranno ragione loro, boh :boh:
2 miliardi è il prezzo in Euro delle 122 milioni di dosi scadute. Sono circa 17 Euro a dose.
 
2 miliardi è il prezzo in Euro delle 122 milioni di dosi scadute. Sono circa 17 Euro a dose.
D'accordo ma se ne hanno acquistato 140 milioni nel 22 significa che Figliuolo non ha impallinato nessuno (solo 140-122 dosi somministrate nel 22?)
 
Prima il vaccino ora le armi, tutte e 2 trattati in dollari fate 2+2 e capirete..... Non ci vuole un ingegnere
 
D'accordo ma se ne hanno acquistato 140 milioni nel 22 significa che Figliuolo non ha impallinato nessuno (solo 140-122 dosi somministrate nel 22?)
Per me è già tanto che 18 milioni di persone si siano fatti inoculare nel 2022.
Io pensavo che ci andassero solo un 20% degli ultra 80enni a fare la terza dose. Quelli con problemi di salute.
 
per contrasto si deduce che quelli impiegati non sarebbero invece stati uno spreco

Siamo proprio sicuri che i soldi spesi per vaccinare i giovani sani siano stati bene spesi ?
Visto là in Cina?
Morti a milioni?
E ci facevano credere che fossero meno di 5 Mila?
Con i crematori intasati?
 
D'accordo ma se ne hanno acquistato 140 milioni nel 22 significa che Figliuolo non ha impallinato nessuno (solo 140-122 dosi somministrate nel 22?)
Pensa che lo scrive la stampa, provax, prodiscriminazione, profigliuolo e drachi
 
non riesco a leggere l'articolo perchè a pagamento, ma immagino che il giornale del miracolato inchinatore Giannini con un articolo del genere voglia dare la colpa ai cattivoni italiani che, senza obblighi di GP, non si sono fatti inoculare spontaneamente e così stanno facendo sprecare dosi e soldi all'amorevole stato italiano, un po' come quando lasciavo la roba nel piatto e mia mamma con un ceffone mi diceva:"e quello?! guarda che l'ho pagato, quindi te lo mangi!"?!

giusto, non è diventato complottista novax pure Massimo Giannini solo perchè adesso è cambiato il vento e stanno venendo fuori tutti gli altarini, vero?!

Ma un'indagine per danno erariale in Italia e in UE (perchè ricordiamo che queste forniture sono state decise dalla VdL con degli sms) non la fa nessun magistrato? fanno indagini sui sindaci per 100€ di cancelleria non dichiarata e qui nulla?

PS ma soprattutto il novax ricoverato succhiava soldi al SSN, i benpensanti del "è solo una punturina così non intesi gli ospedali", non si lamentano di questi soldi sprecati e sottratti al posto letto che poi non trovano se stanno male?!
 
Ultima modifica:
per contrasto si deduce che quelli impiegati non sarebbero invece stati uno spreco

Siamo proprio sicuri che i soldi spesi per vaccinare i giovani sani siano stati bene spesi ?
ma infatti era palese fin da subito che il numero di dosi ordinato fosse spropositato (roba da 5-6 dosi per ogni cittadino UE da 0-100 anni) e che a quel punto hanno provato a usarle con chiunque, ma non servivano fin da subito...

ah e se non sbaglio, ci sono impegni per dosi in arrivo pure sul 2023
 
Indietro