20 mln in cassa, bilanci solidi...e quota 8,50€...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tallcandle

MemberOne
Registrato
16/1/03
Messaggi
28.066
Punti reazioni
1.671
20 mln in cassa, bilanci solidi...e quota 35 mln...

Cover 50

vecchio thread...

Salta anche 8,50?

saluti
 
Ultima modifica:
Per il momento sembra essere attiva una macchinetta sul book...che acquista....
 
comunque, da quando qualcuno, vista anche la pfn di 20 milioni, ha insinuato il fatto che possa essere sopravvalutata, si è mossa....:eek:
era tutta una tattica, allora lo posto pure io: è sopravvalutatissimaaaaa:D:D
 
Mi auguro qualche fondo si sia accorto della quotazione folle (unico aggettivo che mi viene...):cool:

Se le vendite a nastro, viste per mesi, sono finite, senza pressione al ribasso si può solo salire...
 
io mi accontento di 9 in chiusura...per ora :D
 
Sottovalutata

Nella precedente discussione c'era una persona affermava che questo titolo fosse sopravvalutato e che - se non avesse fatto almeno 3 €/mln di utile nel 2022 - ci sarebbe potuto essere un grande crollo. Inoltre, diceva pure che bisognava valutare l'azienda al netto della generazione di reddito dalla cassa. Sotto due numeri:

- Ricavi: 24,6 €/mln; EBITDA: 3,8 €/mln (15%); Utile: 2,5 €/mln (10%);
- Mkt Cap @19.04.22: 35,9 €/mln; EV @19.04.22: 16,8 €/mln;
a. EV/EBITDA: 4,4x
b. P/E: 14,4x; P/E Cash Adj: 6,7x;
- Marginalità su Mkt Cap: 7%; Marginalità su Mkt Cap Cash Adj: 15%;

Quindi, considerando che nessuna azienda del fashion luxury scambia al di sotto di 10x EV/EBITDA e 16x P/E Cash Adj, la società sembra assolutamente sottovalutata (anche considerando la dimensione).

Inoltre, visto che la componente positiva di reddito derivante dalla gestione della cassa sembra essere di circa + 0,3 €/mln dai risultati 2021, non sembra esserci un relativo tema valutativo.
 
Ottima settimana, ma per me si resta su capitalizzazione da fame….numeri primo trimestre e giornate investitori spero diano ulteriore spinta…società che sulla carta vale 100 milioni tranquillamente.
 
Con i numeri che ci attendono in questo 2022, stare comodi e sereni fino al prezzo di quotazione come primo step, sul 2023 si vedrà come procede la brand extension per ulteriore allungo in caso di successo.
 
Mamma mia che portento. Sempre in sella alla cavalla ;) grazie alla segnalazione di un amico del fol
 
da quando è intervenuto quell'utente......OK!:clap::D
 
.
 

Allegati

  • big.gif
    big.gif
    34,2 KB · Visite: 54
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro