Carcarlo Pravettoni
Nuovo Utente
- Registrato
- 13/5/18
- Messaggi
- 596
- Punti reazioni
- 42
COMUNICATO STAMPA
AL 30 SETTEMBRE 2022 FATTURATO E REDDITIVITÀ IN FORTE AUMENTO
RISPETTO AL PARI PERIODO DELL’ANNO 2021
Ricavi pari a 23,4 milioni, in aumento del 16,8% rispetto allo stesso periodo
dell’anno precedente
EBITDA margin pari al 25,3% dei Ricavi, in aumento del 46,2% rispetto allo
stesso periodo dell’anno 2021
Miglioramento della PFN, positiva, pari a 20,8 milioni di Euro.
Torino, 24 Novembre 2022 – COVER 50 S.p.A., società italiana che opera con il brand PT Torino
nel settore dell’abbigliamento, segmento dei pantaloni “alto di gamma”, comunica i principali
dati economici e finanziari non consolidati per i primi nove mesi dell’anno 2022.
I ricavi, caratterizzati dalla predominante componente estera, 52% dei ricavi totali, si sono
assestati a 23,4 milioni di Euro, in aumento del 16,8% rispetto ai 20,0 milioni di Euro dei primi
nove mesi dell’esercizio 2021.
La linea uomo rappresenta ancora la grande maggioranza delle vendite: PT Torino contribuisce
per il 58% dei ricavi, PT Torino Denim per il 25%, mentre la linea donna rappresenta il 10% dei
ricavi totali. Anche le vendite del “total look”, pari al 7% dei ricavi, hanno contribuito alla buona
performance del periodo.
L’EBITDA margin, pari al 25,3% dei ricavi, corrispondente a 5,9 milioni di Euro, nel corso dei
primi nove mesi dell’esercizio evidenzia un incremento considerevole rispetto al pari periodo
dell’anno 2021 (20,2% dei ricavi per un ammontare di 4,0 milioni di Euro), e rappresenta il
definitivo superamento degli effetti negativi causati nel recente passato dalla pandemia.
La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2022 è positiva e pari a 20,8 milioni di Euro (19,6
milioni di Euro al 30 giugno 2022).
Andamento della controllata americana PT USA CORP.
PT USA Corp. ha realizzato al 30 settembre ricavi pari a circa 3,4 milioni di Dollari, in aumento
di oltre il 54% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021.
Lo sviluppo del mercato americano permane un elemento cardine nel percorso di crescita
definito nel piano strategico, destinato ad affiancare i mercati internazionali principali sui quali
opera attualmente la Società, quali il Giappone e l’Europa.
AL 30 SETTEMBRE 2022 FATTURATO E REDDITIVITÀ IN FORTE AUMENTO
RISPETTO AL PARI PERIODO DELL’ANNO 2021
Ricavi pari a 23,4 milioni, in aumento del 16,8% rispetto allo stesso periodo
dell’anno precedente
EBITDA margin pari al 25,3% dei Ricavi, in aumento del 46,2% rispetto allo
stesso periodo dell’anno 2021
Miglioramento della PFN, positiva, pari a 20,8 milioni di Euro.
Torino, 24 Novembre 2022 – COVER 50 S.p.A., società italiana che opera con il brand PT Torino
nel settore dell’abbigliamento, segmento dei pantaloni “alto di gamma”, comunica i principali
dati economici e finanziari non consolidati per i primi nove mesi dell’anno 2022.
I ricavi, caratterizzati dalla predominante componente estera, 52% dei ricavi totali, si sono
assestati a 23,4 milioni di Euro, in aumento del 16,8% rispetto ai 20,0 milioni di Euro dei primi
nove mesi dell’esercizio 2021.
La linea uomo rappresenta ancora la grande maggioranza delle vendite: PT Torino contribuisce
per il 58% dei ricavi, PT Torino Denim per il 25%, mentre la linea donna rappresenta il 10% dei
ricavi totali. Anche le vendite del “total look”, pari al 7% dei ricavi, hanno contribuito alla buona
performance del periodo.
L’EBITDA margin, pari al 25,3% dei ricavi, corrispondente a 5,9 milioni di Euro, nel corso dei
primi nove mesi dell’esercizio evidenzia un incremento considerevole rispetto al pari periodo
dell’anno 2021 (20,2% dei ricavi per un ammontare di 4,0 milioni di Euro), e rappresenta il
definitivo superamento degli effetti negativi causati nel recente passato dalla pandemia.
La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2022 è positiva e pari a 20,8 milioni di Euro (19,6
milioni di Euro al 30 giugno 2022).
Andamento della controllata americana PT USA CORP.
PT USA Corp. ha realizzato al 30 settembre ricavi pari a circa 3,4 milioni di Dollari, in aumento
di oltre il 54% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021.
Lo sviluppo del mercato americano permane un elemento cardine nel percorso di crescita
definito nel piano strategico, destinato ad affiancare i mercati internazionali principali sui quali
opera attualmente la Società, quali il Giappone e l’Europa.