21 aprile giornata di setup

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ale2001

Nuovo Utente
Punti reazioni
37
buongiorno, ieri giornata di setup sul quadrato del 9 di gann 21 aprile lo stacastico lento anzi lentissimo 20 5 3 di medio lungo periodo si trova in ipercomprato con un minimo incrocio delle due linee, che dite ci può stare un'inversione di tendenza?

ale2001:mmmm:

Scritto da ale2001
buongiorno, ieri giornata di setup sul quadrato del 9 di gann 21 aprile lo stacastico lento anzi lentissimo 20 5 3 di medio lungo periodo si trova in ipercomprato con un minimo incrocio delle due linee, che dite ci può stare un'inversione di tendenza?

ale2001:mmmm:

ciao

a me risultano possibili setup "intermerdi" il 26 Aprile e poi quello del 3 Maggio il più importante.

ciao

Re: Re: 21 aprile giornata di setup

Scritto da cliostrader
ciao

a me risultano possibili setup "intermerdi" il 26 Aprile e poi quello del 3 Maggio il più importante.

ciao

Re: Re: Re: 21 aprile giornata di setup

Scritto da ale2001

ciao xxxxxx..

è la solita minestra..
restiamo sempre in trading range..
penso anche oggi e domani !!

però è una mia impressione e si confermasse così.. lunedì 26 April, potremmo salire tutta la settimana sino al 30 apr.

vediam che succede

xxxxxx
ne abbiamo parlato l'altro ieri,...

il mio calcolo quello famoso del 1 marzo.. mi da come data il 7/10 maggio e quindi come minimo inferiore ai 27500 di MIB30...

ma vediamo che succede oggi

e se poi ti interessa un analisi di breve-medio dettagliata con grafico interattivo..

fammelo sapere che ti invio il tutto !OK!

Scusate se mi permetto, ma come mai tra Ganniani non siete mai d'accordo sui setup temporali?

ognuno ha sempre dei setup diversi da quelli degli altri...:rolleyes:

Senza polemiche ovviamente OK!

Saluti
Giacomo

Scritto da celeron
Questo setup era stato segnalato con dovuto anticipo.

Scripta manent:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=288381&perpage=15&pagenumber=16

a parte che non è una gara a chi indovina per prima i setup .."probabili o possibili"...

ma poi.. cosè ? dobbiamo intuire che che abbiamo letto un post datato 2003 ??:no: :no: :no: :no: :no:

a parte il fatto che le mie tecniche non si basano su gan o sugli angoli 1x1 o 1x3 1x5 o 10:3 e ne su altri guru...

e poi mi pare di capire che quella del 21 Aprile come setup
è abortito..

quindi i calcoli sono errati..

salutiamo

Scritto da cliostrader
a parte che non è una gara a chi indovina per prima i setup .."probabili o possibili"...

ma poi.. cosè ? dobbiamo intuire che che abbiamo letto un post datato 2003 ??:no: :no: :no: :no: :no:

a parte il fatto che le mie tecniche non si basano su gan o sugli angoli 1x1 o 1x3 1x5 o 10:3 e ne su altri guru...

e poi mi pare di capire che quella del 21 Aprile come setup
è abortito..

quindi i calcoli sono errati..

salutiamo

Egregio signore,

se avesse l'accortezza di leggere quello che è stato scritto all'inizio di questo thread e nel post del link segnalato, verrebbe a conoscenza dell'esistenza di una tecnica che consente di formulare delle ipotesi sulla tempistica delle inversioni del mercato.

Premetto che avevo molte remore ad intervenire in risposta al suo intervento, perchè la parte virgolettata della risposta al primo post di questo thread ed i suoi successivi interventi rappresentano una chiara testimonianza del livello di interlocuzione che avrei trovato.
Ma, per amore di verità, mi sento in dovere di informarla che i setup in oggetto erano relativi all'indice Nasdaq Composite, e che la data del 21 aprile coincide per ora con un minimo ed un'inversione di breve del mercato.

Saluti.

Scritto da celeron
Egregio signore,

se avesse l'accortezza di leggere quello che è stato scritto all'inizio di questo thread e nel post del link segnalato, verrebbe a conoscenza dell'esistenza di una tecnica che consente di formulare delle ipotesi sulla tempistica delle inversioni del mercato.

Premetto che avevo molte remore ad intervenire in risposta al suo intervento, perchè la parte virgolettata della risposta al primo post di questo thread ed i suoi successivi interventi rappresentano una chiara testimonianza del livello di interlocuzione che avrei trovato.
Ma, per amore di verità, mi sento in dovere di informarla che i setup in oggetto erano relativi all'indice Nasdaq Composite, e che la data del 21 aprile coincide per ora con un minimo ed un'inversione di breve del mercato.

Saluti.

si il livello è quello della bottiglia che ti sarai appena scolato :D :D :D :D :D :D

ma per cortesia:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scritto da cliostrader
e se poi ti interessa un analisi di breve-medio dettagliata con grafico interattivo..

:wall: seguite il mercato....senza previsioni "sulla tempistica delle inversioni ".. :clap:

"una chiara testimonianza del livello di interlocuzione che avrei trovato."
:'( , non è che i tuoi interventi siano così essenziali, Celeron....anche se ti astieni dal rispondere, riesco comunque a prendere sonno di notte :)

datevi allo scalping ragazzi!! e comincerete davvero a guadagnare!

ciao
Giacomo

Scritto da celeron
Egregio signore,

Saluti.

Scritto da celeron

Premetto che avevo molte remore ad intervenire in risposta al suo intervento.

Saluti.

Celeron attento alle provocazioni (non sempre disinteressate).

Ti faccio i miei complimenti per le tue analisi.

Il post con i tuoi setup sta sul mio desktop come sfondo :)

vorrei capire questa tecnica dello square.... se vuoi suggerirmi qualche sito su cui studiarla....grazie. :)

Ultima modifica:
"Il post con i tuoi setup sta sul mio desktop come sfondo"

:p
Giacomo

Scritto da cliostrader

ho ricevuto il grafico
grazie a buorendere:bow:

a proposito dei giorni di setup

*
Inviato: Gio Apr 22, 2004 8:24 pm
--------------------------------------------------------------------------------
Invio post prelevato da altro sito... ma scritto sempre da me...
--------------------------------------------------------------------------------
Riprendo come suggerito da ................. l'argomento ... "quadrato di GANN"
...............................
*
C'è chi sostiene che vanno inseriti tutti i giorni.....( sabati e domeniche comprese...) ragion per cui, sui giorni importanti, definiti di Setup, a seconda della lettura che ne viene fatta, si riscontrano differenze sulle date di setup.
*
Personalmente non ho avuto la fortuna di parlare con GANN.... quindi prendo per buona la mia opinione personale, che lo stesso potesse avere valore per i giorni di borsa aperti.
*
Praticamente i numeri indicati sulle linee grigie potrebbero risultare dei giorni di SETUP.... il mercato cioè raggiunge dei minimi o massimi importanti.
*
Chiaramente bisogna attendersi un minimo di tolleranza giorno + giorno meno (anche due ..... ).
Non solo, più ci sia allontana dal centro e maggior rilievo possono assumere le date indicate.
*
In pratica nei giorni di setup, si dice che GANN ponesse particolare attenzione.............a cosa accadeva sul mercato.
*
Se andiamo indietro nel tempo quest'anno... proviamo a vedere cosa è successo:
Prendendo come esempio il nostro indice di casa il MIB30:
27/01/2004: massimo a 28299
06/02/2004: minimo a 27397
12/02/2004: massimo relativo a 28017
16/02/2004: minimo relativo a 27526
19/02/2004: massimo relativo a 28074
24/02/2004: minimo relativo a 27603
08/03/2004: massimo a 28495
24/03/2004: minimo a 26377
13/04/2004: massimo assoluto a 28701
19/04/2004: minimo a 28243
...................................................
a questo punto fra oggi, ormai passato e domani.. potrebbe verificarsi un nuovo massimo.... che potrebbe portare il MIB30 a creare un doppio massimo a 28700 (potremmo dire triplo massimo...)
*
Osservate e verificate....
Caso... Fortuna.....?
Francamente è difficile poter crederci in modo razionale, ma così è....
*
Diciamo che nei giorni indicati nei quadrati potremmo comportarci come GANN....
Prestare maggiore attenzione...... tutto qua.
Per il resto ritengo che la critica se costruttiva, è utile..... altrimenti,...... scusate l'intromissione......, sono del parere che, se fine a se stessa oltre che inutile, è un danno anche per chi la fa.....

Re: Re: 21 aprile giornata di setup

Scritto da cliostrader
ciao

ciao

Per la cronaca e per la storia...
la giornata esatta del setup è stata il 26 Aprile e non il 27..

esattamente si considerano setup possibili i minimi o massimi relativi.. ecc..

onde per cui il 26 Aprile abbiamo avuto sul :

MIB30............................... massimo a 28800 p.

Dax Index.......................... massimo a 4157 p.

Nasdaq100 Index......... massimo a 1499,50 p.

Spot Eur/usd.. ....................... minimo a 1,1759

saluti OK!

Re: Re: Re: 21 aprile giornata di setup

Scritto da cliostrader
Per la cronaca e per la storia...
la giornata esatta del setup è stata il 26 Aprile e non il 27..

esattamente si considerano setup possibili i minimi o massimi relativi.. ecc..

onde per cui il 26 Aprile abbiamo avuto sul :

MIB30............................... massimo a 28800 p.

Dax Index.......................... massimo a 4157 p.

Nasdaq100 Index......... massimo a 1499,50 p.

Spot Eur/usd.. ....................... minimo a 1,1759

saluti OK!

Per la cronaca e per la storia....

sono un esperto di Indici mondiali...
le correlezioni che ci possono stare con altri mkt, onestamente non li ho mai studiati ecco perchè ti ho scritto che non conosco il Bund.

Non conoscendo altri mkt non mi sbilancio però penso che la diffrenza c'è nei grafici... proprio perchè sono dei mercati diversi !

so bene quello che faccio io :

-. gestisco un sito di finanza

.-gestisco un trading system vincente

.-gestistico delle rubriche di analisi tecnica, con vari grafici ecc.

probabilmente gestisco male il mio nick name : rubens

è la solita minestra..
restiamo sempre in trading range..
penso anche oggi e domani !!

però è una mia impressione e si confermasse così.. lunedì 26 April, potremmo salire tutta la settimana sino al 30 apr.

vediam che succede

UNIKA COSA CHE GESTISCI MALE SONO I 4 NEURONI CHE TI VAGABONDANO NELLA TECA CRANICA MI SA....
CAMBIA PUSHER.

CORDIALITA'

Indietro