2012 e 2013 sconto bollo DT " Convenzione Comitato FOL - Banca Sella "

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

edesmo

OI, OI, son dolor !!
Punti reazioni
973
2012 e 2013 sconto bollo DT " Convenzione Comitato FOL - Banca Sella "

un po' di storia ...
come tutti ben sapete, questa estate ci giunge la "buona novella" del pesante bollo sul Deposito Titoli,
inizia per tutti la ricerca per rendere meno pesante tale fardello,
con ottima intuizione johnny1982 apre una discussione http://www.finanzaonline.com/forum/...5100-trattiamo-le-condizioni-con-iw-bank.html alla ricerca di migliori condizioni ed abbattimento del nuovo bollo DT,
inizialmente si cerca un contatto con IWBank, poi viene estesa anche alle altre banche la ricerca di condizioni migliorative rispetto alle standard, Fineco, Directa, WeBank, Sella, ecc ...
la genialità dell'idea di johnny1982 stà nell'aver pensato di formare un "Comitato Risparmiatori del FOL" che rappresentasse una consistenza in trattativa,
quest'idea ha riscosso successo, in particolare con Banca Sella, di cui si è occupata per la trattativa, in modo encomiabile la folista scriscri, ottenendo delle condizioni agevolate rispetto al conto standard, con la possibilità di azzerare il bollo DT previsto dalla normativa a scaglioni applicata nel 2011 come da legge Tremonti, ci sono state svariate adesioni da parte di folisti inscritti al "Comitato Risparmiatori" che hanno aderito alla convenzione 2011 scaduta il 31 dicembre,

oggi per il 2012 e 2013 ...
come sapete, per il 2012 e per il 2013, la legge Tremonti, viene sostituita dalla legge Monti,
decreto legge n°201 del 6 dicembre 2011
convertito in legge n° 214 del 22 dicembre 2011
decreti applicativi ......................................
pertanto è necessaria una rimodulazione della convenzione stipulata con banca Sella, per l'azzeramento del bollo DT, rispetto al rinnovato meccanismo di calcolo della legge Monti
(1x1000 nel 2012 e 1,5x1000 nel 2013)

prospettive di interesse generale: cassettisti e trader obbligazionari
con l'occasione della rimodulazione, si prospetta la possibilità di poter riaprire / far partire una nuova convenzione con banca Sella, sottoscrivibile da coloro che hanno già aderito a quella 2011 e anche da quanti fossero interessati all'apertura di un conto "Trader" con Sella a condizioni agevolate,

il principio è sempre lo stesso: L'UNIONE FA LA FORZA !!!

nel messaggio successivo, le FAQ per conoscere i dettagli, chiedete per dubbi e curiosità e, per quanto sarò capace, risponderò
per mandare un PM a me, clicca quì
ps avviso importante: se miscrivete, abbiate la pazienza di attendere la risposta e non offendetevi se ritardo, anche se appaio "collegato" perchè lascio sempre il PC acceso, non è detto che io sia effettivamente al PC

aggiornamento del 31 maggio:
31 maggio - 31 luglio 2012
è attiva la nuova convenzione 2012 con Banca Sella

Ultima modifica:
F a q

in questo messaggio potrete trovare le risposte alle vostre domande:

F A Q

• 01 si può rendere più semplice l'adesione al gruppo ?
    - a far data da oggi 15/2/12, e solo per gli interessati esclusivamente alla convenzione "FOL - Banca Sella ", si semplifica la procedura di adesione al gruppo, ovviamente resta immutata quella relativa al "comitato consumatori FOL" che si occupa di tutte le offerte e non solo di Sella

• 02 come posso aderire al gruppo "FOL - Banca Sella " ?
    devi semplicemente inviarmi un PM con il seguente contenuto (fai un copia ed incolla):
    desidero aderire all'iniziativa "FOL - Banca Sella ", senza alcun obbligo, se non quello della serietà partecipativa e della riservatezza delle informazioni ricevute, in particolare delle condizioni economiche della convenzione, riservatezza richiesta dalla banca medesima
  • 03 se aderisco al gruppo "FOL - Banca Sella ", ho degli obblighi o dei costi ?
    - costi no!, obblighi si: la serietà partecipativa
  • 04 come posso conoscere le condizioni agevolate attuali di Banca Sella per il gruppo "FOL - Banca Sella " ?
    - la convenzione non è segreta, ma ci siamo impegnati con Banca Sella a mantenerla "STRETTAMENTE RISERVATA", pertanto i dettagli possono riceverli solo gli aderenti al gruppo "FOL - Banca Sella " inviando un PM come descritto alla FAQ 02 e che quindi, contestualmente si impegnano alla riservatezza delle informazioni ricevute

• 05 avevo già aderito al "comitato consumatori FOL", devo dare una nuova adesione al gruppo "FOL - Banca Sella " ?
    - NO!
    sono stati tutti contattati ed iscritti di diritto sia quelli che hanno già aderito alla convenzione "FOL - Banca Sella " sia quelli che hanno dichiarato di essere tuttora interessati,
    - SI!
    se per qualche disguido, sei iscritto al comitato e non sei stato contattato, allora segnalamelo inviandomi un PM

• 06 con quale canale posso comunicare agli altri inscritti al gruppo "FOL - Banca Sella " ?
    - ti verrà indicato con il primo messaggio, al momento puoi utilizzare i messaggi privati PM per chiarire dubbi ed avere informazioni
  • 07 sono già cliente banca sella, posso usufruire delle agevolazioni della convenzione ?
    - NO ! la convenzione è solo per i nuovi clienti, però, nulla impedisce che ne possa usufruire un tuo familiare aprendo un nuovo c/c con apporto di capitale/titoli freschi
    - chi è già cliente, non sottovaluti che può rivolgersi al referente di agenzia, prospettando le proprie richieste, ed ottenendo eventualmente agevolazioni in funzione della propria operatività ed del proprio PTF
    - se in futuro ci fossero opportunità diverse, sarà anche mia premura comunicarlo tempestivamente
  • 08 se aderisco al "comitato consumatori FOL", ho degli obblighi o dei costi ?
    - costi no!, obblighi si: la serietà partecipativa

• 10 come posso conoscere le condizioni agevolate attuali di Banca Sella per il "comitato consumatori FOL" ?
    - la convenzione non è segreta, ma ci siamo impegnati con Banca Sella a mantenerla "STRETTAMENTE RISERVATA", pertanto i dettagli possono riceverli solo gli aderenti al "comitato consumatori FOL" che inviano la E-mail a johnny1982 e che quindi, contestualmente si impegnano alla riservatezza delle informazioni ricevute

• 11 continua ....

Ultima modifica:
Link utili ed altro ...

LINK.
http://www.finanzaonline.com/forum/...i-stato/1378864-bolli-su-deposito-titoli.html

NEWS:

14/2/12
è in corso la spedizione della comunicazione n°2/2012
è importante la risposta, si prega di partecipare
se per un disguido non la ricevete, mandatemi un MP (messaggio privato) per riaverla

21/1/12
è in viaggio per gli iscritti, la Comunicazione 1/2012

18/1/12 è ripresa la trattativa con il referente sella ed il "Comitato Risparmiatori del FOL", finalità: confermare con la rimodulazione bollo le agevolazioni 2011 e migliorarle con l'apporto di nuove adesioni

Ultima modifica:
Ciao Edesmo, grazie per l'invito qui e per l'apprezzamento. Per quel che posso, sono a disposizione. Credo che possiamo chiedere a Sella la rimodulazione delle "fasce" per l'azzeramento del bollo: come sappiamo, le "fasce" non ci sono più e, alla luce dei cambiamenti avvenuti, 15 eseguiti/mese sono troppi, ne basterebbero 6, max 8.
Per la mia esperienza, posso dire che troppe richieste portano a pochi risultati, concentriamoci sulla riduzione del numero degli eseguiti, richiesta che ha un suo fondamento oggettivo e condivisibile, e costatiamo pure che i 5 euro accordatici sono decisamente accettabili.
Saluti a Tutti.

Ciao Edesmo, grazie per l'invito qui e per l'apprezzamento. Per quel che posso, sono a disposizione. Credo che possiamo chiedere a Sella la rimodulazione delle "fasce" per l'azzeramento del bollo: come sappiamo, le "fasce" non ci sono più e, alla luce dei cambiamenti avvenuti, 15 eseguiti/mese sono troppi, ne basterebbero 6, max 8.
Per la mia esperienza, posso dire che troppe richieste portano a pochi risultati, concentriamoci sulla riduzione del numero degli eseguiti, richiesta che ha un suo fondamento oggettivo e condivisibile, e costatiamo pure che i 5 euro accordatici sono decisamente accettabili.
Saluti a Tutti.
sono sicuramente d'accordo per non complicare le cose ma renderle più convenienti, per i particolari, come sai, è meglio proseguire di là ... :flower:

per me la cosa più chiara e semplice è che scontino X euro di bollo ogni Y euro di eseguiti.

ovviamente più alto è X e minore è Y meglio è :D

Mi unisco al ringraziamento a johnny1982 e scriscri per l'impegno profuso.

In bocca al lupo a edesmo per la nuova trattativa.

Ciao a tutti OK!

cosa vi fa pagare sella di commissioni sulla compravendita di bond grazie alla trattativa?
anche in mp. grazie.

cosa vi fa pagare sella di commissioni sulla compravendita di bond grazie alla trattativa?
anche in mp. grazie.
cioa e grazie per l'interessamento,
più diventiamo e migliori condizioni otteniamo OK!

come già scritto nel secondo messaggio, dobbiamo mantenere impegni di riservatezza,
per conoscere i dettagli e necessario iscriversi al comitato attraverso la mail comitatorisparmiatori@gmail.com
(l'iscrizione non è impegnativa)

posso anticiparti che abbiamo condizioni come se fossimo un unico cliente .....

cioa e grazie per l'interessamento,
più diventiamo e migliori condizioni otteniamo OK!

come già scritto nel secondo messaggio, dobbiamo mantenere impegni di riservatezza,
per conoscere i dettagli e necessario iscriversi al comitato attraverso la mail comitatorisparmiatori@gmail.com
(l'iscrizione non è impegnativa)

posso anticiparti che abbiamo condizioni come se fossimo un unico cliente .....

bravi! solo una domanda, ma le condizioni mi verranno applicate in automatico o e' necessario andare in banca ? grazie.

bravi! solo una domanda, ma le condizioni mi verranno applicate in automatico o e' necessario andare in banca ? grazie.
in automatico col l'apertura del conto, ma solo attraverso il canale Comitato Risparmiatori FOL-Sella

è in viaggio per gli iscritti, la Comunicazione 1/2012

Complimenti, gran bella iniziativa.
Io purtroppo non posso aderire.
Forse potreste anche richiedere MOLTO di più rispetto a quello che vi proponete.
Provate a verificare a quanto ammonta il totale di chi partecipa. Se è consistente si potrebbe anche richiedere la totale e definitiva esenzione dal bollo vita natural durante. (Lo pagano loro per noi)

Dico questo perchè sappiamo che le banche in questo momento hanno bisogno di liquidità. Diverse banche si sono già attivate per pagarci il bollo.

Ciao.

Dico questo perchè sappiamo che le banche in questo momento hanno bisogno di liquidità.

Piccolo OT: quello che dici a proposito della liquidità è corretto (scarseggia e le banche cercano di accapararsela), tuttavia l'amministrata non porta un grammo di liquidità alle banche a cui serve raccolta diretta per migliorare la propria posizione di liquidità.

in automatico col l'apertura del conto, ma solo attraverso il canale Comitato Risparmiatori FOL-Sella

ok,ma io ho gia' il conto in banca sella,vale anche per me? grazie.

Saluti a Tutti.

Mi associo all'iniziativa.

Per me è prioritario l'azzeramento del bollo DT.

per il numero degli eseguiti va bene anche il minimo (cassettisti)

Direi che è sbagliato, come qualcuno ha proposto, collegare l'azzeramento o la riduzione del bollo al numero degli eseguiti.

Anch'io mi associo

Mi associo all'iniziativa.

Per me è prioritario l'azzeramento del bollo DT.

per il numero degli eseguiti va bene anche il minimo (cassettisti)

Direi che è sbagliato, come qualcuno ha proposto, collegare l'azzeramento o la riduzione del bollo al numero degli eseguiti.

Anch'io mi associo: sono molto interessata, soprattutto per ridurre/eliminare il costo del bollo DT. Grazie per quello che fate! :clap:

Ricevuta mail, grazie.
Mi permetto di suggerire di NON allegare le comunicazioni con un pdf, ma scrivere direttamente nel corpo della mail, questo perché le comunicazioni saranno molte (così come è stato per me) e allora, eventualmente, andare a ricercarne una, significherebbe dover aprire troppi allegati.
Buona giornata a Tutti.
Grazie sempre a Johnny che regge le fila delle mail.:)

Indietro