2 miliardi per la Tav aumentati gli stanziamenti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Balabiott78

Kimismo
Registrato
24/3/12
Messaggi
57.964
Punti reazioni
2.364
Vedo che tutti si scandalizzano per i soldi dati a Mps, mentre per la Tav (un inutile buco nella montagna) nessuno dice niente.

Ddl Stabilità, più fondi per la Tav. È allarme sugli atenei, Profumo: uno su due rischia il default - Il Sole 24 ORE

Intanto, sono stati messi a bilancio due miliardi in 13 anni per la Tav Torino Lione. Lo prevede un emendamento del governo alla legge di Stabilità presentato in commissione Bilancio del Senato.
Il testo aumenta gli stanziamenti del 2015 di 150 milioni (da 530 a 680) e ne stanzia altri 150 all'anno dal 2016 al 2029.
 
che sia inutile lo dici tu...che non hai competenza e buon senso ancora meno.
 
quel che stona è il conflitto interessi di passera

con lui intesa maggior finanziatore dell'opera...tra l'altro azionista nei treni veloci e nell'alitalia che è pronta da salvare un'altra volta

eddai..

non si salva nessuno, proprio nessuno....

Non bastano nemmeno 3 manovre straordinarie all'anno per quanto spendono..Hanno simbolicamente fermato solo le olimpiadi romane, per attrarre immediatamente consensi per un cambiamento fasullo con la linea ventennale..

Passera, un conflitto da 7,5 milioni - corrado passera, conflitto di interessi, banca intesa, mario caccia, alitalia, nuovi treni veloci, luca cordero di montezemolo, della valle - Libero Quotidiano
Tav, Banca Intesa e l’amico Silvio: tranquilli, c’è Passera | LIBRE
 
è una partita di giro
distribuzione soldi pubblici
 
i valsusini sono tutori dei soldi dell'EU?

ovvio i soldi non si possono fermare quando devono andare nelle tasche dei soliti noti

ma va!!
le loro motivazioni sono di carattere ambientalistico:D
preferiscono il passaggio di milioni di tir che scaricano fumi piuttosto che il fragore dei treni in sotteranea...
 
Io sono molto favorevole al tunnel che collega Torino con Lione.....e lo dico da piemontese.
Il paragone con il finanziamento a mps è fuori luogo perchè il primo riguarda una malagestione, il tunnel è un'opera infrastrutturale.
 
Indietro